1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PARTITONE 2 (La seconda volta è sempre migliore )

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Piccolo Messe, 26 Settembre 2007.

?

Chi dominerà il mondo?

  1. Piccolo Messe

    4 voti
    8,5%
  2. Fillo

    9 voti
    19,1%
  3. Konev

    5 voti
    10,6%
  4. Qwerty

    8 voti
    17,0%
  5. Edox

    10 voti
    21,3%
  6. Beltra

    3 voti
    6,4%
  7. Mazzocco

    4 voti
    8,5%
  8. Filippo I

    4 voti
    8,5%
  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Annuncio la mia imminente scesa in campo.

    Entro domani dovrebbe arrivarmi il nuovo pc, ed è momento di partecipare al MP. Fillo mi ha detto che posso partecipare. Purtroppo per Qwerty non userò l'Urss (per favore fatemi fare una partita per esperienza prima di una nazione del genere).

    Vorrei usare una nazione di secondo piano, sembra che disponibili ci siano il Brasile e l'argentina, ma dopo la partita cooperativa non posso prendere i primi... anche perchè qwerty ne approfitterebbe...
    Quindi l'argentina mi sembra appropriata.
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    eccellente patton, l'argentina sembra che sia uno degli ultimi paesi utilizzabili e dovrebbe avere una discreta PI:)look: )
    allora ci vedremo domani se tutto va bene:approved:
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Eccellente...
     
  4. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    eccellente....:cautious:
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    eccellente...?
     
  6. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    L'aeronautica giapponese unita a quella sovietica ha inflitto per ben due volte una sonora sconfitta all'aviazione statunitense, che ha subito numerose perdite.
    Nel frattempo l'isola di okinawa è stata isolata dai rifornimenti dalle forze giapponesi e il nemico è stato costretto a ritirarsi.
    Noptevole anche l'azione dei sommergibil nipponici e russi, che affondanjo costantemente convogli americani e che hanno reagito all'attacco dei cacciatorpediniere americani, affondandoli tutti senza subire perdite(erano solo CT I).

    siamo ormai al 1946 e silenziosamente l'atomica viene sviluppata dagli alleati:cautious:

    ecco la parte culminante della battaglia aerea:
     

    Files Allegati:

  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ricordate le grandi battaglie combattute sopra la manica?i grandi attacchi dell'aviazione nazicomunista contro la raf tutti miseramente falliti?


    gli alleati hanno avuto la cattiva idea di copiare i piani d'attacco russi per rifare la stessa cosa nel jappone,risultato?vittoria del comintern e per la prima volta l'aviazione russa batte quella alleata(gli aerei a difesa del jappone erano per 2/3 russi)


    il japan è salvo e l'aviazione comunista ha ripreso a svolazzare tranquilla sui cieli di okinawa,la sconfitta aerea della manica è stata vendicata...
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    volevo fare i miei più vivi complimenti ed edox e qwerty per la brillante vittoria riportata contro gli oppressori della libertà occidentali
     
  9. Capitano Speirs

    Capitano Speirs

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    Località:
    Melito Porto Salvo (REGGIO CALABRIA)
    Ratings:
    +0
    Cruenti combattimenti aerei sopra i cieli giapponesi, ma per il momento arrivano notizie incoraggianti di vittorie e trionfi giappo-sovietici.

    La Campagna d'Africa si può dire finalmente conclusa. Dopo le prime difficoltà iniziali, dovute all'attacco decisamente affrettato e quindi alla conseguente impreparazione del Regio Esercito (soprattutto dal punto di vista numerico), la situazione si è andata gradatamente sistemandosi a favore degli italiani, anche grazie all'arrivo di alcune divisioni corazzate tedesche come rinforzo e di decine di nuovissime divisioni italiane dalla Madrepatria.
    Le ultime sacche di resistenza Alleate in Sud Africa si sono spente in marzo.
     
  10. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Mi dispiace, ma ieri sera ad un certo punto mi andata via l'adsl e nn è più tornata, c'è da notare cmq che la raf si è ben comportata, e l'evacuazione delle migliori truppe inglesi dall'africa è stata completata con successo
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quindi ieri sera c'eri?

    sei tornato?

    molto bene.

    io purtroppo devo lasciare il reich nelle capaci mani di speirs anche questa sera :piango:
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    detto così sembra un trionfo americano con i nazicomunisti deficienti...

    i russi si aspettano lo sbarco,ma anche sapendo dello sbarco non possono togliere niente dal jappone,perdere il controllo aereo dei cieli del jappone significherebbe sbarco americano e uno sbarco in jappone è molto più pericoloso di uno sbarco nel continente europeo,quindi non potevo togliere niente dal jappone

    lo sbarco ad amsterdam è stato un fallimento e lo sbarco a Leeuwarden non è stato così facile,la cavalleria russa è intervenuta subito dopo lattacco nucleare arrivando intatta,ma non possiamo mettere un cavallo contro i tank americani

    ora gli americani avanzano indisturbati...ma cè qualche decina di div corazzate tedesce in arrivo,per non parlare di qualche milione di uomini in marcia dalla fredda russia...
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    scusatemi per l'assenza di ieri, ma all'ultimo momenti i miei non mi hanno fatto usare il pc

    L'IA ha fatto casini col giappone?
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    lo comandato io,a parte l'affondamento di qualche nave americana di cui almeno 2 PA davanti okinawa,nel pacifico non è successo niente
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    azzzzz, mi giro un attimo a guarda te che succede
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mazzocco stai tranquillo,la situazione non è così brutta per noi...
     
  17. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    L'Argentina entra in guerra

    Il presidente Peron può annunciare al popolo che l'Argentina combatterà contro le barbarie nazi-fasci-comuniste. Soldati forti di tutte le bistecche ed ansiosi di cmbattere partono per l'europa, saranno guidait dallo stesso presidente sul campo di battaglia.

    In verità l'Argentina che ho trovato era un disastro, nessun investimento industriale, solo un enorme esercito senza alcuna specializzazione che la PI non riusciva a mantenere...ora lo fa Fillo :D:D:D

    I miei soldati subito si son fatti vedere nelle Fiandre, potendo fare un'ora di battaglia prima di chiudere. La battaglia però è stata vinta con successo, non appena i fiamminghi han visto da lontano il Presidente....

    Nonostante però sia stato quasi sempre passivo (ho potuto anche mettere in ordine la stanza)devo dire che mi son divertito, ora ho capito la vera essenza del gioco
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ormai c'è ben poco da fare, il grosso del mio esercito è stato distrutto o ridotto ai minimi termini dai bombardamenti atomici alleati, il dissenso è a livelli atomici (scusate il gioco di parole :D) quindi non penso di poter fare molto.

    l'unica consolazione è che per battermi hanno dovuto sganciare atomiche come fossero petali di rosa ad un matrimonio, ma comunque le avevano ....
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    purtroppo abbiamo poco da fare io e mazzocco(russia e germania)

    tutti gli sforzi fatti nel tentativo di farci una aviazione buona capace di conquistare il controllo dei cieli(come aviazione ora i russo\jappo\tedeschi sono superiori agli angloamericani ma questi aerei erano tutti lontani dagli sbarchi e non sono potuti intervenire)ci hanno obbligato a sviluppare poco le forze di terra negli ultimi anni,ma queste forze senza attacchi atomici sarebbero state cmq in grado di ributtare il nemico


    ma è difficile vincere una guerra se ogni volta che stai vincendo una battaglia ti ritrovi mezzo esercito dimezzato come forza e l'altra metà annientata dall'attacco atomico,poi per la germania cè pure il problema dissenso che gli è salito a ben 29%,può fare poco con quel malus in combattimento...


    mentre hanno dovuto riaffrontare i problemi logististi della prima guerra in francia,sono stato obbligato a vedere le mie 80 divisioni del fronte olandesi a guardare perchè a mazzocco non gli partivano i convogli per amsterdam(se ne impostavi uno manuale tu non succedeva tutto questo!:mad: )fortunatamente fillo non ne ha mai approfittato,ma quando ho potuto fare un attacco su dortmund in grande stile(80 vs 16)che avrebbe insaccato 10 div americane più a sud mi sono ritrovato 1 settimana dopo con solo 21 divisioni a causa di 2 attacchi atomici...












    complimenti ai miei nemici che hanno saputo difendersi bene approfittando di ogni nostro errore,ma complimenti sopratutto per aver scelto di sviluppare l'atomica,io prevedevo una conclusione rapida della guerra e quindi avevo bisogno di usare le mie risorse in cose più immediate(inizialmente pensavo che con la caduta dela francia e quindi avendo "salvato" la germania mantenendo l'equilibrio mondiale la guerra sarebbe finita e sarebbero cambiate le fazioni):approved:



    però un appunto finale,se questo gioco del cazzo aveva un sistema diplomatico decente e una ia decente,i miei puppet avrebbero avuto il permesso militare di accesso in germania,e allora fillo si sarebbe ritrovato davanti 150 divisioni polacche,norvegesi,ottomane,greche,egiziane,mongole e cinesi,tutti questi puppet producono 10 fanterie al giorno e non ho mai potuto usarle in germania :mad: :mad: :mad:
     
  20. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    La RAF non è inferiore alle aviazioni nazi-comuniste:piango:, diciamo che è un pò più piccola ma comunque con un aiuto americano è in grado di tenere testa benone.
    è nettamente in inferiorità e sono d'accordo ma mentre i miei piloti volano su caccia livello 5 ho visto durtante la battaglia ancora qualche squadrone nemico con caccia livello 3.
    Se i numeri sono dalla parte delle dittature la qualità è sicuramente dalla parte delle democrazie sia per quanto riguarda l'aviazione che per quanto riguarda l'esercito.
    L'UK è una potenza nucleare è non è stato facile ne vado fiero perchè è difficile costruire minimo 6 reattori(ma chissà quanti ne ho costruiti in più :D)con una nazione con soli 100 PI ed ora dopo aver stretto la cinghia per molti anni i reattori ripagano il duro sforzo con una pioggia di atomiche sopra i cieli tedeschi.

    Mi congratulo con Ciotto e Patton che fin da subito sono entrati nel vivo dell'azione non è facile entrare in un conflitto che dura da quasi 10 anni e subito districarsi nei vari fronti.
    L'aiuto argentino e canadese è satto determinante ma lo sarà molto di più la prossimma volta se le potenze dell'asse-comminter non si arrenderanno
     

Condividi questa Pagina