1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

partita multiplyer jena HPS

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da balena, 15 Giugno 2008.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    in effetti...

    il problema e' che credo che su nwi non siamo poi tanti :humm::humm:
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Volendo, qua ce n'è un altro, se si parla dei giochi HPS :)
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    @ armluc (che fra di noi mi sembra quello piu ferrato...)

    cosa ne dici ?
    puoi fare un "bando" (piccolo piccolo) sull'apposita sezione (c'era una volta l'intelligenza artificiale) per vedere se ce la facciamo????
     
  4. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Bè...che domande...naturalmente sono a disposizione :sbav:. Cmq anche Trueknight è ferrato, non per nulla è al comando di un corpo d'armata in un multi 4vs4 che stiamo giocando come francesi contro i prussiani. L'unica cosa è che qui mi sembra si stia parlando di John Tiller guerra civile americana, vale a dire il vecchio Battleground oggi riesumato dalla Matrix...giusto? Tu ti riferisci invece agli HPS...napoleonici o guerra civile americana?
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    beh inizialmente parlavo del titolo del 3d JT battleground della matrix..

    l'ultimo intervento mi pare che abbia aperto gli orizzonti ai titoli Hps che qualcuno personalmento ho.

    Pero credo che ad okkio se ci riferiamo al titolo matrix forse raccogliamo qualche gocatore nuovo...

    comunque tu e trueknight fate cio che reputate giusto.

    Come da bambini: i due "buoni" fanno le squadre al bimbumbam e fanno le regole del campetto. seppoi il pivello porta la palla si gioca..
     
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Oddio, "buono" per me è un parolone...ho fatto qualche PBEM coi napoleonici, e nel multy sono pur sempre l'ultimo venuto...diciamo che non sono più un sbarbatello ignaro della realtà sui campi di battaglia.:)

    In realtà quando ho postato non ero sicuro di quale dei due titoli si stesse parlando, per quello ho specificato che al momento ho solo qualche titolo HPS, fra cui Gettysburg.
    Mi interesserrebbe provare un PBEM, ma se siete di più a giocare al titolo Matrix, temo proprio che non sarò della partita.

    Fra parentesi, a parte la mancanza di una modalità campagna e la grafica (relativamente) migliore nella versione della Matrix, non mi pare ci siano grosse differenze fra i due, giusto?
     
  7. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Personalmente sono a favore degli HPS (io possiedo tutti i napoleonici + Campaign 1776 e French Indian War), il cui engine è superiore alla serie Battleground, pur essendo questi ultimi graficamente più appaganti. Infatti la serie HPS (napoleonica) consente di racchiudere tutte le fasi (movimento, attacco, carica e mischia) in un unico turno, mentre la serie battleground (almeno la vecchia, la riedizione Matrix non la possiedo), impone lo spezzettamento di ogni turno, essendo la fase difensiva avversaria in mezzo tra la fase di movimento e attacco.
    Pertanto, e considerando che non possiedo la riedizione Matrix, posso tranquillamente postare un invito a un multi, però riferito alla serie napoleonica HPS (Eckmuhl, Wagram, Waterloo, Russian Campaign e Jena).:approved:
     
  8. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Per Eckmhul e Jena potrei starci anch'io (tanto dubito di accedere alle fasi finali del torneo di CM :( ).
     
  9. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Bè, se Balena possiede questi 2 giochi saremmo già in 4...:love:
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io pensavo ad un PBEM sulla guerra civile, ma se ci fosse da tornare sui campi di battaglia europei non mi tiro indietro :approved:

    ...specie se i ritmi di gioco e la quantità di unità da muovere è paragonabile a quella dell'altro multy che stiamo facendo...
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ho mandato ad armluc alcune considerazioni su cosa giocare...

    a tutti posso dire
    1) nappy o ACW per favore... il multy lo si fa anche per vedere grandi battaglie e sinceramente Gettysburg, jena, shiloh antietam chikamauga etc etc etc mi interessano molto.

    2) scegliete qualsiasi cosa ma prima di partire datemi il tempo di ripassare: l'ultimo pbem l'ho giocato, me lo ricordo ancora, con un prof di storia del tennesee usando un 486 con un modem a 14,4 (meta anni 90...)

    3) prima della battaglia per favore privilegiamo il massimo numero di giocatori!!

    per concludere: ho serissimi dubbi che la versione BG sia compatibie con quella MG. perlomeno sul sito matrix evitano accuratamente di confermare o smentire..
    Se conosco i nostri volpachiotti della MG il concetto che passa e' giocate a vs rischio e pericolo (a meno che non abbia trovato il thread giusto)
     
  12. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Se mi date il tempo di farmi mandare "Jena" domani lo ordino.
    Da quello che ho capito non c'è il digital load.
    Poi devo anche imparare ma per partire penso di farcela e le finezze posso anche impararle in corso d' opera.
    Comunque io sono disponibilissimo!!! :D

    Naturalmente per quanto riguarda il multiplayer dovrete insegnarmi tutto. :cautious:
    Non ho ancora afferrato bene come può funzionare la meccanica dei turni. :humm:

    Vado a studiarmi la battaglia di Jena. :sbav:
     
  13. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Meglio non cominciare subito con scenari così impegnativi come quello di Jena. E' preferibile optare per uno scenario minore, sia in termini di turni che di unità presenti sul campo di battaglia. C'è solo l'imbarazzo della scelta :approved:
     
  14. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    beh dobbiamo stabile come fare....

    dipende dalla battaglia e dagli equilibri comunque a parte quello alernativo propoto prima generalmente si puo scegliere tra una divisione orizzontale (Es: io tengo la fanteria e tu cavalleria francese mentre per gli alleati uno tiene prussia e l'altro un altro alleato e cosi via)
    o verticale i conmando te e anttigono attraverso messagistica pubblica o privata e voi cercate di eseguire le direttive del comando.

    ovviamente il divertimento sta nel coordinare senza tutte le informazioni le azioni. io aavanzo, ma se la cavalleria teme l'accerchiamento e non carica......

    e' chiaro che ci si basa su una discreta quantita di house rules e su tonellate di buona fede dei giocatori....

    uno dei primi giochi giocati cosi era il mitico flat top dell'avalon hill:piango::piango::piango: che tempi...
    ... io ero un bambino ma l'ho visto.. gente che arrivava per sbarcare
    sull'isolotto ma la flotta di appoggio non era arrivata in tempo ... ogni comunicazione verticale od orizzantale tra task force poteva portare ad intercettazioni del nemico ...:piango::piango::piango: che tempi....
     
  15. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Tutte idee assolutamente interessanti...sarebbe bello se potessimo usare in parte il forum, se non altro perchè così potremmo anche "pubblicizzare" i giochi fra gli altri utenti, magari con un po' di gioco di ruolo...

    Prima di tutto però, credo si dovrebbe chiarire su che gioco vogliamo puntare.

    I napoleonici, ed in particolare Jena, sembrano raccogliere più consensi...io non ho particolari preferenze, a parte il fatto che gradirei altro uno scenario diverso da quello usato per l'altra nostra partita insieme ad Armando :) Giusto per variare un po'...
     
  16. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    io di napoleonico ho
    wagram ma posso comprare jena

    di ACW:
    Shiloh, gettysburg, peninsula, chickamauga ma posso comprare antietam

    un AAr con gioco di ruolo ????

    Allora e'' meglio ACW: li e' pieni di generali e subalterni incapaci......

    :p
     
  17. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Generalmente nel multi ad ogni giocatore è affidato un corpo d'armata. Per esempio, nello scenario che sto giocando con Trueknight (la battaglia di Hainspitz, scenario alternativo), io comando il VII° di Augereau, True il VI° di Ney e gli altri 2 rispettivamente il IV° di Massena e il III° di Davout. Per cominciare, a mò di tutorial, direi di scegliere un piccolo scenario, in cui guidiamo magari una divisione ciascuno. Direi anche io e True avversari, in modo che Balena e Antigono si avvalgano entrambi di un tutor. Se siete d'accordo, direi di aggiornarci a quando il gioco è arrivato :approved:
     
  18. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Da parte mia essendo il meno esperto mi affido alle vostre decisioni.
    L' unica cosa è che dovendo ordinare il gioco dovrei sapere per tempo quello che decidiamo.
    Come ambientazione storica mi affascina sia la guerra nordamericana che quella napoleonica, quindi da parte mia è solo una questione di quale prendere per primo
    :D

    Quindi per esempio se la mia divisione incontra il nemico non è detto che sia individuato anche dalle altre divisioni amiche?
    Se fosse così sarebbe fenomenale!!!
     
  19. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Scusate...anche per non correre in tutte le direzioni senza una meta precisa, cominciamo a stabilire il gioco. Io propongo Jena, che sia io che True già possediamo e conosciamo :p
    I combattenti, oltre me e True, sono jacman e balena, giusto? Quindi un 2 vs 2
     
  20. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Okappa per Jena.

    i giocatori sono 5: ti sei dimenticato il prode antigono :contratto: chissa che non esca il sesto...

    intanto che arriva il gioco magari pensiaam se serve qualche house rules sulle comunicazioni....
     

Condividi questa Pagina