1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA Pax Astra (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rawghi, 28 Agosto 2013.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Concordo e vi dirò di più... in 17 anni di carriera da videogiocatore professionista ben pochi titoli mi hanno dato la stessa soddisfazione provata nel vedere la mia flotta da guerra operare esattamente come previsto contro Precursori con tecnologie nettamente superiori alle mie.
    Sono il primo a riconoscere che la mircogestione di Aurora a tratti assomigli più a un lavoro che non a un gioco, e passo lunghi periodi in cui non apro il gioco neppure per sbaglio... ma quando le mie navi sono uscite vittoriose dallo scontro, e con perdite quasi nulla ho esultato che neanche avessi vinto un Mondiale! ;)
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    Idem.. in compenso riempio foglie lelettronici, diagrammi, database paralleli... poi mi fermo un attimo e mi chiedo se sono normale :wacky:
     
    • Like Like x 1
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ANNO 2094

    Gennaio
    Il DSG-1, flottiglia da esplorazione, parte finalmente verso il settore Kepler Nexus con l'intento di verificare la presenza di nuovi jump points nel sistema Kuiper 79, settore con più di un pianeta facilmente colonizzabile.

    Il 16 Gennaio, sempre attraverso una speciale delegazione di studiosi dei Kalkari, vengono stretti degli accordi per iniziaere un vero e proprio scambio di prodotti commerciali.
    La diversità estrema, sia a livello biologico che a livello culturale fra la razza aliena e l'umanità mina comunque l'instaurarsi di rapporti diplomatici veri e propri come succederebbe fra due nazioni del 21° secolo sulla terra. Tutti i rapporti vengono incanalati attraverso scienziati, studiosi e ricercatori che ne interpretano in ambo i sensi i modi per attuarli al meglio.

    Nello stesso periodo, due navi della Task Force 11, la corazzata Contest e la nave sensori Vantage, eplorano il sistema Khouromm scoprendo che i Kalkari oltre ad abitare il secondo pianeta della stella B, Kalkharrim, con oltre 11 miliardi di abitanti, si sono stabiliti anche nel secondo pianeta della stella A del sistema, con una popolazione di circa 100 milioni di abitanti.

    Particolare interessante è la scoperta che a parte il jump gate che unisce Khouromm con il sistema NN4274, non esistono altri collegamenti, il che fa pensare che sia grazie alla tecnologia umana di sfruttamento dei jump points che i Kalkari possano aver appreso come esplorare lo spazio oltre il proprio sistema natale.

    [​IMG]

    Febbraio
    I Cantieri navali lunari di Lunar Industries espandoni i propri shipyard per poter accogliere navi che raggiungono le 700.000 tonnellate, capacità richiesta per la costruzione di nuovi e più performanti terraformers.

    Gli attuali presenti, di classe TM-3000, vengono inviati nel sistema Lacaille 8760, in quanto recenti esplorazioni hanno evidenziato la presenza di pianeti facilmente terraformabili. Lacaille 8760 è un pianeta di importanza strategica, infatti si trova nel settore Aries Sigma, che congiunge il sistemi interni con il settore Arcturus Crest, confinante con lo spazio Kalkari.

    Da tempo ormai la Flotta Coloniale (ovvero quel ramo delle forze spaziali adibite ad operazioni non-militari) sta spostando il proprio focus verso operazioni di esplorazione e di terraforming, lentamente abbandonando tutta la parte di logistica, affidata ormai ad aziende private. Il costo della logistica era ingente, infatti la maggior parte delle navi in linea erano adibite appunto al trasporto di infrastrutture civili e per l'estrazione mineraria. La possibilità quindi di affidarsi a terzi, ha permesso di diminuire drasticamente le spese di manutenzione delle navi di questo tipo, le quali, per lo più, erano addirittura ancorate.

    Se mentre la demolizione di tali navi era già cominciata, in questo periodo comincia anche quella di navi di diversa tipologia, sempre appartenenti alla Flotta Coloniale. Fra queste vengono smantellate 3 colony ships di classe Horizon (SSM-022 Horizon, SSM-043 Freedom e SSM-044 Origin) la nave da ricerca gravitazionale SSC-003 Navigator, e quattro navi da ricerca geologica di classe Orion (SSC-004 Orion, SSC-005 Copernicus, SSC-006 Galileus e SSC-007 Oort).

    Su Cronus, nel sistema Newton, vengono varate 4 nuove fuel harvester di classe Jovian (SSM-164 Brooklyn, SSM-165 Oxford, SSM-166 Lafayette e SSM-167 Caen).

    Codice:
    Jovian class Fuel Harvester    31,850 tons     135 Crew     909.85 BP      TCS 637  TH 625  EM 0
    981 km/s     Armour 1-89     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 1     PPV 0
    MSP 18    Max Repair 156.25 MSP
    Intended Deployment Time: 120 months    Spare Berths 0   
    Fuel Harvester: 10 modules producing 500000 litres per annum
    
    AuraCorp AMC-625 (1)    Power 625    Fuel Use 2.65%    Signature 625    Exp 5%
    Fuel Capacity 3,000,000 Litres    Range 639.7 billion km   (7547 days at full power)
    
    This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
    Marzo
    Nel sistema di Epsilon Eridani, la porta di passaggio a tutta la Southern Eridani Nebula, viene fondato l'avamposto della Starfleet sul primo pianeta della stella. L'avamposto fungerà da base di rifornimento per le navi di transito verso i sistemi di Monoceri e Tau Ceti, e viene nominato Asteria.

    Nel sistema della Stella di Luyten (Luytens Star), malgrado non fosse stato colonizzato prima di ora, data la vicinanza con il sistema solare viene fondata la colonia di Lelantos, secondo pianeta della stella. A supporto di Lelantos vengono fondate ben 5 colonie minerarie federali (LTS-17M13, LTS-17M3, LTS-15M7, LTS-14M54 e LTS-14M48).
    Viene inoltra costituita la 52° Brigata Coloniale sul pianeta.

    [​IMG]

    Maggio
    Sempre nell'ottica di un rafforzamento dell'apparato logistico federale, viene fondata la colonia Arcadia sulla terza luna del secondo pianeta del sistema Struve, che separa Barnards Star con i sistemi Sigma Draconis e Kuiper 79 (l'ultimo dei quali si scopre ricco di minerali TN).
    L'amministrazione della colonia ricade sotto il comando di settore della colonia Hanyang (Sigma Draconis).
    Arcadia non è di certo un pianeta facilmente abitabile, infatti l'atmosfera è ricca di Elio, gas decisamente pericoloso, motivo per cui la popolazione deve essere stanziata all'interno di apposite strutture, prevalentemente sotterranee. Come è ormai consuetudine, anche in questo caso vengono fondate 3 colonie minerarie (STV-13M17, STV-13M1 e STV-13M22), le quali inviano verso Arcadia minerali attraverso i mass drivers.

    Giugno
    Sia nelle rovine aliene di Britannia che su quelle di New Amsterdam vengono ritrovati artefatti alieni in grande quantità. In entrambi i casi si tratta per lo più di tecnologie militari.

    Agosto
    Sulla colonia di Horizon, nel sistema Altair, terminano le opere di terraforming. La nave Genesis che era in orbita sul pianeta si muove verso la prima luna del terzo pianeta, trasportando civili e infrastrutture, per cominciare qui sia il terraforming che la fondazione dei una nuova colonia, denominata Hope. Con l'accrescere della presenza umana su Altair vengono fondate sei nuove colonie minerarie (ATR-11, ATR-13, ATR-15M5, ATR-15M6, ATR-15M7 e ATR-15M8).

    Lo stesso processo si verifica nel sistema Edison, con la fondazione della colonia di Cornwall, utilizzando la Thames, nave Genesis si stanza sulla colonia Britannia. Ne segue la fondazione delle colonie per l'estrazione di minerali EDS-15M10 e EDS-15M6.

    Settembre
    Il progetto Hera, in studio ormai da mesi in seno agli organi federali, viene portato davanti al senato federale per l'approvazione. Sfortunatamente però non viene passato ai voti. Il motivo principale è l'enormità della spesa per costruire navi di questo tipo, ma oltre a questo esiste una ragione di "sicurezza" per la quale, soprattutto da parte del personale della Starfleet, sono state fatte numerose pressioni per l'annullamento. Infatti le navi Hera, per riuscire a sostenere il passaggio attraverso un jump point avrebbero dovuto per forza di cose, creare un jump gate, così come veniva fatto al tempo della migrazione con le Genesis (creare motori di salto capaci di supportare oltre 500.000 tonnellate infatti è pressocghè impossibile con la tecnologia attuale), ma se mentre nell'ultimo caso il tutto era giustificato dalla migrazione stessa dalla Terra, in questo caso i "varchi" aperti rappresentano dei passaggi incustoditi verso le colonie popolate, soprattutto dopo la scoperta dei Kalkari, che fortunatamente non si sono rivelati ostili.

    Le 8 corvette di classe federation, dopo i vari test e l'addestramento iniziale, vengono inviate nei vari settori periferici per svolgere il loro ruolo di sorveglianza.

    In questo mese inoltre si intensifica di molto il traffico di navi commerciali sulla rotta Sol-Newton-Lacaille-Piscis Austrini. Infatti con l'apertura del commercio con gli alieni la colonia di Sanctuary diventa un punto di scambio di particolare rilevanza.

    Dynamotors annuncia che entro il 2100 sarà disponibile il primo prototipo di motore a confinamento inerziale.

    Ottobre
    Varati 6 nuovi terraformers di class TM-6000 (SSM-168 Roberts, SSM-169 Mersey, SSM-170 Cyane, SSM-171 Garland, SSM-172 Volage e SSM-173 Vestal).

    Codice:
    TM-6000 class Terraformer    639,900 tons     3165 Crew     16952.1 BP      TCS 12798  TH 3750  EM 0
    293 km/s     Armour 1-661     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 2     PPV 0
    MSP 33    Max Repair 500 MSP
    Intended Deployment Time: 120 months    Spare Berths 0   
    Recreational Facilities
    Terraformer: 20 module(s) producing 0.06 atm per annum
    
    AuraCorp AMC-625 (6)    Power 625    Fuel Use 2.65%    Signature 625    Exp 5%
    Fuel Capacity 5,000,000 Litres    Range 53.1 billion km   (2096 days at full power)
    
    This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
    Le navi partono verso il sistema kalkari Khouromm, dove è intenzione della federazione fondare una colonia sul terzo pianeta della stella A. Malgrado da parte della Federazione ci sia la volontà di stabilire un legame ancora più forte con gli alieni fondando una colonia nel proprio sistema, in molti temono che l'operazione possa essere vista come ostile e su numerosi pianeti dei Sistemi Uniti si rilevano manifestazioni che diventano in alcuni casi (come su Cronus) degli scontri veri e propri. Sedati con difficoltà dalle forze coloniali.

    In un discorso a reti unificate, la Presidente Tereshchenko cerca di tranquillizzare la popolazione affermando che i massimi esperti xenologi della federazione hanno dato il consenso all'operazione, e assicura che non esistono intenzioni ostili da parte umana in tale operazione.

    [​IMG]

    Dicembre
    La colonia mineraria commerciale di Akkra, nel sistema di Alfa Centauri, chiude in quanto tutti i minerali TN disponibili nel sottosuolo sono stati estratti.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 4
  4. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    e si riprende a colonizzare :approved:.
    ma quindi il progetto Hera è andato a farsi benedire?
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Eh si... la nave veniva immensa, oltre 2 milioni di tonnellate... mettere un jump drive era impensabile.. creare jump gate così al volo non sarebbe stato il massimo per la sicurezza...
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Grande! il miglior AAR di sempre.(ci vorebbe una guerra :p)
     
  7. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    ma anche no. Una guerra è sempre una cosa epica in questo aar, ma fanculizzare i kalkari solo per una bella guerra ristoratrice non mi pare una gran genialata. E un'altra guerra civile mi pare stupida allo stesso modo. Certo che se dei pericolosissimi rettiliani venissero scoperti e attaccassero subito le navi della Federazione, il discorso cambia...:rolleyes::jimlad:
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    L'Imperatore non l'avrebbe pensata in questo modo xD
     
  9. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    infatti viva la Repubblica :D
     
  10. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    @rawghi, lo specchietto con le navi è bellissimo. Una vera gioia per gli occhi :happy:
     
    • Agree Agree x 1
  11. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    secondo me rawghi a messo gli occhi su quelle 11 miliardi di lucertole
     
  12. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    dubito fortemente che a @rawghi interessino quelle lucertule, innanzitutto perché sono insetti :D
     
  13. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    L'unico insetto buono, è un insetto morto. Manda la fanteria spaziale mobile ;)
     
    • Like Like x 3
  14. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Sandokan Force, per la precisione.
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Eccomi! Grazie ragazzi come sempre.
    Dunque... diciamo che con sta storia di colonizzare i due pianeti si possono creare due situazioni:
    • Chi abita vicino agli alieni si incazza perchè ha paura che possa venire fuori casino (vedi manifestazioni su Cronus)
    • L'AI di Aurora non so come possa prendere questa decisione...
    Indipendentemente da questo.. se tutto va secondo i piani dovrebbe essere una situazione tranquilla.. anche perché con le navi che cercano nuovi jump point secondo me se ne troveranno altri di allegri alienini
     
    • Like Like x 1
  16. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    Domanda: ma i disordini su Cronus sono reali (unrest elevata) o invenzione narrativa?
    Comunque uno spettacolo.
     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Narrativa pura @Prostetnico ... nella realtà sono tutti sereni come se avessero bevuto litri e litri di Activia
     
    • Like Like x 1
  18. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Se non ricordo male l'IA non apprezza molto la presenza di colonie umane nei sistemi che occupat..però ti conviene verificare sul forum...oppure tenerti il dubbio e goderti la sorpresa ;)
     
  19. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    A volte faccio fatica a discernere tra trama e simulazione:pompous:, che tu sappia una colonia puo' veramente arrivare a ribellarsi? (Lasciando ad esempio crescere l'unrest indefinitamente)... Ah, ci ho messo un po' a capire l'Activia :lol:
     
  20. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Siamo arrivati all'ottavo anno di presidenza da parte della Tereschenko. Si intravedono all'orizzonte nuovi leader carismatici? Com'è la situazione sulla vecchia Terra?
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina