- Sul forum della paradox è annunciata una novità per gli inizi di Luglio. Ci sarà la nuova patch? - (Comunque, quando ci sarà) i vecchi salvataggi (1.01.1) saranno compatibili? - In caso affermativo, nelle partite con vecchi salvataggi ci saranno cambiamenti nelle AI e negli altri aspetti (ad esempio tempi/costi di aggiornamento e simili), o non ci saranno effetti e continueremo a vedere i tedeschi che si insaccano da soli e producono meno truppe dei sovietici?
Prima di tutto bisogna cambiare misc.txt perchè sono stati aggiunti nuovi valori. Basta confrontare quello che usi tu con quello nuovo della patch 1.02 per trovare quali sono le nuove righe che devi copiare sul tuo (io uso WinMerge, ma qualunque software simile va bene). Anche policy_effects.csv credo sia stato modificato aggiungendo delle righe quindi dovresti fare il compare e la copia delle righe anche qui. Fammi sapere se hai problemi che te lo faccio io. Poi non mi vengono altre cose che potrebbero rovinare il gioco, nel senso che ogni altra aggiunta dovrebbe essere opzionale.
Qui ho trovato i principali cambiamenti.....http://www.strategie-zone.de/forum/viewtopic.php?f=64&p=134526
AC, siccome non c'è nell'elenco l'austria-ungheria vorrei segnalare alcune cose che notavo già nella patch passata - credo sia meglio o annullare le spedizioni da parte dell'austria o impostare più truppe pronte perchè tra la russia, la serbia, l'italia e gli sbarchi inglesi non ce la fa e ci rimette anche la germania, dal momento che se spingo avanti in russia rischio di farmi accerchiare perchè questi si fanno sconfiggere di continuo - buona l'AI italiana in questa prima partita che ho fatto (con la germania) - buona anche quella turca (almeno credo: penso che ci siano state diverse lotte oltre il canale di suez no?) - si può fare in modo che l'inghilterra invii un BEF in francia?
1) IL BEF esiste già che io sappia. Si vede meglio nella WWII perchè nella WWI l'UK parte con poche truppe quindi aspetta un po' prima di mandarle in Francia. 2) C'è uno che si è occupato di cambiare un po' l'AI soprattutto per gli Ottomani e anche per l'Italia, buono che si vedano gli effetti. Peccato che sia già scomparso... 3) intendi dire che l'A-H deve mandare meno corpi di spedizione alla Germania?
sì, direi che ha bisogno di tutte le truppe possibili, magari un ratio 0.1 o 2 giusto per storicità sull'invio di divisioni come rappresentanza ok, ma di più non reggono EDIT: come non detto, mi sono sbagliato, non sono corpi di spedizione quelli in territorio tedesco, semplicemente gli viene ordinato di andarci, qui non so come rimediare
niente, mi devo rimangiare tutto: lo scenario 1914 è giocabile solo considerandolo un costante 'what if' catastrofico, mi viene quasi da chiedermi se sia davvero l'AI o se non sono i motori del gioco a impedire un comprotamento non dico storico, ma almeno logico (cosa cazzo vai a mandare truppe in culonia quando ne hai bisogno nella tua patria invasa???)