1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM qwetry vs grogri

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da qwetry, 7 Febbraio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il mio primo aar su mbt :love:


    partita appena iniziata:
    cuba(qwetry) vs perù(grogri)

    15000 punti,32 turni,mappa 130*130
    anno 2007,visibilità 40


    mappa sudamericana ma equilibrata tra vegetazione e spazi aperti,colline tutte concentrate al centronord in prossimità dei Vp divisi in 3 punti a centro mappa:nord,centro e sud


    entrambi veniamo da sconfitte,lui è al secondo pbem,io sarò al terzo(senza contare ww2),ma spero che questa sarà la prima partita decente dopo il massacro subito dai mars di gyjex e la sconfitta pesante che mi ha inflitto pane,ma credo di aver imparato la lezione,basta tattica dell'orda di fanti e tank senza cluster,razzi,termobariche,elicotteri,atgm ecc ecc stile spww2:D
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Li hai presi gli APC? :D
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    tranquillo,ne ho preso una bella scorta e del tipo buono,ho imparato la lezione







    (però a ww2 non essendoci cluster e diavolerie simili sono ancora per la dottrina della lentezza con l'orda di fanti appiedata:D )
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A WW2 si, ma qua è diverso :approved:.

    Grogri fatti valere!
     
  5. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    Immagine2.JPG

    Immagine.JPG

    ecco la mappa di gioco...

    Le divisione Peruviane sono pronte.....
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mappa interessante, avrei già un paio di strategie pronte :sbav:
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    fatti 2 turni:


    abbiamo tutti e 2 una strategia molto offensiva e la map forse lò fatta piccola per 15k punti(130*130),quindi si spara fin dal 1° turnoo_O (inizia grogri che è il 2° giocatore)


    i primi scontri mi mettono in leggero vantaggio,grogri perde qualche squadra di cobra(atgm)\scout\rpg e 2-3 callipsa o simile(apc leggero) e un mi-25(elicottero) mentre io prendo i 2/3 dei VP,centro e nord,ma perdo 2 apc


    la zona centro sud a centro mappa è controllata dai suoi elicotteri che immobilizzano un mio t-72g che si trovava in una collinetta da cui domina la piana circostante,non mi sembra una cosa bella essere in aperta pianura su una piccola collina con 3 MI-25 che ti ronzano intorno,però se questo t-72 verrà distrutto potrà dire di aver distrutto un callipsa:D




    in questa partita ho fatto una cosa che non ho mai fatto in almeno 10 pbem a sp,sto usando intere compagnie motorizzate con cui sono riuscito a prendere subito alcuni VP ,non avevo mai fatto cose simili:shy:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    viva gli APC :D

    Grogri dev'essere rimasto colpito dai miei Mi-24 nella nostra partita, quanti elicotteri ha preso? o_O
     
  9. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    turni 1-2-3

    Di mil-mi 24 nn è ho presi moltissimi, però stanno facendo il loro buon dovere, nel turno 3 riescono a distruggere il t-72 immobilizato, riesco anche ad abbattere un suo mil mi-24 più qualche apc..in cambio perdo io stesso qualche apc, le truppe meccanizzate cominciano ad essere un problema, sono tante e ben posizionate, vedremo se riuscirò a fare un pò di pulizia...
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    arty rulez :contratto:
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    le artiglierie con i razzi sono devastanti sia per gli APC che per la fanteria :approved:
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    razzi credo che grogri non li abbia presi(dubito che li stia conservando),io invece sono pieno di razzi ma,abituato ai cluster delle potenze,mi stanno deludendo:humm:


    turno5

    prosegue la battaglia degli apc,la fanteria grossa è ancora indietro,ma ora spuntano i primi tank,vedo molti t-72p peruviani che iniziano a dare fastidio,io tengo i miei t-72g più arretrati ma ne mostro 1 riuscendo a distruggere un t-72p peruviano relativamente isolato

    ma a questo punto mostro la mia arma segreta,il vero bestione,colui che quando passa fa tremare la terra,il suo pezzo da 122mm è capace di bucare la luna...





































    non bastò la tenacia e il coraggio nazista a fermare questi mostri...








    (ok,ora l'avete capito che non sono serio)







    prodotti dall'urss negli anni 40 e venduti come ferri vecchi ai poveri cubani,e ora perfettamente arruginiti dopo 40 di soggiorno nell'umido clima cubano:D


    ho preso un bel gruppetto di IS2,considerando che costano solo 50,e che sono quasi in grado di bucare i t-72 non mi sembra una cattiva idea,finora si stanno comportando bene e hanno distrutto 3 apc peruviani,vediamo ora come me li ritrovo al prossimo turno...



    come pezzi grossi,io ho perso 1 t-72,mentre grogri ne ha persi 2.
    io ho perso un elicottero mi25 e un altro mi si è ritirato,mentre grogri ne ha perso 1


    come apc sono vantaggio(numericamente come kill ho un buon vantaggio,ma i miei costano di più)
     
  13. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    turno 5

    perdo un altro t-72 dopo che cerca di distruggere un carro cubano ma invano:wall: ...altri apc andati, prendo i vp più a sud.....sparo gli ultimi razzi del mil mi-25 contro il Is2 ma anche in questo caso invano...
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ricordatevi che se gli elicotteri si muovono molto gli ATGM sono quasi inutili :facepalm:
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 8


    come numero di t72 persi forse siamo uguali,però i miei tank costano quasi 100 punti in più dei suoi pur essendo quasi allo stesso livello:wall:

    i IS2 si comportano bene controllando le colline nord e sud(proprio ai limiti della mappa al centro)ma a malincuore devo segnalare la perdita di un IS2:piango:

    amo questi IS2 del 2007:love:



    per il resto sono in vantaggio come unità distrutte,i miei APC sono dotati di una mitragliatrice da 14,5mm che penetra 3cm che sta facendo strage di apc peruviani che essendo armati solo con quella da 7,62 non possono reagire,però anchio ho perso i miei APC,ma i miei costano tra il 30% e il 45% in più degli apc peruviani,considerando anche che io ho perso un elicottero in più di lui(ritirato) di poco sono in vantaggio


    però un mio IS2 ha preso a mitragliate un elicottero MI25 peruviano dandogli 1 damage,se quell'elicottero si ritira mi stampo una immagine a grandezza naturale di un IS2 e me lo metto nella stanzetta:D
     
  16. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    Turno 8:

    A nord regna il caos tra le mie fila, tra apc,fanteria, mezzi distrutti e fumo, brutta situazione. A sud riesco a distruggere un altro Is-II mentre un T-72 cubano esce incolume da una salva di 4 rpg....:wall: ....
     
  17. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    a dimenticavo, puoi appendere il poster dell' Is-II in stanzetta, l'eli si è ritirato..
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 9


    ne metterò 2 di questi poster alla stanzetta,non solo gli IS2 oltre ad aver distrutto un bel po di apc e un tunguska,hanno fatto ritirare un elicottero,hanno addirittura distrutto un t-72 peruviano:love: :love: :love:

    peccato che i t-72 non mi danno le stesse soddisfazioni,in questo turno io ne perdo 2,e grogri 1,mentre perdo un altro IS2

    a nord e centro la siatuazione è relativamente stabile con i 2/3 dei VP miei

    a sud si infiamma la battaglia,i VP sud sono controllati da grogri ma sono ottimista:cautious:
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    le artiglierie come se la stanno cavando? e la fanteria? :humm:
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    fanterie peruviane se ne sono viste molto poche,a parte i cobra(atgm) e gli rpg che grogri ha mandato subito in avanti con gli apc,solo a nord ho visto squadre di fanteria,ma sono capitate in campo aperto davanti a una foresta controllata dai miei apc e hanno subito molte perdite,a nord da qualche turno i peruviani non tentano più di avanzare


    al centro vedo solo cobra e atgm come appiedati

    a sud si iniziano avedere peruviani appiedati,si spara qualche colpo ma niente di particolare,diciamo che a sud c'è un po di equilibrio,ci scambiamo i colpi


    le mie artiglierie stanno facendo pochi danni(penso)pur se sparano dal primo turno,non vedo molte fanterie quindi ho poche cose da colpire,mentre l'artiglieria di grogri solo nell'ultimo turno ha iniziato a sparare,prima la tenuta in silenzio


    io ho molti lanciarazzi BM1 e qualche 155mm,grogri ha solo(?) 155mm,però finora li ha usati poco



    inizio a preoccuparmi,parlando di peridte come numero grogri ha subito abbastanza più perdite di me,però i miei mezzi costano molto di più:cautious:
     

Condividi questa Pagina