1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM Mikhail MEngsk vs GyJex

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 31 Ottobre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Meeting Engagement a 20000 punti, ottobre 2007 russia vs germania

    Come nel caso della partita con Mazzocco la lista è grossolanamente approssimativa, per fortuna riesco a schierare un pochino meglio e a formulare almeno un abbozzo di piano. Il fatto che stia giocando con GyJex non aiuta a formulare piani audaci ma tant'è...

    Pochi spostamenti quindi, a fine turno i MARS di Gy cominciano a sbatacchiarmi... (ma nn s'era detto niente bomb al turno zero? :confused:)
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    se sono alla fine del tuo turno non ha bombardato al turno 0, altrimenti sarebbero arrivati prima che tu muovessi, probabilmente ha settato il fuoco alla fine del tuo primo turno.

    durante lo schieramento vai in bombard e setti come al solito, solo che pigiando sul + ritardi l'arrivo dell'artiglieria
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    urk... e che male...
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    su che mappa giocate?
    Stai attento a Gyjex quando combatti in città, foreste, pianure, deserti, fiumi, laghi, colline e montagne. Nel resto degli ambienti hai qualche possibilità.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ho mirato alla città, è un punto di passaggio obbligato, ha una bella strada asfaltata e si presta a punto di raccolta :D Avrei voluto conservare l'artiglieria per dopo, ma l'esperienza con qwetry mi ha fatto riflettere sul "colpisci subito e duro", qwetry ha raso al suo la mia città con tutta una marea di omini dentro :(
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la 241, credo, è una cosa terribile, per selezionare gli uomini uso i tasti p e n :(
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Grrr bada sto attrezzando i taxi della marna, appena ne vengo fuori mi lancio a testa bassa contro i leopard con quelli! :mad:

    Ma prima o poi sarà il mio turno di bombardare, e allora... muahahhhh!!! :contratto:
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, nel mentre saluta gli equipaggi dei tuoi tunguska da parte mia e chiedigli come mai non hanno lanciato contro i miei elicotteri :D:D Vedo che ne hai preso una marea però :(
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh bella domanda, e io che li avevo messi apposta... :humm:

    Si ce ne sono tanti e anche di più! :mad:

    Ora penso a cosa fare visto che hai almeno 4 elicotteri di cui due lanciatow. :(
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    uno l'hai centrato... eccheccazz... Fossero stati dei Ka-54 non l'avresti nemmeno inquadrati... Comunque, adesso so più o meno dove hai le unità, hai una grande accozzaglia di tipi diversi di carri! Poi i sam fanno taaanto fumo :D e se li sposti non lanciano i missili ma sparano solo coi 30mm, un po' di respiro per gli elicotteri, bisognerà studiarsele bene le prossime mosse...
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uff proprio quello che non volevo: adesso io gioco allo scoperto e nemmeno so dove sei tu... Ma perché diavolo non hanno sparato i SAM all'inizio?!?
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Perchè stavo oltre la loro portata d'ingaggio a bassa quota, 4000m, se mi spostavo oltre avrebbero agganciato il bersaglio e lanciato...

    In pratica, io porto allo scoperto a bassa quota un elicottero in direzione delle tue postazioni sam, se vedo che non lancia nessuno allora mi segno la zona come sicura e da lì posso lanciare i miei ATGM in tutta sicurezza :D

    Mando l'elicottero a bassa quota perchè in caso d'ingaggio può contare su una buona probabilità di manovra evasiva e il sam non funziona bene a bassa quota.

    Una volta che l'elicottero arriva salvo dove voglio io, allora posso arrischiarmi una puntata in alta quota per farmi un'idea di ciò che sta intorno e poi tornare a bassa quota e tornare nelle retrovie... L'elicottero che mi hai centrato ha finito i punti movimento prima di tornare al riparo dietro una casa... Che sfiga :(

    Al turno successivo i tunguska hanno agganciato l'elicottero a più di 4000 metri perchè ne conoscevano già la posizione dal mio turno e hanno aperto il fuoco... Avessi avuto un Sa-15 l'avrebbe ingaggiato anche a 5000 metri, è una bestia di sam quella anche se ha poche munizioni...
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhmhmmmmmm... sto segnando tutto sul mio libretto rosso.... :contratto:

    Grazie delle delucidazioni, sta partita per quanto sia il preannuncio di un massacro mi servirà per affinare le tecniche, specie come usare quella roba che uso veramente poco o male. :approved:
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Gy continua a prendermi per il qlo con gli elicotteri e mentre tutti stanno col naso in su arriva con gli APC pesanti. Mi fragga un paio di BTR... Come si comincia male.... Sa tutto di me e gioca di conseguenza, io nn so un piffero stonato e gioco alla cieca. :(

    Però gli ho tiraTo giù un elicottero e danneggiati un altro paio (spero). Spero che almeno così li tenga un po' al caldo dandomi un po0' di respiro, o che almeno ne scappi uno. :sbav:

    Gli ho anche distrutto un APC! :eek: Sto infliggendo delle PERDITE! :D

    VIa sono ottimista forse resisto fino al turno 10 :D
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    perso un'altro elicottero con una squadra di parà... però i tunguska arrancano, stanno svuotando le rastrelliere :D l'elicottero danneggiato svolazza a bassa quota disegnando nel cielo traiettorie incredibili e cavalcando sam su sam, il pilota è un pazzo scatenato e nonostante l'elicottero sia danneggiato pilota e strumentazione sono al 100% :D

    a sud Ho fatto a pezzi tutti i btr tranne un paio che non riesco a centrare, c'è un T90 appostato dietro un filare di alberi che aspetta di azzannare la sua preda, ma col cavolo che mi espongo, ho due Leopard2 sotto tiro, basta che li sposto d'un'esagono e il T90 spara e così vicino non ho molta speranza, quindi ciccia i leopard restano dove sono (parlo così apertamente perchè una sua squadra di scout s'è spinta impunemente oltre un filare e ha visto tutto il mio schieramento :( Ma l'hanno pagata cara :D appena più a nord ho saggiato un po' la sua reazione ma oltre che a sforacchiare qualche blindato leggero niente da segnalare... A nord ho fatto fuori qualche blindato spintosi in ricognizione e anche qui niente di eccezzionale, ho occupato parecchi esagoni punti però. I Msta continuano a mancare all'appello...:(
    Una furiosa pioggia di cluster ha eliminato alcune squadre mg che si son trovate esposte alla pioggia, curiosa la quantità e la modalità dell'artiglieria, direi che sta espandendosi a cerchi concentrici...

    Bella partita!!
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Bella partita? Mi hai segato mezzo schieramento e dici bella partita?!? :(

    Cerchi concentrici?!? :humm:
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si, nella città centronord, hai saturato tutti gli esagoni partendo dal centro fino a 3 tutti intorno!!!
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dimmi che ho colpito qualcosa....se itroppo tranquillo... :(
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    3 squadre di mg distrutte, le altre squadre di jaeger con perdite e un milan III con suppression a 4000 immagino...
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ok adesso sono ottimista e penso di poter arrivare almeno al 12mo turno :).

    Però ti mando il file domani xke tra poco esco.:D

    PS- nn eri obbligato a dirmi tutte quelle cose, io scherzavo! :cautious:
     

Condividi questa Pagina