1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita con l'Impero Ottomano

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Pandrea, 15 Aprile 2010.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ho provato una partita con l'obiettivo di modernizzare l'Impero e riportarlo agli antichi fasti. Ma c'è un problema che inizia per R e finisce per Ussia. Mi attacca appena può, lascia scadere i 5 anni di tregua, e mi riattacca. All'inizio la differenza di potenza è troppo elevata, non riesco a tenere il fronte caucasico (in particolare) e anche su quello rumeno trovo molte difficoltà. Devo affrontare truppe superiori di numero e tecnologia, praticamente impossibile difendersi, figurati avanzare.

    Che consigliate?
     
  2. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    mi fa piacere che qualcuno abbai aperto una discussione su victoria , un gioco che per come la vedo io è immortale ;)..dunque l'impero ottomano non l'ho mai provato ma se la disparità di forza militare è così marcata tenta di sfruttare la massimo la via diplomatica..migliorare rapporti con la russia o tentare di allearsi con le potenze confinanti come autria o prussia..poi pensa che mal che vada i territori ersi li potrai sempre recuperare nella guerra di crimea:approved:
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ho giocato con successo con gli Ottomani, ci sono vari trucchetti per aggirare il problema con i russi....

    ma andiamo con ordine!

    1) devi assolutamente vincere la guerra con l'egitto che hai all'inizio, consiglio, dopo la vittoria totale di chiedere SOLO Sinai e l'Eritrea (il nome esatto della provincia non me lo ricordo) e renderlo satellite così ti beccherai tutte le provincie in cui hai core (praticamente tutto il medioriente che posseggono) senza spendere troppi punti vittoria e beccare BB

    2) il grand eproblema con i Russi è il confine occidentale, facile soluzione...regalare la provincia di confine alla Valacchia! così appena scoppia la guerra di Crimea avrai un solo fronte aperto (quello Caucasico,molto ben gestibile) e intanto i tuoi alleati faranno le scarpe ai russi (per trattare la pace, dopo che si meneranno di santa ragione sbarca un'armata a Pietroburgo e chiedi qualcosa o una pace bianca...)

    dopo questa guerra di solito non attaccheranno più (mantieni ottime relazioni con gli europei, speciamente UK, Francia e Prussia/Germania) ma anche in caso di altri attacchi potresti benissimo difenderti!

    intanto espanditi in arabia e tripolitania...e avanza tecnologicamente e comincia il colonialismo!! (ricordati di rubare l'alaska alla russia!!! smacco totale :asd:)
    fa continue guerre al montenegro e chiedigli solo di umiliarle, così ti becchi 100 prestigio al costo di 1 prestigio per la dichiarazione e 1 BB ogni volta!

    sono arrivato al punto che alla fine dell'800, come 3° potenza mondiale,2° per esercito solo alla Russia, ho attaccato la Persia mentre la Russia era in guerra con Germania e Austria, la Russia la garantiva, così mi sono preso pezzi ai confini della persia e poi sono avanzato in caucaso e ho sfondato nelle pianure tra Volga e Don,i miei alleti siglarono una pace in cui mi davano praticamente tutto il caucaso, poi io ho "aggiustato" un pò i confini e mi sono ritrovato con un BB a 40...e praticamente poi l'Austria mi attaccava (nonostante l'allenaza, i +200 di relazione e la mia alleanza con +200 con la Germania che ovviamente mi abbandonava a favore dei loro cugini)...non ci sarebbe un modo per "editare" un save...vorrei rimetterci mano a quella partita...
     
  4. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Se parti dal 1836 prenditi i core con l'egitto(cioé fino a el-arish e magari Massaua e rendilo satellite, al limite usa una o due guerre(dopo una ddg ad una nazione coloniale costa 1 punto prestigio) e rendilo satellite,o annettilo a piacere, ma ricorda che a parte il nord il resto è poco popolato,poco produttivo e pieno di ribelli.
    Per i russi tecnicamente saranno sempre superiori a te, sia in numero che in tecnologia, specie all'inizio quando l'esercito ottomano conta molte "redif" cioé unità irregolari, perciò l'unico modo che hai per opporti vittoriosamente ai russi è la diplomazia, mantieniti sempre in buone relazioni con UK(specialmente nella campagna 1836), la francia(nella campagna 1836 spesso garantisce l'egitto),prussia e austria(questa particolarmente perché una guerra su due fronti è durissima da reggere).
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Risposte in arancione ;)
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Purtroppo a me pare piuttosto gniaffa la diplomazia a VIC, allearsi con altre nazioni è difficile, anche con relazioni a 200
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    risposta in rosso :approved:
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie 1000 :)
     

Condividi questa Pagina