1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita interessante - Malacca

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da patton87, 16 Novembre 2016.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Non vi scrivo un AAR perché non ho né il tempo né il materiale. Mi limito a segnalarvi quella che è una proposta di partita veramente interessante.

    Malacca è un piccolo sultanato islamico del sud est asiatico. I vicini sono una diversi altri stati islamici o buddisti, alcuni monoprovincia, altri più forti. La diversità di religioni di suo rende il quadro internazionale molto movimentato, ma l'aspetto più bello è che Malacca si trova su un ricco CoT ed in generale su un nodo di ingenti rotte commerciali che possono assicurare lauti introti a chi riesce a dominarli. Vi è poi poco lontano un gigante come la Cina, la quale può implodere in piccoli stati o come storicamente fu restare unita e per noi assolutamente invincibile. Anche gli stati indiani possono essere molto pericolosi.

    C'è poi un immenso numero di isolette da colonizzare e poco più in là il continente australiano.
    Si può anche creare la nazione malese.

    La sfida più bella ovviamente sarà quando arriveranno gli europei, generalmente i portoghesi. Le loro armi occidentali saranno sicuramente più efficaci delle nostre, ma lo scontro non è come quello fra europei e le tribù amerinde. Possiamo mettere su una forza in grado di resistere il tempo necessario per occidentalizzarci e poi sfidarli per le immense risorse del continente africano... e perché no prendere noi qualche territorio europeo e ribaltare completamente la storia
     
    • Like Like x 1
  2. Aoimoku

    Aoimoku Banned

    Registrato:
    15 Novembre 2016
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +5
    Tutto ciò che sta tra India e Cina offre ottimi spunti! Ne sto provando una col Dai Viet molto interessante, anche se devo mettere in conto che quando alla Cina gireranno per me sarà finita xD
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Dai Viet è interessante pure, ma per la sua posizione la partita diventa si concentra troppo sullo scontro militare terrestre. Molto interessante deve essere la relazione con i cinesi, ma il rischio che si rivolgano contro di te troppo presto e che quindi ti asfaltino in un attimo è troppo forte.

    Malacca inveve ha una posizione che la rende più interessante dal punto di vista del commercio ed è più esposta alle collisioni con l'occidente, mentre rispetto alla Cina ci sono un paio di stati in mezzo che garantiscono un cuscinetto. Inoltre è islamica, ed in quella zona ciò rende tutto molto interessante.
     

Condividi questa Pagina