1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piacere , Wassail

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Wassail, 23 Novembre 2009.

  1. Wassail

    Wassail

    Registrato:
    22 Novembre 2009
    Messaggi:
    63
    Località:
    vicenza
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti , io sono Wassail di Vicenza , ho 24 anni e sono un fan del wargame dai tempi di Dune 2 , il mio primo rts (tra l'altro mai finito).

    Tanto per farmi un po' conoscere posso dirvi innanzitutto che da quando ho scoperto Hearts of Iron 2 circa 4 anni fa , l'ho installato , nn l'ho più rimosso (se nn per formattare e per installare Doomsday) e ho continuato a giocarci fino ad oggi,anche se talvolta alternandolo con altri , cercando sempre nuove espansioni per poter andare avanti con gli anni (adesso arrivo fino al 1963 con Armagheddon).

    Di recente ho acquistato Hoi3 (e vi ho trovati cercando su internet informazioni al riguardo) , ma sinceramente devo ancora iniziare a giocare perchè prima voglio finire una campagna di Hoi2 Armagheddon.Le informazioni e le opinioni che ho trovato qui sono comunque molto interessanti (anche se nn tutte incoraggianti) e appena mi sarò fatto un'idea cercherò di dare il mio contributo.

    Oltre a questo sappiate sono appassionato della serie c&c , di codename panzer cold war, di sudden strike e più in generale dei giochi ispirati alla guerra contemporanea in particolare degli anni 50 - 90 (sia tattici che strategici) , mentre nn apprezzo molto i giochi futuristici a meno che nn siano giochi dalle buone e realistiche componenti tattiche e strategiche come Endwar (stringo i denti per red alert 3 , perchè è una serie che mi è dentro il cuore).Per quanto riguarda la 2a guerra mondiale diciamo che lo trovo un conflitto interessante per i tipi di tattiche e di equipaggiamenti , ma i relativi rts mi stanno un po' ,come si dice,"uscendo dalle occhi" e pertanto , come per i futuristici , gioco solo a quelli che abbiano una buona componente tattica oltre che strategica (tipo hoi2) o a quelli più innovativi nel campo.
    Altre epoche le ho sperimentate,ma nessuno mi ha appassionato particolarmente (se non age of empire 1&2 a i loro tempi) e l'unica che vorrei ancora approfondire è quella della guerra di secessione americana.
    Odio Empire Earth perchè nn ha nessuno senso

    In ultima ci tengo a dirvi che per mia natura sono uno che quando si appassiona ad un gioco inizia a giocare solo a quello fregandosene del mondo esterno e perdendo così l'occasione di giocare a giochi migliori;spero che questo sito mi aiuti a conoscere nuovi giochi interessanti (in ciò avete già attirato la mia attenzione su questo "operational art of war") e magari anche qualche personaggio altrettanto interessante,perchè sinceramente sono convinto che da tutti si possa imparare qualcosa e che nn si finisca mai di farlo.

    Detto questo, ciao e alla prossima :approved:
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao e benvenuto su NWI (da non confondere con NWO :D:D:D) :approved::approved:...
    qui troverai molta gente appassionata come te....stanne certo...:approved::approved:
     
  3. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Ciao e benvenuto ^___^
     
  4. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Benvenuto su NWI! :)
     
  5. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    benvenuto!
    se vuoi altri giochi ti consiglio grim fandango e the neverhood che con le guerre non hanno niente a che vedere!

    :D:D
     
  6. Wassail

    Wassail

    Registrato:
    22 Novembre 2009
    Messaggi:
    63
    Località:
    vicenza
    Ratings:
    +0
    grazie a tutti.

    bè Blueberry , in effetti le avventure grafiche dopo gli rts sono un'altra grande passione e lì più che mai dovrei trovare altri titoli ,dato che la longevità è scarsissima.(finito una volta...)

    Dimenticavo una cosa,cmq.Se vi interessa, il mio avatar è il generale Moshe Dayan ; è un grandissimo stratega militare Israeliano che ha saputo vincere la guerra dei 6 giorni e quella del Kippur contro un schiacciante superiorità numerica nemica mediante soprattutto un saggio impiego degli aviotrasportati (IALIU - israeli air landing infantry units, presenti tra l'altro in Cold war conflicts). L'ho usato come avatar nn certo perchè ritengo di avere le sue doti di stratega , ma perchè condivido l'importanza dell'utilizzo degli aviotrasportati e la passione per i medesimi (a hoi2 ci invado intere nazioni,quando posso)

    Wassail è un nome inventato....
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    La redenzione è quindi già cominciata:sadomaso:
    sarà una strada lunga ed impervia
     
  8. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Benvenuto su NWI! :approved:
     
  9. tinto

    tinto

    Registrato:
    20 Aprile 2009
    Messaggi:
    124
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +0
    benvenuto.....
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    faresti sfracelli a MBT con le tattiche di Dayan :contratto:

    shalom! :ador:
     
  11. Wassail

    Wassail

    Registrato:
    22 Novembre 2009
    Messaggi:
    63
    Località:
    vicenza
    Ratings:
    +0
    ok.. perdona l'ignoranza , ma come ho detto è un po' di tempo che esiste solo hoi2. cos'è mbt?:shy:
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    MBT era originariamente un "mod" di Steel Panther della Shrapnel e ora seguito ufficiale e pur essendo datato è ancora un tattico eccezionale che mette in campo tutti gli eserciti del mondo ( quelli più importanti almeno ) :approved:

    il pregio ulteriore di questo titolo è che è pure gratis e scaricabile legalmente da

    http://www.shrapnelgames.com/Camo_Workshop/MBT/MBT_page.html
     
  13. Wassail

    Wassail

    Registrato:
    22 Novembre 2009
    Messaggi:
    63
    Località:
    vicenza
    Ratings:
    +0
    mille grazie :approved:
     
  14. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    A nome del CSIR ti dò il benvenuto
     
  15. Wassail

    Wassail

    Registrato:
    22 Novembre 2009
    Messaggi:
    63
    Località:
    vicenza
    Ratings:
    +0
    Grazie. posso chiederti cos'è il CSIR?
     

Condividi questa Pagina