1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piccola grande Italia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 30 Novembre 2007.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    HSR '36, difficoltà normale, aggressività furioso. Italia.
    In quiesta partita seguirò la volontà storica dei governanti, ma cambieranno le strategia. Vediamo come immedesimerò
    Una nuova avvincente partita da seguire... garantisce Patton87:approved:

    1936
    Il duce si trova nel suo palazzo a Piazza Venezia, da dove ordina nuovi piani di ricerca e per le industria. Bisogna crescere ancora! urlo al Gran Consiglio del Fascismo.
    Abbiamo una PI inferiore a molti paesi, alla Germania, alla Gran Bretagna, alla Francia agli americani, ai giapponesi ed anche ai bolscevichi, non è così che rifarmeo grand eil nostro stato.

    Intanto Badoglio e Graziani conducono magistralmente la guerra d'Abissinia. Il popolo è entusiasta e possiamo proclamare Vittorio Emanuele Imperatore dell'Africa Orientale.
    "Faccetta nera, bell'abissina
    e spera gia che l'ora s'avvicina
    quando saremo insieme a te,
    noi ti daremo un altro duce e un'altro re"

    In politica estera ci affascina la forza nazista, e decidiamo di appoggiarla direttamente. Da questa amicizia entrambe el nazioni ne trarranno benefici, nel commercio e nella ricerca tecnologica.
    Questo convincerà l'esercito spagnolo a seguire le nostre orme, e così si son ribellati ai bolscevichi, e noi non possiamo fare altro che appoggiare il Generalissimo Francisco Franco.

    1937 e 38
    Insieme alla marina che era già in progetto facciam prendere vigore alla rivoluzione industriale. Con delle politiche mirate sulle corporazioni riusciamo a fare aumentare ulteriormente la produttività.
    Le ricerche principali in campo industriale, sulla fanteria e sui corazzati, le tattiche di terra studiate da Badoglio e sulle portaeree.
    Il giappone intanto fa la voce grossa in Cina, e la Germania annette l'Austria ed i Sudeti.

    1939
    La Germania continua a mettere paura alle pavide democrazie francesi e britanniche e annette la Boemia. Anche l'Ungheria si allea, e noi decidiamo di prendere come contropartita per aver accettato l'espansione tedesca l'Albania

    Ma i troppi venti di guerra non ci piacciono e rompiamo l'alleanza militare, pur restando vicini al Furher. L'Uk e la Francia decidono di porsi come protettori della Polonia. Ma Hitler vuole Danzica, e quel che Hitler vuole lo prende, e così scoppia la guerra, mentre l'Unione Sovietica si affretta a dichiarare l'appoggio e la Non belligeranza ai tedeschi.
     
  2. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    1940
    L'inverno non propone battaglie fra la Germania e gli Alleati, ed intanto l'Italia inizia il corteggiamento a Franco che culminerà in'una alleanza firmata nel mese di aprile.
    anche a livello strategico l'Itralia si prepara. Viene ultimata la prima divisione corazzata, l'Ariete e trasferite dall'Africa orientale, considerata indifendibile, le divisioni presenti, fra cui il Corpo d'Armata Libico del generale Graziani. Investimenti quasi tutti sulle forze di terra, sperando di occupare rapidamente i porti principali
    Tra l'altro per creare una flotta da scontro diretto non ce ne erano i tempi, quindi melgio basarsi sulla preesistente regia marina.
    A giugno inizia la guerra, folgoranti su tutti i fronti occuperemo rapidamente Marsiglia, la Tunisia ed anche alcune province algerine, il fronte francese considerato di rapida conclusione. Anche gli inglesi in egitto vengono travolti, qualche diufficoltà per la spagna invece, che nonostante qualche vittoria sui pirenei vedrà farsi occupare la sua parte di Marocco, le Baleari ed alcune province limitrofe a Gibilterra.
    A luglio la Francia si arrenderà e verrà instaurato Vichy, chiusi i fronti orientali e restituite alcune province, ma non la tunisia, nizza e grenoble (la corsica non sarà mai occupoata vista la lentezza della divisione di milizie Perugia che non riuscirà ad occuparla entro la pace). In egitto sfondiamo fino ad El Alamein, poi controffensiva del generale O'Connor che riuscirà a fermarci ad Alessandria. Sbarcheremo alcune divisioni ad Ibiza, anche se non riusciremo a giungere a Maiorca, dove si trovano porto ed aeroporto, gli ultimi inglesi nel mediterraneo occidentale, mentr econ l'appogio dei miei alpini e dei tedeschi gli spagnoli prenderanno Gibilterra.
    Colpo inglese a Tripoli con uno sbarco a Sorpresa occuperanno tutta la Libia occidentale con 2 fan ed un corazzato. Ma con uno sbarco mirato riusciamo a tagliargli i rifornimenti e spingerli verso il deserto dove saranno annientate.
    Inoltre vista la catena di successi il duce non pensa che c'è bisogno di intervenire anche in Grecia per affermare il prestigio, e di lasciare le truppe a combattere in Egitto, per chiuder eil Mare Nostrum alle navi britanniche il prima possibile.

    1941
    Non c'è modo di schiodare gli inglesi da Alessandria nonostante la netta superiorità numerica. ad Alessandria è basata una flotta forte di 42 navi fra cui molte portaeree, non c'è solo la solita Mediterranean fleet, che controllerà però solo il mediterraneo orientale. Anche lì però, il cielo è mio, quindi pèosso controllarla. Passando dall'Egeo riusciamo a raggiunger eil mare di levante e fare sbarcare 4 divisioni di fanteria ed una motorizzata. Anche se dopo lo sbarco verremo sorpresi e perderemo delle Corazzate ce l'abbiamo fatta e sbarchiamo vicino Suez verso dove ci muoveremo per chiudere il passaggio alle navi britanniche.
    Nel mediterraneo occidentale riusciamo a sbarcare anche a Menorca e da lì insieme ai reparti di Ibiza prendiamo definitivamente anche menorca, e subito dopo anche il Marocco settentrionale torna al governo di madrid.
    Ma nonostante le difficoltà dategli, Alessandria resiste. Proverò a far muovere le divisioni di Suez iin modo da immischiare le carte ma perdo solo la divisone motorizzata.
    Gli aerei da rodi non arrivano fino ad Alessandria, mi serve Creta. Con l'Armata Alpina (3 divisioni di alpini, che hanno compiuto tutte le più grandi azioni della guerra) più la San Marco sbarchiamo a Patrasso ed innarestabili giungiamo ad Atene. Offro la pace con connesso fantoccio ma nulla. Appena i Bulgari prendono Saloniko annetto la Grecia. Patetico tentativo delgi inglesi di prendere creta polverizzato dagli stessi sceltissimi lagunari+alpini. In seguito l'evento azzererà il dissenso, e l'operazione in Grecia rivelerà un successo totale.

    Dopodichè ho staccato. Posso indebolire alessandria dal cielo, o sbarcare nuove truppe in Medio Oriente e prenderli alle spalle. Non mancano gli uomini, anche se si deve fare molta attenzione.
    Inoltre mi viene in mente che se ad Alessandria c'è quella immensa flotta forse a difesa della Manica è rimasta una flottiglia battibile anche dalla Regia Marina. Devo appurare.
    Comunque a novembre nella Jugoslavia (tra poco la attacco io se non lo fa Hitler), ne l'Unione Sovietica sono in guerra.
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    fine 1941
    Penso che è tempo di prendere la Jugo. Dichiaro guerra ma i tedeschi mi superano in velocità. Cmq sia mi prendo le province dalmate, reclamate anche dalla Croazia.
    Questi fa scaturire 2 eventi per la Germania, l'invio degli afrika Korps e l'attacco all'Urss.

    1942
    Il giappone attacca Pearl Harbour, e gli Usa entrano in guerra. Italia, Giappone e Germania contro Uk Usa ed Urss, 3 contro.

    I tedeschi avanzano in Russia creando sacche, distruggendo decine di unità sovietiche. In breve prenderanno Leningrado, assedieranno Mosca e toccheranno Stalingrado.

    I giapponesi si trovano in difficoltà. Vengono sconfitti in Indocina, il siam viene costretto alla resa. In cina può cominciare la riscossa, mentre nel pacifico gli americani prendono tutte le isole.

    In egitto restiamo noi. Riesco a schierare ad alessandria un enorme forza, con ottimi comandanti ma come per magia gli inglesi, privati delle difese dai miei strategici ed in nettissima inferiorità numerica resistono. Bisogna chiudere il mar Mediterraneo agli inglesi, allora sbarco un buon corpo a vicino Suez (evitare la costa di alessandria), da dove si può occupare il canale, ed iniziare un offensiva nella regione per distrarre truppe da alessandria. Parte dei trasporti vengono però intercettati e distrutti, ma i sopravvissuti riescono a trincerarsi a Suez e resistevi. Ad Alessandria invece non succede nulla, i rifornimenti giungono ora dal Nilo. Però riusciamo a prendere Malta, dove il presidio inglese è stato logorato dalla fame e distrutto dai Cas.
    Sul finire dell'anno invio nuove truppe a Suez forti in numero ci muoviamo verso il Cairo. Non si capisce come mai ma gli inglesi son resistevano in inferiorità x numero e tecnologia, senza fiumi o fortezze dietro cui difendersi, con le dottrine ben aggiornate, ma veniamo più volte sconfitti. Raggiungiamo il cairo ma qui ancora miracolosamente veniamo accerchiati e distrutti, e sopravvissuti tornati a Suez.
    Però questo è costto distrarre molte truppe da Alessandria. Dopo 20 mesi finalmente cade. Ora ho pensato caduta la fortezza di alessandra son finiti, con l'inferiorità che hanno... invece no. Miracolosamente sconfitti a tanta da 4 (contro 47 miei) divisioni inglesi, veniamo cacciati da alessandria (anche qui miracolosamente, eravamo d + in numero, difesi da fiume e fortezza e con una ancora buona organizzazione) e si torna ad El Alamein.
    Nell'asse è fnito il petrolio, è crisi.

    1943 (fino a luglio)
    Hitler riesce a prendere Mosca ed iniziare l'assalto al Caucaso, resiste Stalingrado, ma Hitler è forte.
    Il duce decide di occupare il Mediooriente indifeso e ricco di petrolio. è solo una passeggiata fino a Baghdad, qui troviamo minima resistenza, ma nonostante costringiamo l'Iraq alla resa ed instauriamo un Fantoccio, il petrolio non arriva, ed a Kuwait city sbarcano gli australiani, che cmq non mi preoccupano tanto.
    Orasperando di ripetere la presa di Alessandria la riattacchiamo, ma c'è ancoa la divina provvidenza a difenderli. Dopo di ciò gli inglesi passano al contrattacco e sfondano la linea ad El Alamein è un disastro, i 3/4 della forza di spedizione vengono distrutti e gli inglesi arriveranno fino alle porte di Tripoli. Quasi mi veniva da piangere...
    Però riesco a formare una nuova forza facendo arretrare fino in Tunisia col rischieramento strategico tutte le forze possibili, Hitler mi invia nuovi Afrikakorps ed io nuovi corazzati. riesco a far partire una controffensiva, obiettivoo fare scacche così che non possano arroccarsi di nuovo in Alessandria.
     

    Files Allegati:

  4. ulb

    ulb

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    Bella partita! :approved:

    OT : scusa se te lo chiedo ma che mod usi per le immagini delle unità? (non le foto , le targhette)
     
  5. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ma cosa hanno assunto sti Inglesi per resistere così o_O?!?!?!
    Vogliamo il controllo anti-doping :contratto:
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Oddio! Gli inglesi hanno menato giu duro? Non è il caso di far respirare le tue forze prima di gettarsi di nuovo nelle sanguinose battaglie nel deserto?
     
  7. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Allora il mod è l'hsr standard,

    Gli inglesi non so a che santo si son votati, boh, nell'hsr cmq ho notato che contano molto le individualità dei comandanti e delle truppe, almeno molto più che nel gioco base.
    Eppure io avevo impiegato imigliori comandanti, + Rommel, e parecchie divisioni erano a due stelle, la divisione Ferrara addirittura a 3, esperienza conseguita in una battaglia di durata 58 giorni contro i partigiani delle Cicladi. Ed anche i corpi d'elite che avevano occupato la grecia da soli (1 marines 3 alpini) tutti distrutti :(
    Non sono sicuro ma credo d aver perso almeno 38 divisioni fra cui almeno 10 (credo 15) in totale.

    Ora però posso tornare all'attacco, la forza è al max e l'organizzazione quasi, 15 divisioni, fra queste sei corazzati e varie motorizzate. Posso puntare almeno su Bengazhi, per il momento, e se non attacco gli Inglesi potrebbero prendere l'iniziativa di oltrepasare il canale di Suez in forza

    Ho anche conseguito finalmente la superiorità navale, Lo Sparviero e la Aquila dominano
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    1943 ottobre: VI HO PURGATO ANCORA

    Se guardate lo screen potreste pensare che non è la stessa partita... invece in 3 mesi la situazione si è nuovamente capovolta.
    Eravamo a Tripoli, i sopravvissuti e l'Afrika Korps hanno appena iniziato una controffensiva. Presto arriveranno rinforzi corazzati. Resoste intanto anche Kuwait city

    Vi avevo lasciato anche in piena crisi energetica. Manca il petrolio, le scorte europee non erano più in grado, il barile è salito alle stelle e tra l'altro molti paesi ci boicottano.
    Prendi accordi di gran sacrificio con il Cile e l'Argentina neutrali (qualcosa come 20 rifornimenti contro 13 petrolio), ma in fondo se non me lo fossi preso io se lo sarebbero preso gli Alleati. Il Caucaso è ancora lontano.
    Ma ecco che miracolosamente dall'Iraq arriva finalmente qualcosa. Il bilancio petrolifero va in attivo
    .
    Ma non è tutto decido di forzare la situazione in Kuwait, faccio evaquare Najaf così che la han potuta occupare. Sguarnita Kuwait city posso occuparla (solite scene, il loro santo protettore però non ha potuto fare altro che farli resistere 35 giorni) . Resistenza solo a Najaf ora, però senza rifornimenti (col solito santo, altri 30 giorni di battaglia). Alla fine mi rendo conto che il deposito di Kuwait City era strabordante di petrolio. Passo in attimo a 10000 unità, posso perfino far muovere i panzer tedeschi in russia.

    Contemporaneament ela controffensiva d'Africa. La potenza sulla terra è incontenibile e gli inglesi arretrano. Dal cielo i cas fanno stragi. Ma non è tutto voglio evitare di fermarci nuovamente in Alessandria. Alle operazioni terrestri e aeree devo affiancarne anche di navali. La mediterranean fleet non si sa che fine ha fatto, la Regia Marina stazione davanti alessandria informandomi che è sguarnita.
    Nuove unità possono sbarcare ad Alessandria occupandola Per le forze al fronte non ci sono più rifornimenti, è stage, è una nuova sacca made in Patton87 :approved:
    Appena occupata alessandria spunta la mediterranean fleet, ancora superiore, ma riusciamo a sfuggire. Per la sua negligenza (eppure l'Ia è furiosa) le aspetterà una condanna a finire in rovina sul fondo del mediterraneo, distrutta nn da un nemico ma dal sale e dalla fame dei marinai. Pra smebra che l'unica opposizione terrestre sia a Porto Said, ma è di sole 8 fanterie e 2 corazzati, nemmeno in grado d fronteggiar ela mia forza in medio oriente, figuriamoci se la forza d'Africa.

    Ora immagino che il mediterraneo sarà facilmente completabile, mi aspetterà una discesa in africa, ma soprattutto una lunga lotta contro il dissenso.

    Nello screen notate che a qst èpanxer tedesco prestato manca l'immagine. Se quando combatte provo a vedere lo schema della battiglaii l gioco cade. Qualcuno sa qualcosa che potrebbe essermi utile?
     

    Files Allegati:

  9. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Come al solito i miei omaggi per la magnifica partita e complimenti per la grande ripresa! Dopo quei catastrofici affondamenti sei riuscito a rispedire gli inglesi dove erano venuti, ora mi raccomando prenditi gli interessi. Per le scorte di petrolio ricorda la prossima volta di abbondare in tempo di pace fin dal gennaio 36 cosicchè in futuro avrai meno preoccupazioni.
     

Condividi questa Pagina