1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PI delle nazioni

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da PzKpfW, 10 Aprile 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    In attesa dell'intervista ecco la risposta a una delle domande fatte e a cui si poteva trovar risposta vedendo i molti screen già disponibili. Ecco i PI di alzune nazioni.

    NAZIONE - EFFETTIVI - DI BASE ( al gennaio 36 della beta)
    Svezia 21/20
    Italia 64/47
    UK 153/80
    Chile 12/12
    Bolivia 7/7
    Francia 104/114
    Spagna 39/39
    Tibet 5/2
    Germania 141/119
    Polonia 42/23
    Canada 27/16
    Giappone 89/38
    Australia 26/15
    Danimarca 13/6
    USA 279/153
    Yugoslavia 26/15
    Germania (sett. 1939) 171/239
    URSS 171/128

    A mio parere guardate solo quelli di base, gli effettivi devono essere ancora bilanciati. Altrimenti l'uk con più effettivi della Germania avrebbe partita troppo facile.
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Italia 47 PI di base e la Spagna 39 ??!! non vi pare o che l'Italia sia depotenziata o che la Spagna sia una potenza eccessiva??
     
  3. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    A me sembra il contrario invece.In HOI 2 con l'Italia riuscivi ad arrivare al '41 con un esercito che tra poco conquistava mezza europa(Germania esclusa).Così invece, seppur depotenziata, sicuramente sarà più realistico.
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Nel 1938 la produzione industriale Giapponese era leggermente superiore a quella Italiana, possibile che nel 1936 quella Italiana fosse superiore?
    Gli effettivi per fortuna sono superiori nel Giappone..
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Se si vedono i PI di base mi pare piuttosto equilibrato.. in fondo non è che abbiamo fatto tutta questa bella figura visto che siamo stati quasi ributtati a mare dai greci. Quei PI bastano per mantenere massimo 40 divisioni (o 20 ben armate) più la marina che ci fu storicamente e un minimo di aviazione.
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Vedrai il giappone potrà conquistare il mondo anche così :approved: però ripeto guardate sempre la base perchè poi si aggiungeranno le scelte di politica interna, sviluppo, tecnologie, conquiste, ecc... se no altrimenti anche l'UK sarebbe troppo forte anzi a me pare ora piuttosto equilibrata.
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Si si ma non dico che sia squilibrato, quello che mi chiedevo è se effettivamente l'Italia disponeva di più complessi industriali del Giappone, perchè io ho sempre interpretato cosi la PI base (il che visto come si sono comportati i due paesi in guerra avrebbe dell'incredibile)
     
  8. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    PIL nei vari anni prima della guerra (meno le colonie):

    http://www.onwar.com/articles/0302.htm

    Io continuo a pensare che i piccoli piccoli siano sovrapotenziati e non sono d'accordo con quanto dato alla Francia (troppo) e Germania (troppo poco)
     
  9. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Anche a me non convincono alcuni.. Compresa la pi di base degli USA, mi pare bassa.
     
  10. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Beh...la PI degli USA è bassa rispetto ad HoI 2 anche per l'Italia però forse e più realistico! :approved:
     
  11. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    come non quotarti? quasi svenivo a vedere il pi di base del giapponeo_O

    cmq riguardo a questo... il giappone al momento attuale avrebbe un bonus per il calcolo di PI effettivi enorme.. è più del doppio di quella di base:eek: così a occhio solo usa uk e danimarca tengono il passo
    :cautious:

    è da provare.. peccato non esser stato scelto come betatester:wall:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina