1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partigiani

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Belisario, 15 Marzo 2009.

  1. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Sì lo so ,se ne è gia parlato molto del problema dei partigiani, ma io vorrei chedere consigli per il mio caso specifico, giacchè devo gestire n territorio abbastanza vasto e non facile.

    Nel file in allegato potete vedere la mia situazione, controllo quasi tutta l'Europa (Spagna, Portogallo, Romania e Bulgaria sono mie alleate) e la parte migliore della Russia; ebbene i partigiani mi stanno dissanguando.
    Parliamo di percentuali che vanno dal 30% a oltre il 40%, sto costuendo garrison più non posso, ma sto finendo tutti i generali e non parliamo poi dei costi di mantenimento.
    Alla fine mi sto ritrovando ad avere un enorme esercito che non serve a nulla e che mi sta costando troppo e, quel che è peggio, non ho risolto il problema dei partigiani.

    Che mi consigliate?
     

    Files Allegati:

  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Secondo me l'unica soluzione possibile a questo punto è: fantocci, fantocci e ancora fantocci. Crea maree di fantocci così ti liberi del problema.
     
  3. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    Aggiungo: fai gruppi di presidi composti da una divisione senza assegnargli un comandante (elimina l'assegnamento automatico)
     
  4. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Sì, ma mi libero anche di capacità industriale.., poi come l'attacco l'America?

    Dimenticavo sto giocando con mod 34.
     
  5. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Non sapevo si potesse fare, così risparmierò gli ufficiali.
    Tuttavia rimane il probema di mantenere 150/200 presidi.
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Creando fantocci avrai governi che sfrutteranno a pieno a la PI del loro territorio senza partigiani e che sforneranno e manterranno nuove truppe che potrai usare per controllare il territorio sottoposto al tuo dominio. Creali in quei territori ricchi di partigiani ma relativamente poveri di PI rispetto la loro dimensione.
     
  7. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Beh...prima di tutto, mantieni il dissenso a 0 poi ti consiglierei di lasciare qua e la qualche divisione non solo presidi ma anche fanteria normale, se i partigiani si muovono in fretta si rischia di vedere tutti i tuoi territori di colore nero! :asd:
     
  8. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Ti consiglio di creare delle truppe di polizia (MP) sono molto efficaci contro i partigiani, e come detto prima non assegnarli nessun generale. Cmq ti assicuro che quando il dissenso generale scenderà a 0 inizieranno a placarsi le lotte partigiane.

    Dove hai più dissenso e fai fatica a controllarlo la cosa migliore è liberare una nazione, poi se ti servono dei territori specifici, te li puoi riprendere contrattandoli.
     
  9. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma non facevi prima ad allearti con la Germania ?

    Almeno così vi spartivate i partigiani russi :asd:
     
  10. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Concludi la pace con i sovietici e l'aggressività dei partigiani diminuirà di colpo nei territori che ti cederanno. Nel frattempo, piuttosto che mettere unità di presidio da tutte le parti, è consigliabile mettere guarnigioni solo "a scacchiera", e in particolare lì dove ci sono industrie o risorse strategiche. In mezzo mettici qualche divisione di cavalleria che funga da riserva mobile e attacchi i partigiani lì dove si formano.
     
  11. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Do un po' di risposte.
    - Truppe di polizia non esistono nel Mod 34 (vai a capire perchè)
    - La Russia non esiste più, il resto del territorio è occupato da Americani e in minima parte da Inglesi e Giappi (il Giappone è entrato negli alleati dopo aver concluso una la pace a seguito della disfatta Tedesca; mha...)
    - Sto già posizionando guarnigioni a scacchiera, in raggruppamenti da tre

    Proverò a puppettizare qualche stato europeo minore come la Bosnia o la Slovacchia e sposterò le guarnigioni libere in zone più calde...
     
  12. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Io di solito,quando non uso le truppe degli alleati,uso o la cavalleria con antiaerea(per via di una "brutta" esperienza)o la milizia con la stessa brigata,disposte a scacchiera.
     
  13. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Perchè usi la brigata aerea?
    La cavalleria è utile per sopprimere velocemnte le rivolte, ma io vorrei proprio eliminare il problema.
     
  14. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    In raggruppamenti da 3?? Nel senso che fai Armate da 3 divisioni di guarnigioni l'una o_O??

    Non si capisce bene..

    Xkè se fai armate da 3 stai esagerando un pò..

    Se vuoi eliminare il problema puoi anche lavorare politicamente...cioè iniziando a diventare democratico...
     
  15. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Sì, da 3 nelle regioni più calde e che confinao con molte altre province, altrimenti da 2. Evito di fare guarnigioni singole perchè non mi basterebbero i generali per coprire tutto il territorio.

    No di democrazia non se ne parla, Mussolini democratico è troppo irreale.
     
  16. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Beh...allora potresti provare a spostare la barra più a destra possibile! :approved:
     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Cmq..da quanto detto..basta che togli l'assegnazione automatica....e per togliere quelli già assegnati basta fare il pulsante vicino Promuovi....invece di mettere + divisioni in una provincia usa le brigate di Polizia..
     
  18. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Mod 34 non ha la brigata polizia...sob :(
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè, se diventi democratico cambia il governo. MA comunque non te lo consiglio, otterresti qualcosa dopo anni e anni quando ormai avrai risolto in qualche altro modo.
     
  20. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Quote:
    Originariamente scritto da Nemolas [​IMG]
    Io di solito,quando non uso le truppe degli alleati,uso o la cavalleria con antiaerea(per via di una "brutta" esperienza)o la milizia con la stessa brigata,disposte a scacchiera.

    Perchè usi la brigata aerea?
    La cavalleria è utile per sopprimere velocemnte le rivolte, ma io vorrei proprio eliminare il problema.
    -----------------------------------------------------------------------------------
    perchè ero in guerra con l'URSS e per riprendermi alcuni territori occupati dai partigiani,ho perso tre divisioni di fanteria,distrutte dai CAS russi,mentre si spostavano,in quei territori.
     

Condividi questa Pagina