1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per iniziare: Catan bello ma....poche opzioni. Consigli per un boardgame piu complesso ?

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da Darksky, 24 Novembre 2019.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +222
    Ho preso giorni fa Catan (big box edition). In passato avevo soltanto giocato a cosine tipo Monopoli.

Sara' che vengo da strategici a turni dove le variabili in gioco sono molte, alla fine Catan e' una astrazione di un empire building con un limitato set di cose da fare comparato ad un "semplice" Civilization.

Ora, non fraintendetemi, non sto cercando la trasposizione su gioco da tavolo di civilization.

Potete consigliarmi un boardgame con ambientazione storica, strategico (empire building ma anche parte militare se prsente), sufficientemente complesso ma che al tempo stesso posso spiegare a degli ospiti occasionali nel caso si voglia giocare insieme.
    Mi va bene anche roba con partite dalla durata di 2 o 3 ore. Niente pero' che costringa ad avere enooooormi tavoli permanente occupati da tabelloni e pedine per giocare la partita nell'Arco di diversi giorni.

Danke.

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.427
    Puerto Rico,
    uno dei miglior board game di sempre.
    Complesso, strategico di produzione e ambientato in un isola dei caraibi.
    Ci gioco con i miei figli , non riesco però a pensare di giocarci alle feste con i miei amici, ma credo dipenda da alcol e dalla mancanza di attitudine degli stessi, già risiko diventa un problema e dalla briscola non si schioda.

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.427

Condividi questa Pagina