1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PARTITONE 2 (La seconda volta è sempre migliore )

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Piccolo Messe, 26 Settembre 2007.

?

Chi dominerà il mondo?

  1. Piccolo Messe

    4 voti
    8,5%
  2. Fillo

    9 voti
    19,1%
  3. Konev

    5 voti
    10,6%
  4. Qwerty

    8 voti
    17,0%
  5. Edox

    10 voti
    21,3%
  6. Beltra

    3 voti
    6,4%
  7. Mazzocco

    4 voti
    8,5%
  8. Filippo I

    4 voti
    8,5%
  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    I Canadesi si sono preparati (direi piuttosto maluccio) in silenzio per 10 anni; ora sono arrivati in Europa e non intendono affatto andarsene, almeno fino alla sconfitta dei nemici della democrazia!
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    allora forse ieri non mi sono spiegato bene, provando a fare i convogli manualmente i porti di partenza non erano assolutamente in grado di portare rifornimenti ad amsterdam, cioè manualmente ero impossibilitato, da un bug, dal controllo del mare da parte nemica o so cazzo io cosa, a fare un convoglio per l'olanda.

    quando mi hai chiesto te li ho sempre mandati finchè ho potuto, dopo non c'ra materialmente la possibilità di farlo
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    come qualità teorica siamo uguali,anche noi abbiamo tutte le dottrine aeree da superiorità aerea sviluppate al contrario della battaglia dinghilterra in cui eravate superiori in queste cose:contratto:

    i miei caccia sono tutti livello IV a parte una decina di livello V,i jappo hanno 4 fig III,avrai visto quelli di tipo 3

    a meno che non ti riferivi ai vecchi int a pistoni dei miei puppet,ma nella battaglia davanti kiel ne ho usati pochi



    però ho sbagliato ad attaccare kiel,ho attaccato troppo preso,molti fig avevano ancora l'organizazione a metà,appena ho visto 60 navi alleate li non ho resistito:piango:


    però in compenso ho affondato almeno una portaerei senza aver perso neanche uno stormo:D
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    strano:humm:
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    lo so, ma non c'era verso di rifornirti, non trovavo iun porto di partenza papabile per farlo
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ci pensare più:approved:
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    sono appena tornato da barcellona, ho letto tutto, povera germania:piango:
    oramai tutti i bambini teteschi nasceranno deformati:p

    cmq noi sapevamo già da anni che possedevate l'atomica, i miei sottomarini notavano i reattori inglesi fra le spiagge delle hawaii:D
    Una volta mancava solamente un'ora allo sbarco di una divisione alle hawaii quando la mia flotta è stata attaccata:facepalm:

    comunque se avevate visto aerei antiquati erano solo 4 miei squadroni a elica, ormai ho tutti fig IV
     
  8. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    finora il giappone si è sempre salvato...non ti sarà facile superare lo schermo di migliaia di caccia:contratto:
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    nel 43 non lo pensavo,ma ormai nel 44 ne ero abbastanza certo
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Il piccolo contingente man mano cresce sempre più. Sempre più divisioni attraversano l'atlantico e giungono sul suolo di battaglia
    Non c'è molto da dire. Lo sfondamento ad est non ci preoccupa per nulla, e non dico perchè.
    Le nostre azioni per questo mese si son limitate al territorio fra
    le Fiandre e la francia settentrionale. Subito prendiamo Dunkerque e qui deponiamo il governo comunista, la prima vittima dei cacciatori delle Pampas. Ma subito dopo troviamo un'inattesa controffensiva tedesca, abbiamo bisogno dei canadesi per respingerli. Poi giunge un primo rinforzo riusciamo ad avvicinarci ancora a Parigi, ma problemi per i canadesi. Sempre più truppe vanno verso est finchè eccoli arrivare: è un nuovo contingente proveniente da Buenos aires. La resistenza fino parigi è effimera ormai, ma nel momento meno opportuno... finisce la partita.

    Domani cari tedeschi so cazzi vostri :boni::boni::boni:
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    "UNA NUOVA SPERANZA"
    vi abbiamo lasciato con gli americani che dilagano e la raf che controlla i cieli,


    iniziamo,qualche attacco di fillo non riesce ma lentamente riesce a penetrare in cecoclovacchia e arriva alle porte della capitale tedesca monaco di baviera,a questo punto l'aviaizione jappo-russa finalmente al massimo dell'organizzazione si mette in volo sopra i cieli boemi,si sviluppa una grande battaglia ma dopo giorni di guerra aerea la raf è costretta a ritirarsi,dopo la vittoria in jappone la rinata aeronautca del comintern vince anche in europa ottendendo il controllo dei cieli


    in slovacchia invece il fronte inizia a stabilizzarsi grazie al costante arrivo di rinforzi russi e alla sparizione della fastidiosa raf messa in interdizione

    ma qua fillo fa un errore,invade kustrin,regione confinante con la polonia e berlino,direte voi che cè di strano?

    lo strano è che dietro kustrin c'erano 50 div venute da ogni parte del mondo(tutti i puppet del comintern che non sono pochi...)che non potevano entrare in germania perchè i puppet non hanno il permesso militare per entrarci,ma kustrin ora è americana!quindi l'orda può entrare:D

    a questa punto inizia una serie interminabile di attacchi e contrattacchi,l'orda orientale(mongoli,ottomani,egiziani,norvegesi,polacchi ecc ecc) attaccano lepzieg mentre gli usa tentano di prendere munich e ci vanno molto vicino

    ma le div russe sopravissute all'atomica di dortmund riescono a salvare munich e riescono a spingersi a nord mentre l'orda si muove verso ovest finchè i 2 gruppi vengono a contatto,dietro questa muraglia si trovano quasi 60 div usa isolate,gli americani tentano di rompere la sacca ma senza riuscirci

    nel frattempo l'aviazione jappo-comunista martella gli insaccati mentre il muro continua a resistere agli attacchi usa


    fillo è ottimista...io vedo 60 div usa americane insaccate,un muro che sembra resistere e qualche miliardo di cinesi in arrivo:humm:
     
  12. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Le valorose truppe canadesi si sono battute lungo le coste francesi insieme ai compagni argentini-americani con coraggio avanzando fino alle porte di Parigi; neòòa Germania centrale invece si incontrano più problemi dato l'alto concentramento di truppe nemiche.......ma sul più bello crascho:mad:
    E' già la seconda volta che salto mezz'ora prima del tempo.
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Questa sarà una serata cruciale...
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Sempre più appassionante questa guerra.
    Non è quella marcia che ci saremmo aspettati. I nazi-comunisti avanzano ad est, e noi dobbiamo abbandonare i progetti sull'ovest, dividerci e prepararci a due fronti difensivi, almeno per il momento. Maledeti cieli, i miei caccia a pedali non possono nulla contro i turbogetto
    Per il momento. Abbiamo ancora i nostri assi. Godiamoci un po' la parigi appena conquistata.


    La partita cmq è sempre + interessante e degna di esser giocata
     
  15. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Sempre più dura questa guerra e sempre più coinvolgente :love:
    Le divisioni candesi sono costrette a cedere terreno.....terreno sul quale intendono tornare al più presto!!!!
    La situazione è delicata: probabilmente alla prossima giocata sapremo molto di più sul destino della battaglia per l'Europa....:cautious:
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    La grinta della carne argentina e del metallo canadese. Qwerty, trema!

    Maledizione un'altra settimana.
     
  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    Inoltre truppe giapponesi hanno partecipato ad un primo assalto a berlino
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    veramente lodevole la grinta dell'Asse/Comintern, ma gli alleati stanno letteralmente disintegrando la Germania a suon di atomiche!! Anche se venissero respinti grazie alla superiorità numerica di terra e di aria, ormai hanno fatto danni irrimediabili all'economia tedesca....
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    le ultime parole famose:D





    la guerra è finita,giugno 47,gli alleati chiedono una pace che viene accettata da comintern e asse,la pace però non decreta la vittoria completa dell'asse\comintern,in quanto uk e usa non sono state conquistate,ma pur sempre di vittoria si tratta

    la pace prevede il mantenimento di tutte le conquiste fatte da nazicomunisti e l'abbandono dell'europa continentale da parte degli alleati,quindi tutta l'eurasiafrica-nuova zelanda-filippine-parte dell'australia e qualche isoletta del pacifico passano al comintern\asse



    piccolo riassunto degli ultimi mesi:
    INVASIONE-GERMANIA​

    gli alleati sbarcano grazie a una atomica in olanda,e dilagano,sono buttate in pochi mesi 5 atomiche,la germania rimane paralizzata per il dissenso e i partigiani oltre che dalla distruzione della sua whermacht,mentre le 90 div russe in europa vengono in buona parte annientate dalle atomiche

    gli usa dilagano,arrivano in poche settimane a berlino e si spingono a sud fino in baviera anche grazie al controllo dei cieli,mentre in francia avanzano più lentamente

    ma l'avanzata alleata rallenta sempre di più,tutta l'aviazione russo\japponese allora dislocata in japan viene mandata in polonia,e in 1\2 mesi riprende l'organizzazione e prende il controllo dei cieli mentre arrivano sempre divisioni da tutta l'eurasia grazie ai puppet russi


    il fronte quasi si stabilizza ma fillo fa un errore,a sud i russi creano 2 sacche ognuna con 30 div,queste sacche resisteranno mesi,essendo mec americani superforzuti,una sacca verrà salvata dagli usa mentre laltra viene distrutta,gli usa perdono 30 div oltre che settimane utili per l'offensiva avendo avuto 60 div immobilizzate

    ma fillo fa un altro errore,attacca una regione confinante con la polonia,in questo modo la marea dei puppet russi può entrare in germania,prima non potevano non avendo il permesso d'accesso(la ai non la mai chiesto alla germania...)

    a questo punto inizia una grande offensiva russa,che condurrà alla creazione di una nuova sacca a berlino in cui verranno distrutte 20 div usa e un altra più piccola in danimarca dove verranno distrutte 4 div


    l'avanzata procede relativamente velocemente liberando tutta la germania ma in olanda i russi si ritrovano una muraglia invalicabile di fortificazioni,qua inizia una guerra di posizione
    FRANCIA​

    l'attenzione si sposta in francia,qui gli alleati prendono sempre più terreno,arrivano alle porte di bordeux e vichy,finchè arrivano le div russe arrivate attraverso il mediterraneo

    per settimane i russi\tedeschi soffriranno sulla difensiva,gli americani riescono addirittura a insaccare 15 mie div(russe),ma poi speirs trova un buco nel fronte vicino parigi e riesce a insaccare 30 div ad auxerre che verranno distrutte,a questo punto i russi sempre più numerosi ad arrivare grazie al rapido trasporto navale passano all'offensiva prendendo tutta la francia del nord ormai rimasta sguarnita dopo la perdite delle div di auxerre e il ritiro degli alleati dalla francia


    ormai rimangono solo 4 regioni agli alleati in olanda in cui resistono 170 div ma hanno di fronte più di 400 div tra russi e tedeschi ma per le fortificazioni i russi non passano,nel frattempo l'aviazione russa\jappo controlla la manica e la uk e distruggono decine di convogli rifornimento diretti in europa

    a 2 giorni dallo sbarco in uk interrompiamo essendo le 11 e avendo fillo problemi di lag:)humm: ...) e firmiamo questa pace


    fine​



    considerazioni:questa partita è stata la dimostrazione della mia dottrina "meglio 3 fanti a piedi che 2 in macchina"(chi frequenta la sezione di steel panther avrà letto questa mia frase:contratto: ),fillo aveva sempre mezzi molto superiori ai miei,non mi crederete ma io avevo solo ed esclusivamente fanterie(i miei tank sono affondati nella manica qualche anno fa...),eppure sono riuscito a fare molte sacche perchè avendo abbastanza div per difendermi e così potevo tentare manovre azzardate che alla fine mi hanno premiato,la perdita delle 27 div alleate in francia è stata determinante per quel fronte,mentre le mie 15 div insaccate a tours neanche ne ho sentito la mancanza grazie alla mia superiorità numerica che è andata sempre aumentando,mentre fillo gli alleati facevano mec-mot-cor io facevo fanterie che grazie al loro basso costo mi hanno consentito di avere nel giugno 1947 almeno 400 divisioni al mio comando nella sola europa




    complimenti a tutti:la mossa di fillo dello sbarco è stata geniale,e per poco non gli ha regalato la vittoria e mi chiedo come abbia fatto fatto a comandare tutte quelle cose mantendendo la mente lucidao_O (io ne ho fatte di pazzie:cautious: )

    complimenti poi a beltra,non ha sbagliato niente nei primi anni
    per anni abbiamo sprecato risorse in vani tentativi di invadere l'inghilterra ma lui la sempre ben difesa

    poi bravissimo a edox,non ha sbagliato niente,sempre al mio fianco nella gioia e nel dolore,ha sempre risposto subito alle richieste di aiuto in europa e la sua eroica resistenza in japan ai tempi delle offensive di fillo nel pacifico non sarà dimenticata

    complimenti a speirs che non ha mai mollato,anzi se abbiamo vinto è stato grazie a lui,io tante volte stavo per accettare proposte di pace da fillo per noi svantaggiose,ma lui mi ha sempre convinto a rifiutare e la sacca finale ad auxerre è tutto merito di speirs

    poi bravo mazzocco che pur se ha fatto degli errori nella gestione della germania è sempre stato un ottimo compagno di squadra
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    giusto,ho messo quegli eventi in germania al contrario
     

Condividi questa Pagina