1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 Per chi sta attualmente giocando in PBEM in WinSpWW2

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da StarUGO, 22 Settembre 2012.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    PBEM con Lirio POL vs GER 9/39

    Meeting engagement
    POL vs GER
    Ugo vs Lirio
    Punti x acquisto 3000 vs 3000
    Lunghezza 25 turni
    Visibilita' 12

    Eccoci in Polonia.
    Mappa abbastanza piccola.
    La tattica polacca consisteva nell'ingaggiare battaglia con una parte delle forze,sostenere l'urto tedesco e poi lanciare dei rinforzi verso il turno 15 per sfondare il fronte.
    La forza d'ingaggio consisteva in 3 plotoni ognuno dei quali composto da:
    2 carri TP9
    2 unita' recon
    2 unita' fuciloni AT
    oltre a 2 plotoni ognuno dei quali composto da:
    2 carri TP14
    2 unita' scout
    1 unita' Mg
    nascosti nelle retrovie attendevano il momento giusto:
    12 carri TP14
    3 plotoni di genieri
    6 carri TP9
    6 unita' di Mg AA
    a completare lo schieramento c'erano altre Mg,Mg AA,cannoni AA,cannoni AT,osservatori e cecchini.
    Lo svolgimento e' stato in linea con la tattica,ma i tedeschi hanno opposto forti resistenze ovunque,causando numerose perdite tra i polacchi.
    C'e' stato il previsto sfondamento e i tedeschi hanno preferito ritirarsi a difendere il possibile,anche se si era aperto un pericoloso corridoio verso le retrovie polacche,peraltro difese da AT e Mg.
    Alla fine i polacchi guadagnano 16 VH contro i restanti 5 in mano tedesca.
    Lirio e' cresciuto moltissimo dalle prime due partite e giocare contro di lui e' stato molto impegnativo.Le perdite polacche,specie tra i carri,lo dimostrano.
     

    Files Allegati:

  2. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Adesso non esageriamo, ogni partita è una cosa a sé!

    in questo periodo riesco a gestire a malapena 1 partita alla volta, finita la battaglia con Ugo (ho completato ieri sera il mio turno 1) possiamo organizzare.
    A presto un AAR della battaglia.
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Non so perche',ma ogniqualvolta Basileus scrive qualcosa avverto dei brividi scendere lungo la schiena.Escludendo tendenze gay,deve proprio essere timore reverenziale :D
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Come è andata in Polonia dalla parte dei crucchi.
    Allora, intanto devo dire che come sempre starugo è stato superbo nella gestione dei pezzi, ma la partita era persa in partenza. In estrema sintesi, a mio parere, la differenza è stata:
    16 carri tedeschi contro 32 carri polacchi
    2 batterie pesanti tedesche (off map) contro 4 batterie pesanti polacche (off map)
    il resto era contorno, in particolare la scelta tedesca di comprare fanteria è stata del tutto inutile. Era servita in Ucraina, territorio con molti boschi, mentre nelle pianure polacche è stata una follia.
    In sintesi, la tattica di starugo ha funzionato in pieno. La visibilità ridotta non ha consentito ai miei aerei esploranti di vedere nulla del suo esercito, nascosto nelle retrovie. Quando ha attaccato, al turno 16, ho capito in un attimo che la partita era finita. Avevo previsto sul forum che avrebbe conquistato da 4 ad 8 esagoni obiettivo. Ne ha presi 5. Non mi sono sbagliato nella mia previsione.
    Ah, una cosa: poteva andarmi molto peggio, sono stato abbastanza bravo e molto fortunato.
    Figuratevi un pò se avessi anche giocato (oltre che scelto) male.
    Con starugo non c'è storia, almeno per me.
     

Condividi questa Pagina