1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. 天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito)

    天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito) Banned

    Registrato:
    8 Febbraio 2017
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +2
    Hola muchachos! Cerco un avversario alleato o giapponese per il gioco vanilla con staking limits. Qualsiasi scenario mi va bene:D
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Hai mai giocato in pbem con il giappone?
     
  3. 天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito)

    天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito) Banned

    Registrato:
    8 Febbraio 2017
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +2
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Spazio per i commenti e le note:
    _________________________________
    _________________________________
    _________________________________
    _________________________________
    _________________________________
     
  5. 天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito)

    天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito) Banned

    Registrato:
    8 Febbraio 2017
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +2
    lascio vuoto signor maestro:ROFLMAO:
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :wall: dovevo scrivere "campo obbligatorio"
     
  7. 天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito)

    天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito) Banned

    Registrato:
    8 Febbraio 2017
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +2
    va bene:lol:

    BnhLhBpIEAEtyd6.jpg
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ora torniamo al gioco
     
  9. 天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito)

    天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito) Banned

    Registrato:
    8 Febbraio 2017
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +2
    giusto.. tornando seri, si ho un po' di esperienza in pbem. faccio qualsivoglia scenario sia lato jap sia lato alleato. si può anche parlare di fare pbem in WITE
     
  10. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Fare campagna in DBB-C ed escludere la Cina? No vero????
     
  11. 天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito)

    天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito) Banned

    Registrato:
    8 Febbraio 2017
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +2
    Non mi piace molto il DBB, è estremamente di sicuro, le navi e gli aerei sono sicuramente ben fatte e migliori rispetto allo stockperò trovo che sia più sbilanciato: l'esempio più lampante è l'AA che sembra beccare anche una mosca a 15000 piedi
     
  12. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Lo hai mai provato o solo per sentito dire? In proposito esistono molti pregiudizi. DBB-C è più storico, questo lo dicono tutti quelli che lo hanno usato. Le operazioni sono meno sanguinose e questa famosa Flak Alleata è una leggenda di cui francamente non ho trovato riscontro nella realtà. Basta confrontare sull'Editor le prestazioni delle Flak Stock con quelle DBB-C; differenze minime. Purtroppo rilevo molto appiattimento sullo Stock, peccato.
    Dai un'occhiata: https://sites.google.com/site/dababeswitpae/dabigbabes/dabigbabes-c
     
  13. 天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito)

    天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito) Banned

    Registrato:
    8 Febbraio 2017
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +2
    L'ho provato molte volte anche se solo contro l'IA. Concordo che sia molto più storico ma contro un giocatore umano lo trovo ingiocabile proprio per questa elevatà "storicità e accuratezza".. giocare con il giappone dopo il '42 è impossibile toglie ogni divertimento a meno che tu non sia un masochista:D
     
  14. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    In tutto il '42 i giapponesi sono più forti poi nel '43 l'ago della bilancia si sposta un po' soltanto ma parliamo di fare centinaia di mosse e quando uno dei due non si diverte più lo si molla.
     
  15. 天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito)

    天皇裕仁 (Ten'nō Hirohito) Banned

    Registrato:
    8 Febbraio 2017
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +2
    Non trovo giusta l'idea di mollare quando il giapponese non riesce più a giocare, è una partita non la guerra vera e come ogni partita credo sia giusto che entrambe le parti si divertano.. Comunque ora ho in corso un pbem e non vorrei incasinarmi, caso mai quando finisce se ne può ripaare:approved:
     
  16. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Baaah..... dico che il gioco di guerra è bello quando gusta a tutti e due, poi io non mi offenderei se uno lascia perdere come accadde a me nel luglio '42 quando mi accorsi che si faceva un po troppo gamey, a quel punto la faccenda per me perdeva di credibilità storica ed il piacere della simulazione crollava.
    OK, buon divertimento
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Non è vero , fine estate 43 dopo 10 giorni di preparazioni ho attaccato l'alleato a timor con una prepotenza inaudita , ha perso 2 incrociatori pesanti 1 leggere 10 destroyer e 20 navi ausilarie , non si neanche reso conto del mio attacco fatto mettendo la flotta fuori raggio dei catalini per poi fare un full speed allucinante.

    PS: ho fatto ritardare l'invasione delle Celebes grazie a questa puntata.
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Boh io come alleato ho l'impressione di essere già in vantaggio nel 41 , vedi te... nel 43 Ruspa !
    Poi ovvio dipende sempre, da come è andata la partita, dagli scontri avvenuti in mare , e dalla voglia di coordinare le unità di entrambi i giocatori.
     
  19. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Per mia esperienza e con un Jap sveglio ed intraprendente per gli Alleati è molto dura per tutto il '42, poi dipende da fortuna e abilità.
    Ma rilevo che molti approcciano il gioco con mentalità sbagliata e credono che affondare e conquistare sia l'unica cosa importante. Io dico che il grande piacere che provo a pianificare le missioni, organizzare i rifornimenti ed esaminare le unità mi procura moltissima soddisfazione, poi gli scontri militari sono in parte anche dettati dalla fortuna, quindi molte volte non mi sento responsabile degli immancabili insuccessi.
     
  20. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Concordo pienamente; molta gente parla male di DBB-C per sentito dire e non ha ancora capito che lo Stock o Vanilla che sia è falsato da molte carenze che sbilanciano in modo antistorico il giapponese.
    Del resto cosa c'è di più stimolante che portare il Jap a straordinari successi quando invece ha perso la guerra?
    A questo punto chi tiene il Sol Levante si sente un geniale stratega ed il gioco si vende meglio.
     

Condividi questa Pagina