1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PARTITONE 2 (La seconda volta è sempre migliore )

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Piccolo Messe, 26 Settembre 2007.

?

Chi dominerà il mondo?

  1. Piccolo Messe

    4 voti
    8,5%
  2. Fillo

    9 voti
    19,1%
  3. Konev

    5 voti
    10,6%
  4. Qwerty

    8 voti
    17,0%
  5. Edox

    10 voti
    21,3%
  6. Beltra

    3 voti
    6,4%
  7. Mazzocco

    4 voti
    8,5%
  8. Filippo I

    4 voti
    8,5%
  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    la partita di ieri è stata spettacolare
    :D COSI FILLO PERSE 50 DIVISIONI:D
    appena inizio mi accorgo delle precarie condizioni giapponesi, e riorganizzo (o meglio cerco di riorganizzare) l'aviazione, decimata dai lunghi scontri con fillo.Rinforzi aerei arrivano dall'europa e quando fillo lancia ancora una volta lo sbarco a shikoku tutti i miei caccia e i miei bombardieri decollano.Le battaglie aeree sono numerose ma alla fine gli USA riescono a predominare grazie all'utilizzo di squadroni aggiornati e rinforzati.I miei bombardieri riescono a colpire la flotta americana prima di essere però massacrati dai caccia americani.
    Nel frattempo a shikoku 69 divisioni USA sbarcavano , mentre 13 divisioni nippo-cinesi difendevano protette da fortezze costiere.Nonostante la superiorità numerica le truppe americane erano troppe per il massimo del loro comandante(24 div.) e avevano malus enormi, la loror efficenza di combattimento era bassissima.Dopo alcuni giorni fillo fu costretto a ritirarsi.
    Purtroppo gli aerei americani non si ritirarono dai cieli giapponesi, e io non potei fare intervenire i bombardieri.

    Dopo alcuni mesi fillo sbarcò in corea con le stesse 69 divisioni.Sopraggiunsero immediatamente divisioni cinesi e del mancukuo,che avrebebro rapidamente sconfitto fillo, se egli non si fosse ritirato.Fu allora che mi venne un brutto presentimento.:cautious:

    Proprio in quelel ore infatti fillo lanciava dei paracadustisti in un porto della costa orientale giapponese(da me stupidamente sguarnito)cogliendomi completamente di sorpresa:eek: !
    immeidatamente fillo trasporta 60 divisioni nel porto, dando inizio all'invasione del giappone.
    Appena mi accorgo di quello che stava succedendo credo che sia tutto finito, il giappone è composto solo da poche province e sarebbe difficilissimo scacciare un nemico cosi forte.
    Dopo pochi giorni i carri armati americani raggiungono tokio tagliando a metà il giappone.Il governo fugge a nagoya e i generali organizzano un disperato piano di difesa.
    In giappone si trovano circa 100 divisioni,ma molte di esse sono presidi.Tutte le divisioni alpine e di fanteria vengono rischierate nella regione montuosa di nagoya, mentre un gruppo di divisioni cinesi ha il compito di tenere osaka.Fillo nel frattempo non ha esitato ad ampliare la testa di pontee cosi facendo aveva pericolosamente disperso le sue truppe.Trovai cosi solo 10 divisioni nella provincia dove era sbarcato, che fu attaccata dalle mie 60 divisioni provenienti da nagoya.Il morale dei soldati giapponesi era altissimo, ora combattevano poer difendere le prorpie case e le prorpie famiglie.Fillo cercò in tutti i modi di contrattaccare e per un breve tempo riuscì a circondare nagoya, ma grazie al sacrifico della mia aviaizone, che disorganizzò le truppe americane al prezzo di pesantissime perdite, le mie divisioni raggiunsero la costa occidentale giapponese.La testa di ponte americana era tagliata ora in due.Nelel montagne sopra osaka si trovavano ancora 15 divisioni che furono evacuate da fillo, dopo che altrettante erano state distrutte durante la ritirata.Ma il mio vero successo fu a Tokio, dove 38 divisioni americane(delle quali molte corazzate)si arresero alle mie preparatissime fanterie.

    In pratica le perdite di fllo furono alcune portaerei affondate(come si vede negli screen), 50 divisioni distrutte.
    io perdetti il rimanente della mia flotta(come si vede negli screen), ma erano solo IL TR o CT, tranne qualche nave piu grande come la musashi.La mia aviazione fu decimata dai combattimenti, ma anche grazie ad essa riuscii a vincere.

    per un attimo pensai che fosse tutto finito, ma poi lanciai un BANZAIIIIIIIII e contrattaccai:D

    complimenti a fillo, solo un giocatore come lui poteva pensare mosse cosi astute come lo sbarco dei patracadutisti e il finto sbarco in corea.Per poco non ho perso definitivamente.:cautious:

    ecco gli screen degli affondamenti navali:
     

    Files Allegati:

    • navi1.JPG
      navi1.JPG
      Dimensione del file:
      110,3 KB
      Visite:
      36
    • navi2.JPG
      navi2.JPG
      Dimensione del file:
      114,7 KB
      Visite:
      29
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    :love: FAN-TA-STI-CO :love:!!!!!!!!!!!
    Una mossa geniale quella di Fillo, i miei complimenti, però non mi pento affatto di aver votato nel sondaggio Edox; complimenti anche a te per non aver mollato anche in quella situazione :approved:
     
  3. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    L'imperatore era gia indignato di fronte alla cessione dell'india....ma quando gli americani hanno chiesto di tenersi okinawa le trattative sono state chiuse.
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    queste sono calunnie,fillo non aveva capito un tubo della mia proposta,io chiedere la resa?se un alleato mette piede in eurasia viene ributtato a mare a calci in culo e chiedo la resa?in tutta l'eurasia-africa non esiste un solo stato dentro il comintern o suo alleato(asse) e chiedo la resa?

    do qualche dettaglio sulle trattative che ci sono state tra me e fillo


    io e fillo parliamo lingue diverse e ci siamo fraintesi,io parlavo di pace bianca e lui capiva resa,io dicevo okinawa al jappone e lui capiva okinawa agli americani ecc ecc

    ripeto il concetto agli americani,l'urss è aperta a trattare la pace a patto che gli usa abbandonino la loro arroganza e capiscano che questa guerra non la può vincere nessuno
    come non posso sbarcare io non può sbarcare lui,e come la bomba la produce fillo la possiamo fare anche io e mazzocco,e come fillo produce aerei li possiamo produrre anche noi(rapporto di pi;asse+comintern=751;alleati=415)

    il comintern è disponibile a trattare una pace che non decreti ne vinti ne vincitori e che rispecchi la attuale situazione


    ora ci siamo chiariti,ricordo che l'asse è stata considerata in queste trattative,anche gli europei avrebberero ottenuto la pace insieme all'urss
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    noi non abbiamo mai chiesto la resa,perchè un alleanza con 300 PI in pi del nemico dovrebbe chiedere la resa???
    senza contare che fillo tuttora non ha esercito visto che è stato distrutto in giappone

    riguardo alla partita non succede praticamente niente, le grandi potenze stanno a guardare e sviluppano lentamente l'atominca,forse l'unico fatto degno di nota è l'invio di aerei e sommergigili giapponesi nel pacifico che affondano molti convogli, prima però di essere scovati dalla US navy.
     
  6. Capitano Speirs

    Capitano Speirs

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    Località:
    Melito Porto Salvo (REGGIO CALABRIA)
    Ratings:
    +0
    Nella partita di ieri in Europa non c'è praticamente nulla da segnalare...si respira un'aria elettrica, ma nulla di fatto per il momento.

    Inizia la campagna italiana di invazione del Sud Africa.
     
  7. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    Banco Informazioni


    Data l'impossibilità per Beltra di giocare settimana prossima cercasi sostituto per giocare martedi e mercoledi dalle 21:00 alle 23:00 circa con l'UK

    Si ricorda inoltre che a causa del ritiro di alcuni giocatori (Konev guarisci presto)sono disponibili due posti, le scelte più consigliate come potenza e per l'equilibrio di forze (se equilibrio si tratta quando si ha alleati vs resto del mondo:eek:) come ha gia ricordato Fillo sono: Australia e Canada
     
  8. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Cavoli a me piacerebbe molto ma non credo che al momento possa ritenermi disponibile:piango:, causa impegni scolastici :(
    Spero riuscirete a trovare qualcuno, ciao Ciotto :approved:

    PS: nella partita di ieri sempre tutto "tranquillo"?
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    i nazifascisti giocano a conquistare deserti in sudafrica,edox si passa il tempo a guardare il pacifico nel timore di nuovi attacchi,ma io sono inattaccabile e quindi neanche devo prepararmi le difese:piango:
    ormai non faccio altro che giocare coi miei sommergibili,più tranquillo di così si muore:(
     
  10. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    mercoledì non è successo praticamente nulla,solo convogli di fillo affondati dai miei sottomarini e mie navi da trasporto affondate dalla US navy...partita noisetta
    tutti se ne stanno a sviluppare l'atomica, ma bisognerebbe aprire qualche fronte per ingannare l'attesa:p
     
  11. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Per il momento no, o meglio, non riesco a confermarlo.
    Forse Martedì riesco ma ripeto, non sono sicuro al 100%
    Tenetemi in considerazione come seconda scelta :(.
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    CERCASI ASPIRANTE STALIN

    cè un altro posto molto più prestigioso del canada libero,cerco un sostituto per l'urss,non mi sento più in grado di assumermi la responsabilità della guida di una nazione importante come l'urss,e gli errori che faccio dovuti al mio scarso entusiasmo nel gioco stanno creando non pochi dispiaceri ai miei alleati



    il posto è disponibile anche per edox e speirs,mi va bene qualsiasi nazione medio-piccola(non passo al nemico,non vi preoccupate;) )
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io ho rifiutato la carica di stalin, preferisco rimanere al giappone fino alla fine

    comunque invito speirs o ciotto ad accettare l'incarico, state sicuri che qwerty non passerà al nemico;)
     
  14. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Al 99%, anzi no.....al 99,9% ci sono questo e probabilmente tutti i prossimi MERCOLEDI' :), ma credo che una nazione importante come la Russia debba essere gestita da qualcuno che sia sempre presente quindi rinuncio ufficialmente alla candidatura come successore di Stalin/qwetry alla guida dei rossi
     
  15. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ottimo ciotto vedrai che ti divertirai:approved:

    che nazione intendi usare?
     
  16. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ci penso su bene e poi ve lo dico :)......
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il canada ha più pi e manpower dell'australia,se non vuoi la russia:)( )credo sia il migliore disponibile



    io continuo a cercare un sostituto per l'urss,io ho bisogno di relax,magari passo all'impero ottomano se trovo un aspirante stalin:humm:
     
  18. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ciotto io ti consiglio il canada, è messo benino come industrie e inoltre l'australia ormai non ha piu flotta(gliela ho distrutta io :p )

    qwerty te potresti passare alla cina, mi daresti un valido aiuto nel pacifico:)
     
  19. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    E allora vada per il Canada :approved:
     
  20. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Mi sa che martedì non ce la faccio proprio :(
    Mercoledì però se non c'è nessun altro (è la prima volta e gestire l'UK è un compito importante) la posso prendere io....
     

Condividi questa Pagina