1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perchè perdo? Non è possibile!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da filippo.dejan, 4 Settembre 2014.

  1. filippo.dejan

    filippo.dejan

    Registrato:
    4 Settembre 2014
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Sono l'Aragona appena diventata Spagna e sono in guerra con l'Austria.
    La mia tecnologia terrestre è 33 e la loro è 26.
    Il mantenimento è al massimo.

    Teoricamente dovrei essere invincibile:
    free subjects +3
    land -2
    offesa -5
    qualità -5
    tradizione militare 95%
    ho 2 generali 16 e 17 di caratteristiche, loro hanno un 12 e un 10
    sono un impero è ho eserciti con morale più alto

    Praticamente:
    quando combatto in superiorità numerica, morale alto, in difesa e in territorio favorevole me la cavo a mala pena, quando faccio qualunque altra cosa perdo!

    Io ho eserciti 50% cavalleria, 50% fanteria, loro come me con l'aggiunta di un pò di artiglieria (che ho sempre considerato inutile). Sarà questo? Mi pare strano.

    Qualcuno può spiegarmi come sia possibile?
     
  2. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    devi riempirti di artiglieria! e diminuire la cavalleria(e di molto)
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se non sbaglio a fare 50 e 50 hai addirittura un malus per la troppa cavalleria.

    Di cavalleria dal '500 in avanti ne bastano 5.000 per ricognizione e scaramucce, come nella realtà, il grosso lo fa la fanteria aiutata dall'artiglieria.

    Semmai la cavalleria, a gruppi di 10/20mila la usi per inseguire eserciti molto più piccoli o annientare i nemici in ritirata.
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    50 e 50 non da malus, ma semplicemente la maggior parte della cavalleria non combatte, e allo stesso tempo neppure la fanteria non combatte, il nemico invece avrà la superiorità numerica di fanteria che da sola falcia i pochi soldati e la cavalleria, provocando vittorie di pirro, o sconfitte, decisamente meglio avere un rapporto tipo 70% fanteria 28% artiglieria 2% cavalleria (tradotto solo 2 massimo 4 reggimenti di cavalleria).
     
  5. filippo.dejan

    filippo.dejan

    Registrato:
    4 Settembre 2014
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Fino a metà 1600 non avevo notato malus ad avere tanta cavalleria.
    E' così?
    Perchè da un certo numero in poi la cavalleria non combatte?
    Se mi date delle linee guida vi ringrazio.
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Più che malus dopo il 1600 in confronto ai danni provocati da fanteria ed artiglieria diventano alquanto inutili.

    [​IMG]

    Nella schermata di battaglia si possono vedere le pedine, tutti mettono in campo tante pedine quanti reggimenti hanno nell'armata, e perde il primo che viene svuotato, fare un'armata in rapporto 50 e 50 anche se numericamente superiore, non ha la stessa forza di una armata anche più piccola ma con un rapporto molto più favorevole alla fanteria, nelle battaglie non combattono immediatamente tutti i reggimenti, una volta riempita la "scacchiera virtuale" gli altri reggimenti sono nelle retrovie in attesa di subentrare ai caduti sul campo, è facilmente intuibile che essendo al cavalleria più veloce da uccidere (o mandare in rotta), la velocità di svuotamento di tale "scacchiera" è assai più rapida e di fatto ti lascia in inferiorità numerica in quanto è la fanteria che subisce il minor danno possibile.

    P.S. in parole povere: tu : 12.000 di cui 6.000 fanti e 6.000 cavalieri, il nemico 8.000 solo fanti,
    nella fase inziale potresti fargli fuori 2.000 fanti ma lui ti fa fuori la cavalleria e 1.000 fanti, il risultato è che ti ritrovi 5.000 fanti contro 6.000 nemici, a quel punto la vittoria o sconfitta dipende unicamente dai fattori ambientali e tecnologici.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 5 Settembre 2014
  7. filippo.dejan

    filippo.dejan

    Registrato:
    4 Settembre 2014
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Ok, metto subito in pratica. Grazie ciao
     
  8. Deimos

    Deimos

    Registrato:
    18 Febbraio 2015
    Messaggi:
    33
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ma sentite un po invece con la marina uno come si deve regolare ?
     
  9. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Navi grandi e galee, le piccole servono da ricognizione. E ovviamente i trasporti.
    Penso che ci siano dei malus anche qui, ma io sto alla marina come Nelson sta alla cavalleria.
     
  10. Deimos

    Deimos

    Registrato:
    18 Febbraio 2015
    Messaggi:
    33
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Se non erro, il malus lo si ha quando la cavalleria e' maggiore delle altre forze in campo (tipo 2000 fanti, 1000 artiglieri e 3000 cavalieri).
    Lo si capisce che da un malus, perché il numero dei cavalieri diventa rosso.
     

Condividi questa Pagina