1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perù '36: Alla conquista del Sud America

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 10 Gennaio 2009.

  1. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    Grazie:)
    Avresti per caso qualche consiglio da darmi per l'invasione del Brasile?
    Potrei metterci molto ad annetterlo e penso che abbia più divisioni di me:humm:
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Il Paraguay esiste ancora? Male. mooolto male... :D
    Cmq con il Brasile dovresti spingere sia da sotto lungo la costa, sia facendo sbarchi a nord.:)
     
  3. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Grazie:)
    Avresti per caso qualche consiglio da darmi per l'invasione del Brasile?
    Potrei metterci molto ad annetterlo e penso che abbia più divisioni di me:humm:

    Il Brasile ha la maggior parte dei punti nella punta a nord/Est uno sbarco in forze in zona e risolvi il problema.Lo sto per fare anche io visto che mi ha dichiarato guerra, ho invaso la zona della Guyana e appena liquidata l'Urss manca poco macino il Brasile.:facepalm:
     
  4. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    E provare a sbarcare e subito ritirarsi?:cautious:
    Mi spiego: prendo 3 divisioni e le faccio sbarcare in una provincia a nord e subito dopo che l'ho conquistata me la batto. Ripeto questo schema obbligando quella tonta dell'IA a ritirare truppe dal fronte per riconquistare le province perdute; è una pazzia?
     
  5. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    se l'ia è così scema non è un cattivo piano un altro piano forse è quella di sbarcare nel centro nevralgico: rio, quando catturi rio e avanzi dovresti aver vinto
     
  6. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    E provare a sbarcare e subito ritirarsi?:cautious:
    Mi spiego: prendo 3 divisioni e le faccio sbarcare in una provincia a nord e subito dopo che l'ho conquistata me la batto. Ripeto questo schema obbligando quella tonta dell'IA a ritirare truppe dal fronte per riconquistare le province perdute; è una pazzia?

    A che pro:confused:?Una volta sbarcato punta diretto sulla capitale per prendergli i suoi rifornimenti.Fatto questo per un pò avrai la supremazia ovunque.:contratto:
     
  7. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    [​IMG]




    ALLA CONQUISTA DEL SUD AMERICA

    ATTO III: Natale a Rio



    Dintorni di Porto Alegre, 25 giugno 1942:

    Il morale del tenente Tio Adolfo de Silva era alle stelle: gli era stato detto che avrebbe guidato il primo attacco in territorio brasiliano, contribuendo ad insaccare una cospicua forza nemica e che avrebbe senz'altro ottenuto una promozione.
    ''Bene'' disse il giovane ufficiale ''vediamo se questi brasiliani sanno combattere, oltre che a ballare''. Detto ciò diede le ultime disposizioni ai suoi uomini; non sapeva a cosa stava andando incontro...



    I brasiliani sanno combattere altrochè! In due mesi non ho fatto molti progressi.
    Dopo l'annessione del Cile ho prodotto altre 3 divisioni di fanteria, portando la mia forza a 12 divisioni più le arcinote 3 di milizia. Attacco appunto il 25 giugno, ignorando però Porto Alegre e attaccando più a nord, per insaccare le forze nemiche che si trovano lì. L'operazione riesce e vengono annientate 2 divisioni brasiliane. Faccio poi avanzare i miei 6 alpini ancora a nord per tentare un'altra sacca, che riesce pienamente:​

    Sacche.JPG


    N.B. La lettera A indica la prima sacca, la B la seconda.​


    Ora mi sono fermato sia per chiedervi alcuni consigli sia per il fatto che sono sbucate all'improvviso molte divisioni nemiche impedendomi di avanzare.​

    Forza, commentate:sbav:​
     
  8. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    se la tua marina lo permette tenta uno sbarco al di làdella linea nemica in modo da alleggerire il fronte
     
  9. ammiraglio cavagnari

    ammiraglio cavagnari

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    ottima partita unificare il sud america con il peru non è un impresa da poco!!!
     
  10. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    [​IMG]




    ALLA CONQUISTA DEL SUD AMERICA


    ATTO III: Natale a Rio Parte 2



    Il Brasile ha capitolato ed ora tutti i brasiliani oppressi acclamano i liberatori peruviani ringraziandoli di averli liberati dalla tirannia di Getulio Vargas!!:spinta:


    Onore agli sconfitti! Cliccate qui ed iniziate a leggere:

    Dopo essere stato momentaneamente fermato ho proseguito senza grossi problemi l'avanzata: infatti noto molte divisioni brasiliane che iniziano ad ammassarsi ai confini del Venezuela, della Colombia e del Perù stesso. Sperando che non attacchino (ho solo presidi:cautious:) mando 6 divisioni a Recife mentre sbarco con 3 divisioni di alpini a Belém, tutto questo mentre il resto dell'esercito tiene a bada il nemico. Lo sbarco riesce senza intoppi, permettendo l'annessione del Brasile il 3 dicembre 1942:

    Annessione del Brasile.JPG

    Il popolo peruviano festeggia ed il governo incarica tutti i migliori registi del regime di realizzare un film di propaganda. Battendo tutti i record e superando se stessi presentano il nuovo film dopo soli 2 giorni dalla richiesta:D:


    Rio Zio Adolf.jpg

    Locandina del film


    Ora che il nemico più pericoloso è stato sconfitto il popolo peruviano si avvicina sempre più all'unificazione del Sud America, più ottimista che mai.




    Arrivederci alla prossima conquista:)
     
  11. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0

    mi ricorda qualcosa questo film...:D qualcosa con christian de sica :D!:D
     
  12. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    Ti riferisci forse a quella blanda imitazione equivoco-doppisensistica?
    Sappi che non ha niente a che vedere con l'immortale capolavoro di Juan Peron Prapapacco, il regista peruviano famoso in tutti i peggiori cinematografi di Caracas:cautious: (va bene, dal prossimo post torno serio, promesso:))
     
  13. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Ragazzi problemone! Per sbaglio ho sovrascritto il save relativo all'invasione del Brasile:wall: e dovrò ricominciare daccapo!
    Restate intanto in fremente attesa:cautious:
     
  14. Caesar86

    Caesar86

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina