1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita a Pbem

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Ammiraglio Yamamoto, 9 Giugno 2009.

  1. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Ciao negli scorsi mesi mi avevano contattato due persone per un match in Pbem.
    Adesso che ho concluso la mia prima campagna globale da giap mi sento pronto per una partita contro esseri umani.
    La mia offerta è un match con gli Alleati in uno scenario medio-lungo oppure con i giapponesi in uno corto.
    Chi mi sfida?
    Premetto è la mia prima partita in Pbem quindi abbiate pazienza se tante cose non le so e se mi dovete spiegare il sistema da zero. Infine sono disposto a fare al massimo due turni al settimana non di più.

    Ciao.
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao Ammiraglio,

    eventualmente ti potrebbe interessare una partita a 4 su uno scenario lungo? Tipo: 2 giocatori per gli Allied e due per i Jap. Ogni schieramento decide autonomamente come dividersi i compiti/ruoli. Se si, oltre il sottoscritto, ho anche una terza persona interessata (anche lui utente di questo forum :approved:).

    Ciao e buona giornata
     
  3. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Interessatissimo ovviamente come giap in questo caso, mi sembra proprio l'ideale come entry mach nel mondodel pbem ci sto' roccia.
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    :approved: Ottimo :approved:

    Manca il quarto e si può partire.
     
  5. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    Ciao Roccia e Ciao All'Ammiraglio Isoroku
    Io sono quello interessato di cui parlava già Roccia .. Sono davvero contento se riusciamo a trovare un quarto.
    Già fantastico su come divedersi le forze in campo.:sbav: le cose incasinate anche se flessibili mi prendono molto .
    Mi chiedo solo se Yamamoto riuscirà poi a tenere fede alla frequenza dei due turni a settimana, certo che a "quattro mani " i tempi si allungano per forza ... dipenderà poi anche dallo scenario :humm:
    Beh in tutti i casi io sono pronto .. un saluto a tutti
     
  6. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Beh i due turni l'ho detto per mettere le mani avanti non sapendo bene come funziona, giocando a quattro mani prometto Gamma e Roccia, di tenere il ritmo, considerate che per lavoro sono connesso praticamente tutto il giorno tutti i giorni.
    La passione è tanta e prometto di sforzarmi a star dietro al ritmo di gioco.
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    accidenti, la proposta mi piace molto e sono sempre stato attirato da una partita lunga in "multy", ma purtroppo non ho assolutamente tempo, quindi vi auguro di trovere in fretta un quarto... (ma non vi conviene aspettare l'uscita di AE?)
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Fra un mese al max esce AE, vi conviene davvero aspettare...

    Un saluto
     
  9. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Invernomuto & Mazzocco,


    voi avete ragione ma quello che mi spinge lo stesso a giocare (se troviamo il 4° :piango:) sono alcune considerazioni:
    • siamo sicuri che non ci saranno ulteriori ritardi per il lancio di AE? Il "Problema di stampa" mi puzza un pò di elegante bluff
    • Per imparare a giocare a AE ci vorrà un minimo di apprendimento visto che molte cose cambieranno e quindi ci si avvicina pericolosamente alle ferie estive dove molti non potranno essere disponibili a cominciare un PBEM
    • Non è mai saggio iniziare una lunga campagna a gioco appena uscito: c'è sempre una serie di patches che vengono rilasciate a fronte delle decine di bugs che verranno riportate da tutto il mondo...non esiste il SW perfetto e il rischio di trovarsi una patch importante dopo un paio di mesi dal lancio commerciale è alto
    • AE non esclude Witp...parole riportate dagli sviluppatori sul sito Matrix.
    Se ho detto cavolate o mi sfugge qualcosa, siate clementi nelle risposte :mad:
    Ciao e buona giornata.
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Sul primo punto non saprei dire...non è la prima volta che succede una cosa del genere alla matrix, potrebbe anche essere vera come storia...io sono ottimista di natura poi :)

    Il secondo ed il terzo sono grandissime verità, concordo appieno.

    Il quarto è vero, ma non nel senso che si può passare da un gioco all'altro...ci saranno due esegubili separati, e due cartelle separate...se la partita l'iniziate con Witp, non si può "portarla" su AE, questo dovrebbe essere chiaro.

    Io ci sarei anche, ma prima voglio mettere la mani su AE, ho già alle spalle 3 anni di partita a witp liscio, ed ho voglia di novità :)
     
  11. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Si si, questo mi era chiaro ma è sempre meglio ribadirlo

    Vorrà dire che ti sfrutterò come fonte di informazioni "supplementare" per imparare AE in tempi non biblici :approved:
     
  12. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    ciao a tutti a me piacerebbe partecipare anche se ancora non ho molta pratica in multy del gioco e preferirei giocare con gli Allied perché ho poca pratica del gestire la produzione dei Jap fatemi sapere.
    ciao
     
  13. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Welcome aboard! :)

    Ti contatto in privato per i dettagli
     
  14. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Infine non è neppure detto che tutti e quattro compriamo Witp AE il giorno dopo la sua uscita, io mi sto' ancora godendo il "vecchio" Witp, lasciatemi provare l'ebbrezza di una campagna Pbem a quattro subito piuttosto che aspettare un mese..... adesso sono in frenesia quindi voglio giocare!
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    molto bene, mi raccomando se non fate un AAR vi faccio bannare tutti :asd:
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sbagli :) . Il gioco è pronto, continuano a testarlo e a lavorare sulla patch ma l'uscita è decisa. Sono sempre stati molto trasparenti sullo sviluppo di AE, quando ci sono stati grossi ritardi i motivi sono sempre stati spiegati, perché deludere ora i fan?
    A prescindere dal fatto che ormai è confermato che in caso di ulteriori ritardi si parla di giorni o al max qualche settimana ma non mesi (quindi entro luglio), il problema della Matrix è che vogliono lanciare contemporaneamente la versione con manuale con quella digitale. E hanno problemi con le stampe.
    Uno dei loro grossi problemi commerciali è il fatto che molti comprano il gioco via digital download, successivamente si pentono e vogliono il manuale cartaceo quando esce l'edizione boxata con DVD e manuale stampato e rilegato. Per AE sappiamo che ci sarà una collector edition, con manuale a colori ecc ecc. Purtroppo la Matrix è una piccola realtà che si appoggia alla Digital River per il loro E-store. Nonostante le molte richieste da parte della Matrix, la Digital river non permette di "upgradare" un acquisto fatto da un cliente (da digital download a standard o collector edition). Puoi non crederci, ma una delle principali lamentele dei clienti matrix è proprio su questo impedimento (che cmq non si risolverà perché la Digital river dovrebbe ripensare ex novo al codice per tutti i suoi e-store, cosa che ovviamente non è in programma e nn faranno mai solo per la Matrix. Se non altro, alla Matrix non vogliono penalizzare chi decide di acquistare la versione con manuale facendola uscire in contemporanea con quella digitale).

    Vero, ma nel frattempo ti fai le ossa contro l'IA e a settembre pianifichi un PBEM contando su un parco giocatori molto più vasto... Iniziare adesso con WITP va bene, ma non mi lancerei in una grande campagna da 1600 turni: quando l'hai finita magari è già uscito WITP 2 :)

    Verissimo anche questo ma se funziona come WITP non ci saranno necessità di restart, anche in caso di rilascio di patch. E spero che bug grossi non ce ne siano visto il fatto che hanno rimandato il lancio di oltre un anno per il testing...

    Nì, nel senso che non muore certamente ma non lo svilupperanno più, l'ultima patch per WITP sarà rilasciata con AE.

     
  17. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Grazie mille Invernomuto per tutte le info. In effetti di molte cose non ne ero a conoscenza.

    PS: grazie anche per il link sull'estratto del manuale AE.
     

Condividi questa Pagina