1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perù '36: Alla conquista del Sud America

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 10 Gennaio 2009.

  1. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Nazione: Il mitico Perù;
    Gioco: HOI2 Armageddon 1.0;
    Difficoltà: Normale/Aggressività: normale;
    Assimilazione PI: Sì;
    Assimilazione Tech Team avversari: Sì;




    Eccomi qui alle prese con un'altra piccola nazione determinata a diventare una potenza di tutto rispetto:approved:.
    Cosa c'è di meglio che descrivere le condizioni in cui versano le forze armate?
    Cominciamo dunque:

    § Esercito: 3 divisioni di fanteria, una di alpini, niente brigate, comandanti così così...Non va assolutamente bene!
    § Marina: 2 obsoleti incrociatori pesanti, una flottiglia di torpediniere ed una di sottomarini, per ora i potenziamenti loro li vedono col binocolo;
    § Aviazione: Neanche un aeroplanino di carta, forse in seguito qualche CAS;

    Bella situazione vero?
    Sposto subito la barra diplomatica verso autoritario, mentre comincio a ricercare la fanteria del '36. Sacrificando (e di molto) la PI destinata a rifornimenti e beni di consumo, riesco con difficoltà ad ottenere per il mese di luglio una divisione di alpini, che aggregata alla precedente mi risulterà utilssima in seguito.

    A questo punto mi guardo intorno: a nord ho il debole Ecuador, che però dispone di risorse per me indispensabili; è per questo motivo che ad agosto viene dichiarata guerra al piccolo stato.
    Nonostante mi becchi uno scioccante 9% di dissenso:eek: l'avanzata verso la capitale non risulta difficile: dopo soli 8 giorni l'Ecuador viene annesso. Finalmente dispongo di una PI più accettabile, ma so che non basta: sono ancora carente di energia e materiali rari. Decido così incautamente di attaccare a novembre lo stato confinante, la Colombia. : altro 9% di dissenso ed altro scarno inizio; l'inverno rende difficili le operazioni, riesco ad annettere la Colombia con qualche difficoltà solo ad aprile del nuovo anno.
    Ora mi sono fermato per chiedervi alcuni consigli:):
    Dispongo finalmente di risorse sufficienti, e grazie agli scambi commerciali vado raramente in rosso. Sono riuscito a produrre un'altra divisione di alpini e qualche presidio, ma la forza lavoro scarseggia terribilmente: cosa fare per aumentarla (senza usare trucchi)?


    P.S. sono bene accetti altri consigli, proposte, interventi, contestazioni; accetto tutto:) (purchè serva a contribuire per la nascita della mia grande nazione:balla:).
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se ne attacchi ancora uno gli USA ti massacreranno, fermati!
     
  3. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Fino ad ora gli USA non hanno ancora annullato il patto di non belligeranza con me, penso che proverò ad invadere il Venezuela e poi me ne starò buonino fino a quando gli USA non si saranno schierati a fianco degli alleati; poi mi unirò anch'io all'alleanza e concluderò la riunificazione del sud America (naturalmente sono un pazzo esaltato:D).
    Però se faccio così darei tempo a Brasile ed Argentina di rafforzarsi, vediamo cosa succede dopo l'attacco al Venezuela...:cautious:
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Se entri negli alleati devi farlo prima che anche il brasile ci entri. In ogni caso rischi che gli usa sbarchino in brasile: poi devi ricomprare i territori da loro. Parlo per esperienza personale: l'avevo fatto con l'argentina. Per gli usa io non mi preoccuperei: basta tenere buone relazioni diplomatiche e si evitano spiacevoli dichiarazioni di guerra da parte statunitense.
    Ciao
     
  5. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Maracaibo!

    E' fatta!! Il 12 ottobre 1937 anche il Venezuela è stato annesso alla gloriosa Federazione Peruviana!
    A dire la verità dopo che avevo attaccato gli USA avevano infranto il patto di non belligeranza, ma non hanno potuto fare niente perchè ho raggiunto Maracaibo e Caracas in soli 5 giorni!:approved: Ora stipulerò un'altro patto con gli USA e proverò ad attaccare la Bolivia: una volta annessa questa il primo atto della riunificazione sarà stato compiuto:)
    Prima però devo far calare il dissenso e combattere i partigiani: per qualche mesetto mi dedicherò solo alla produzione di presidi, poichè vi è molta attività partigiana sia in Colombia che in Venezuela:(
     
  6. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Un altro passo verso la riunificazione

    Anche la Bolivia è capitolata sotto la potenza delle armate peruviane!
    Dopo un periodo passato a combattere i partigiani ed influenzare gli USA il primo atto della riunificazione è concluso:).

    Breve sintesi della guerra:

    Schiero le 3 divisioni di fanteria ad Arequipa e le 3 di alpini a Cuzco e dichiaro guerra alla Bolivia: è il 22 luglio 1939.
    Gli alpini vengono fatti avanzare a Cobijia (provincia boliviana) per indurre il nemico a dividere le sue forze e ad attaccare Cuzco ormai indifesa; dopodichè attacco la Paz: dopo 2 attacchi fallimentari i miei sforzi sono premiati con la conquista della capitale nemica e la successiva annessione della Bolivia alla Grande Federazione Peruviana:approved:.


    Anche in questo caso gli USA non hanno reagito: fortuna sfacciata?:cautious: Speriamo continui! Ho infatti ancora un paio di conti da regolare con gli altri staterelli sudamericani.
    Ora sono arrivato a settembre ed ho sviluppato questo piano per terminare la riunificazione:

    1) Atto II: capitolazione di Argentina e Cile: l'intenzione è di produrre altre divisioni di alpini per conquistare rapidamente le province chiave argentine, che sono solo 5. Una volta annessa (speriamo) l'Argentina mi dedicherò al Cile, che conto di conquistare in poco tempo;

    2) Atto III: eliminazione di Brasile, Paraguay e Uruguay: qui invece preferirei entrare negli alleati e poi attaccare. Se anche il Brasile verrà annesso la conquista degli altri 2 stati sarà solo una formalità : ovvio però che avrò bisogno di un numero maggiore di divisioni, MP permettendo:).


    Consigli?


    EDIT: vorrei inserire anche gli screen ma quando li carico mi dice che sono troppo grandi e che devo ''ridurli manualmente''. Come devo fare quindi per ''ridurli manualmente''?
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Apri le immagini con Paint e fai "Salva con Nome".
    Alla voce "Salva come" seleziona JPEG (formato che riduce di molto il peso e ti consente di piazzare le immagini su NWI) e salva

    Ciau e buona fortuna con la partita :approved:
     
  8. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Grazie mille Lenfil!! Ecco gli screen:

    Situazione dopo l'annessione della Bolivia (notare il potenziale indistriale:D):

    Grande Confederazione Peruviana.JPG

    Situazione in Asia al termine della guerra sino-giapponese:

    Situazione in Cina.JPG
     
  9. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Quando hai finito con il sud america mi butterei sugli staterelli centro-america e poi sul Messico!:sbav:
     
  10. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    Naturalmente! A nessuno stato di etnia latina/spagnola sarà negato il privilegio di servire sotto la bandiera peruviana combattendo contro gli staterelli che ancora non vogliono accettare di fare parte (leggi: venire annessi) della Confederazione:D
     
  11. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    mi pare l'unica risoluzione possibile:D:D
     
  12. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Escudo Nacional del Peru.png



    ALLA CONQUISTA DEL SUD AMERICA

    Atto II: Peruviani a Buenos Aires


    2 luglio 1940, confine peruviano/argentino, ore 8 del mattino:​

    ''Eccoli'' disse il tenente Tio Adolfo de Silva, ''ecco i gauchos mangiapaella. Soldati di stoppa! Accendere un fuoco a quest'ora! Ce ne vuole di cervello.''
    Senza scomporsi, prese il telefono da campo, chiamò la batteria mortai da 210 e diede le coordinate. ''Fatto'' aggiunse ''ora potete pure mettervi comodi e godervi lo spettacolo.'' Un sorriso diabolico si stampò sulla sua faccia. Egli stesso aveva paura dei confetti che stava per rovesciare sugli sprovveduti argentini.
    Cinque minuti dopo, un boato, e un altro, poi un altro ancora. La terra tremava, pareva implorare pietà. Il giovane ufficiale ebbe un sussulto-se tremo io-pensava-chissà come devono ballare quei poveretti cento metri più avanti.


    Niente può fermarci! Nonostante la strenua resistenza, neppure l'Argentina può opporsi allo schiacciasassi peruviano!
    ...Bene, parliamo di cose serie che è meglio:).
    Già dopo la conquista della Bolivia avevo cominciato ad inviare spie in Argentina ed in Brasile. In Argentina tutto bene, al momento dell'attacco vi erano ben 9 spie nel paese, che secondo loro schierava non più di 11 divisioni. In Brasile la tragedia! Nemmeno una spia in quasi un anno di tentativi! Me ne ricorderò!:mad:
    Comunque, torniamo a quel fatidico 2 luglio '40. Per annettere l'Argentina devo conquistare 5 province, 2 costiere (Buenos Aires e quella vicina) e altre 3 da prendere subito dopo lo scoppio della guerra.
    In sintesi, io posso schierare 6 divisioni di alpini, 3 di fanteria ed altre 3 di milizia contro circa 10 divisioni avversarie. L'avanzata non presenta grndi problemi, il principale è il territorio stesso. Fortunatamente l'aviazione avversaria si accanisce solamente contro le mie milizie, permettendo così alle mie forze di lanciare attacchi concentrati e sempre vittoriosi. Le truppe peruviane si affacciano sulla costa atlantica il 19 luglio, 9 giorni dopo l'Argentina cade. Ecco la situazione il giorno della caduta:​

    Fine Argentina.JPG


    Grazie alla conquista dell'Argentina otteniamo il 4° tech team, oltre ad altro petrolio ed altre industrie. Tuttavia da questo momento sarò sicuramente costretto a fare numerosi accordi commerciali per ottenere energia e materiali rari, perchè le mie risorse da sole non bastano a sostenere tutte le industrie.​

    Per concludere, ecco la situazione in Europa ad ottobre:​

    Europa-ottobre '40.JPG

    E' Pazzesco, la Francia resiste! Che bella partita:love::love::love::love::love:


    Questo per ora è tutto, dal Quartier Generale dell'esercito peruviano, un claloroso augurio di buona notte:approved:
     
  13. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Aggiornamento

    Un piccolo aggiornamento sulla situazione in Europa nel dicembre 1940:

    Europa-dicembre '40.JPG
     
  14. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Escudo Nacional del Peru.png


    ALLA CONQUISTA DEL SUD AMERICA

    ATTO II BIS: Pellegrinaggio a Santiago (ma non de Compostela)


    Campagna di Cile: Luglio-ottobre 1941.
    Esito: Vittoria e acquisizione del 5° tech team:sbav:

    Atto II bis.JPG


    Non è stato molto difficile: le mie divisioni erano le solite 9 (più 3 di milizia), quelle cilene ammontavano a 8 divisioni, una per territorio (2 nella capitale): in proporzione hanno prodotto più divisioni dell'Argentina!
    Le milizie hanno attaccato Antofagasta (provincia a nord di Santiago) assieme a 3 divisioni alpine, mentre le altre 3 div. di fanteria si sono spinte a sud della capitale per accerchiarla; tutto questo mentre le mie restanti truppe attaccavano una provincia dimenticata da Dio (ma con punti vittoria) nella Terra del Fuoco.
    Fortunatamente gli USA non hanno reagito (relazioni con loro: +200:)).
    Ora dispongo di 5 tech team e di una marea di squadre di ricerca. Tempo un anno per sconfiggere i partigiani e sarà la volta del Brasile (quasi quasi non entro negli alleati:contratto:).

    Ed ora un po' di screen:

    Situazione in Europa nell'aprile 1941:

    Europa-aprile '41.JPG

    Attacco all'URSS (notare gli italiani):

    Barbarossa.JPG

    Situazione in Europa nell'ottobre 1941:

    Europa-ottobre '41.JPG


    A presto:)
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    L'URSS ha preso la Finlandia ??? Non l'avevo mai visto... Grande partita comunque, continua così !!
     
  16. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    Nelle mie partite succede spesso...come succede spesso che l'Italia avanzi sorprendemente in Africa:)
     
  17. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Aggiornamento

    Un piccolo aggiornamento:).
    Vediamo un po' cosa succede nel mondo:

    In Europa

    Europa-febbraio '42.JPG

    E in Africa

    Europa-febbraio '42 Africa.JPG
     
  18. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Gli inglesi sono sbarcati in Norvegia??? o_O :eek:
     
  19. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Sai quante volte mi è successo a me! :asd:
    Comunque complimenti per la partita, un bel inizio! :approved:
     
  20. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Di solito da me gli inglesi si barricano nella loro isoletta, fregandosene altamente del resto del mondo...
     

Condividi questa Pagina