1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

perchè odiare l'america?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 22 Febbraio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    vedo in questo forum tanto odio contro gli stati uniti d'america

    vorrei capire il perchè di questo antiamericanismo

    chi sono gli usa?

    gli usa sono la nazione che ci ha aiutato a vincere nella WW1 e ci ha """"liberato""""(tra virgolette...)nella ww2

    nel dopoguerra coi suoi finanziamenti ci ha permesso di ricostruire la nazione,il miracolo italiano lo si deve anche agli americani,inoltre ci ha "salvato" dall'influenza sovietica

    dal 1945 a oggi ha sempre lavorato per difendere l'europa,sia che si trattasse di fondamentalisti islamici che "mangiabambini rossi"
    finita la lezione di storia​
    se l'europa è quello che è lo si deve anche agli americani che disprezzate tanto,dobbiamo essergli riconoscenti,gli usa si battono sempre in difesa del mondo occidentale,gli usa rappresentano il mondo occidentale nel mondo,saranno stati eccessivamente imperialisti e ora mezzomondo odia il mondo occidentale è vero

    ma è innegabile che è questo imperialismo usa che ci permette il tenore di vita di cui godiamo oggi,e possiamo dormire sonni tranquilli,perchè abbiamo lo us army a proteggerci,e noi possiamo permetterci di tenere in armi cose come l'ariete

    qualcuno dirà che l'onore italiano non esiste più allo stesso modo in cui l'italia dipende dagli amici americani,ma qualcuno disse "il nazionalismo è il rifugio degli stupidi"

    se viviamo così bene è grazie agli amici americani










































    PS non credo in buona parte di quello che ho scritto...
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Perchè odiare l'america ??? Ma che domanda... Perchè l'america è piena di americani, ecco perchè!!
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhà,io non odio l'america,però da quanto ho capito la si odia perchè è potente e perchè,in fondo,la invidiamo...nel suo modo strafottente di fare(può permetterselo),ha irritato il patriota che c'è in noi...a questo punto,ogni cosa che l'Italia fa assieme all'america diventa segno ulteriore di quanto li siamo "servili",incrementando ancora di più la dose...
     
  4. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    ah Ok.. mi stava per prendere un coccolone... quindi non ho nulla da dire.. ma sono curioso di sapere se c'è qualcuno che ci crede in quello che ha scritto qwe...

    e mi aspetto qualche battuta da ange...
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Diciamo che condivido a metà...che ci hanno aiutato è innegabile,che l'abbiano fatto per il nostro bene è un altro paio di maniche...:contratto:
     
  6. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    io non sono nemmeno convinto che ci hanno aiutato pensa un po' :D :D

    poi negli ultimi anni senza l'URSS ed essendo l'unica superpotenza mondiale si permettano di fare ciò che vogliono infischiandosi dell'ONU e del diritto internazionale.. e se c'è una cosa che odio sono i prepotenti!!
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma questo è innegabile!:mad:

    EDIT:Adesso ho capito il perchè...nostalgico?:cautious:

    Mi date ragione...;)
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Nella prima si è spianata la strada, più che altro nella sua politica interna, nell'opinione della gente, uscendo dall'isolazionismo della dottrina Monroe e cominciandosi ad occupare degli affari dell'Europa. Nella seconda ha deciso definitivamente di occuparsi degli affari non solo dell'Europa, ormai trasformata in un suo orticello di casa, ma del mondo.

    A Yalta si erano spartiti le sfere, tant'è che l'URSS negò al partito comunista italiano il suo appoggio decisivo in una rivoluzione che non poteva avvenire perchè sarebbe stata guerra, sarebbe stato uno sconfinare in un terreno altrui (americano naturalmente, mica italiano) . Gli americani hanno tenuto a bada con una banda di popoli indigeni europei ogni tentativo di sommossa vendendo il continente a ogni sorta di brioganti, inviando da noi degli aiuti che poi altro non erano che surprlus della loro produzione industriale. Se non li mandavano da noi li bruciavano perchè sarebbero stati dannosi per l'economia. I tanto decantati aiuti furono un utilizzo intelligente di quello che per l'america era SPAZZATURA!

    Se l'Europa è quello che è lo deve agli americani. Certo a noi italiani poteva andare peggio se finivamo sotto i rossi... ma l'Europa di oggi è l'Europa che vogliamo? E' LIBERA? LIBERTA? COS'E' LIBERTA' QUESTA? Libertà di cosa? E' la libertà degli schiavi, la libertà degli schiavi tenuti a bada da una manica di corrotti, di cani da guardia dei signori d'oltreoceano.

    Gli americani si battono contro i mali del mondo? E' chi cazzo combatte contro il male americano? Contro quest'unione sovietica a colori, contro questo sistema lurido e bastardo che attanaglia le menti, che crea un finto benessere. Siamo vitelli senza gambe, siamo bestie da latte a cui è impossibile muoverci, decidere, possiamo solo essere munti. Al massimo muggire con aria contrariata ma non cambia un cazzo.

    Benessere! Tenore di vita! Un modello americano privo di giustizia sociale interna ed esterna al proprio stato, uno squilibrio tra i diritti umani, una forbice in cui si dà una verniciata al legno marcio per farlo apparire accettabile all'occhio umano ma io lo dico, lo ripeto, lo sostengo: QUESTA E' DECADENZA! Sarà pure espansione materiale ma è decadenza umana e spirituale! L'UOMO non è fatto per mangiare Hamburgher, l'uomo è fatto per tendere le braccia verso il cielo, verso un destino migliore, non per ancorarsi nei più squallidi bisogni terreni.

    Il nazionalismo è il rifugio degli stupidi? Bene, se la libertà del mio paese, del mio continente, e del mondo è nazionalismo, io in questo rifugio mi ci bunkerizzo fino alla morte!

    EUROPA LIBERA ARMATA E INDIPENDETE
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    concordo,di certo non l'hanno fatto per carità...


    io sono ancora convinto che l'8 settembre ci hanno annesso e nel 45 liberato come puppet che siamo tutt'ora,parlando stile hoi2...


    sono forse l'unico che vota la sinistra arcobaleno che considera il 25 aprile come un giorno di lutto nazionale...
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, creano l'economia globale e poi si scopre che vanno avanti a colpi di "finanza creativa", prendono per il culo il resto del mondo fomentando guerre e ogni tanto creandosi nemici di sana pianta, obbligando il resto del mondo a combatterle in virtù di non si sa quali segreti accordi, vivono sul terrore delle altre nazioni, impongono praticamente a tutti il loro way of life (fortuna che si può ancora scegliere se seguirlo o meno), uccidono impunemente in casa nostra, uccidono gli italiani e si rifiutano di venire incriminati, inquinano radioattivamente in lungo e in largo incuranti di tutto, ma sopratutto mentono, sono falsi, sono chiacchere e distintivo, sono!
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quoto ogni singola parola
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173

    Bel discorso!Peccato non lo condividi...:cautious:

    Una cosa che non ho mai capito è:dove trovate la certezza che siamo schiavi e non paesi con vedute simili?o che l'Italia non sia solo influenzata dall'america,come chiunque lo sarebbe in confronto alla nazione più potente del mondo?(anche perchè,diciamocelo,in un futuro futuribile ci tornerà sicuramente utile esserli alleati...anche a loro,se per questo...)
     
  13. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    quoto ogni tua parola.... ma permettimi una correzione

    EUROPA LIBERA, ARMATA, INDIPENDETE E SOLIDALE!
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Vorrei farti notare che i finanziamenti del piano Marshall sono equivalsi all'importo da versare per ripagare i danni di guerra esclusi 40 anni di interessi, quindi siamo stati aiutati dagli americani tramite i nostri stessi soldini... A te serve aiuto, hai bisogno di 10000 euro ? ok, te li do io, però prima mi presti casa tua per 40 anni e poi mi ridai i 10000 con gli interessi ;)
     
  15. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    non sono vedute simili per me... vedute simili l'hanno la Germania e la Francia, quando gli USA vanno un po' troppo oltre (vedi iraq).. la questione kosovara mi ha fatto perdere fiducia nei crucchi e nei galli, ma forse lo fanno per non destabilizzare l'europa unita (ancora insufficiente come scusa)
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ripeto,ci hanno aiutato,perchè se volevano non potevano darci niente...avevano vinto...detto questo,non l'hanno fatto per "carità cristiana"...
     
  17. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Influenzati o schiavi?

    Influenzare che vuol dire? Mi può influenzare una persona con cui ho un rapporto di amicizia, o di anche di inimicizia ma comunque un rapporto da pari a pari. Non una persona che mi calpesta continuamente ripeto, tagliandomi le gambe.

    Un'esempio come l'assassinio di Mattei è la prima cosa che mi viene in mente. Questo vuol dire stroncare le gambe. O prendi la mia strada o io ti rovino.
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003


    siamo siamo paesi con vedute simili,ma è il governo\i(leggasi "casta") ad avere vedute simili con gli americani,non io
     
  19. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Francia solo prima di Sakozy, ormai si è allineata al 100%

    Germania? Mha, così a memoria non mi vengono in mente posizioni di particolare contrasto sugli interessi americani.

    L'Italia invece bisogna ammettere che in passato ha tentato davvero di tutto, anche grazie ai suoi efficenti servizi segreti, di avere una posizione alquanto indipendente nei rapporti con il medioriente, soprattutto nel periodo Craxiano.
     
  20. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Già, non mi ricordo in quale occasione, Craxi aveva detto alla marina di sparare sulle portaerei americane in caso di manovre in una determinata zona...

    La germania ebbe molto da ridire sull'ultima guerra in iraq.. ma come ho detto la Merkel (bella pottona crucca :D ) mi delude!! tranne quando si impunta con i polacchi sulla costituzione europea
     

Condividi questa Pagina