1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piccoli problemini col Compendium

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Cobra1983, 9 Agosto 2008.

  1. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Giocando a questo stupendo Mod con l'Italia, mi sono accorto le le immagini di due aerei sono sbagliate: quella del C.R.42 Falco, e quella dell'S.M. 79 Sparviero. In allegato ho messo gli screenshot delle immagini a cui mi riferisco.
    Spero di essere stato utile, e approfitto per ringraziare Luxor della perla che è il Compendium! :)
     

    Files Allegati:

  2. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Grazie :)

    In effetti sono molte le illustrazioni che non coincidono, non ho mai avuto il tempo di revisionarle.
     
  3. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Di niente! Per quanto potrò, e per quello che conosco, vedrò di riportare altre eventuali "anomalie" man mano che le incontro giocando.
     
  4. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    sempre per il compendium 1.1 con l'italia volevo riportare qualche "errore" per aiutare luxor a migliorare sempre di più questo magnifico mod! ;)

    - Rijeka (Fiume) non è considerata provincia nazionale per l'italia. :humm:
    - Quando scatta l'evento in cui Fermi e Jung non dovrebbero essere più disponibili questi continuano tranquillamente ad essere disponibili
    - Non riesco a vedere in nessun modo lo stato di avanzamento di aggiornamento delle truppo :facepalm:
     
  5. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    1 hanno sbagliato a chiamare la provincia perchè se guardi bene la zona di fiume è compresa in venezia, quindi è giusto che non sia nazionale
    3 nemmeno io ma credo sia normale :cautious:
     
  6. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    2) Nelle due mezze partite che ho fatto con l'Italia ho sempre scelto l'opzione che li fa rimanere... non è che l'hai scelta anche te? :D
     
  7. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    allora... io quando scatta l'evento di scegliere di mandarli via o meno (non ricordo bene di che parlava, ma è un evento che scatta in automatico "obbligatoriamente") ho scelto di farli restare...
    Poi però prima della campagna di francia (aprile 25) sono entrato nell'alleanza con la germania per ciucciarmi un po di provincie di vichy e appena entrato nell'alleanza scatta l'evento "Fermi e Jung abbandonano l'Italia", ma in realtà restano.
    Tra l'altro vorrei fare un altro appunto:

    -quando si crea vichy, dopo che ho conquistato molto del sud della francia (fino all'atlantico :D) e la tunisia e parte dell'algeria scatta un evento che in sintesi è "vichy chiede la restituzione delle provincie"...
    tutto giusto (il compendium è il miglio mod per storicità ;) ), ma c'è solo un piccolo problema... vichy richiede solo le provincie africane, mentre quelle francesi no :eek:
    Mi sembra un po un controsenso :humm:
    Chiederei a luxor a questo punto o di non far scattare l'evento delle restituzioni delle provincie africane oppure di aggiungere a quelle africane anche quelle della francia europea. :approved:
     
  8. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    Per la 1 lo so che territorialmente non è quello certo fiume, ma nemmeno mi sembra che non fosse territorio di venezia e poi in questo modo l'italia ha una discontinuità territoriale (che in realtà non c'era) dovuta solo a questione di ignoranza dei programmatori... come per esempio anche la region di mostar che arriva fino al mare e dubrovnik è uno sputicchio... :mad:
    per la 3 invece io mi ricordo che si poteva vedere la percentuale di aggiornamento e addirittura c'era anche la distinzione tra aggiornamento di divisione e di brigata... infatti se stava aggiornando sia la divisione che la brigata si leggeva "50%/75%" dove il primo numero era la percentuale di aggiornamento della divisione e il secondo della brigata :humm:
     
  9. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    io solo con il compendium non riesco a vedere la percentuale di aggiornamento delle divisioni e dell'aeronautica, mentre vedo quelle delle brigate terrestri e navali (cag e simili)
     
  10. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    io manco le brigate vedo... :(
     
  11. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Ho appena provato, Jung viene correttamente rimosso, anche se in carica. Fermi invece, come tech team, rimane al suo posto se sta facendo una ricerca. Appena lo cambi, sparisce. Questo e' un limite dell'exe e non posso farci niente.

    Giusto, non lo avevo previsto in quanto di solito l'Italia e' alleata della Germania quando attacca e alla resa della Francia, le province nazionali di Vichy ritornano in automatico. Aggiungero' le province mancanti, grazie ;)
     
  12. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Esatto. Come già spiegato sopra, e' solo un problema di nomi. In realtà l'occupazione italiana in Yugoslavia non aveva continuità, la Croazia aveva uno sbocco sull'Adriatico quindi, con la mappa a disposizione, e' piu' giusto che Rijeka non sia italiana.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Map_of_ndh.jpg

    Non ci avevo mai fatto caso. Daro' un'occhiata.
     
  13. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Non vorrei sbagliarmi ma mi pare sia un bug di armageddon, che forse, se mi ricordo bene, risale ancora da doomsday..
     
  14. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    io sul vanilla vedo gli avanzamenti :humm:
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io è un po' che non gioco al compendium, ma ricordo che gli avanzamenti si vedevano nella schermata statistiche relative alle truppe terrestri e gli squadroni aerei
     
  16. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Si infatti sul vanilla si vedono, ma con le espansioni le cose cambiano..

    Se come penso (=ricordo) è un bug dell'exe, non centra il compendium ma il gioco in sè, vanilla doomsday o armageddon..
     
  17. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    per vanilla intendevo anche armaggeddon senza mod... anch'io è da un po' che non gioco ad hoi, però ne sono sicurissimo
     
  18. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Eh, ma io sono precisino! :p

    Ah, mi è nuova, mi sembra strano però che un mod possa incasinare lì.. dovrebbe saperlo luxor..

    Attendiamo lumi a riguardo. ;)
     
  19. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    Sei sicuro?!
    Io li ho fatti prima restare (quando scatta l'evento) e fin li tutto ok, poi però quando mi sono alleato con la germania nell'aprile 1940 è scattato un altro evento che m'ha detto che se ne andavano e quindi non erano più disponibili, invece erano ancora li! :(
    Tra l'altro Fermi non stava manco cercando nulla... mi pare solo Jung fosse al governo, ma ripeto... non è successo nulla... li ho ancora lì disponibili entrambi.

    Di nulla... e grazie a te per il bellissimo mod ;)
     
  20. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    E c'hai ragione Luxor... il problema, se così lo vogliamo intendere è che in questo modo si ha un "limite" nella disposizione delle truppe che come si sa non si possono schierare in province che non hanno continuità territoriale... ma questo secondo me è una sorta di bug del gioco, perchè sarebbe giusto se la provincia fosse circandata dagli avversari, ma dato che in quel caso (Rijeka) è circandata da amici, la continuità territoriale per lo schieramento di truppo potrebbe essere mantenuta. :(

    Controllato?!
    Davvero dagli un'occhiata perchè credo che a livello del gioco sia molto importante sapere quali e quante truppe si stiano aggiornando e sapere a che livello di aggiornamento siano arrivate ;)
     

Condividi questa Pagina