1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

parigi?stoccolma? no, provincia di siracusa

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 11 Giugno 2014.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma come? La Kyenge e fata Boldrina non ci avevano giurato che erano più buoni di un omino di zucchero?
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se c'è una cosa che i siciliani sanno fare è non farsi mettere i piedi in testa.

    Sarei curioso di vedere cosa accadrebbe in una ridente cittadina emiliana.
     
  4. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    I risultati di una politica ipocrita basata sul finto buonismo. Siamo unici, anche nell'inventare un modo geniale per portare gli immigrati a casa nostra :uh?: Campioni del mondo ! :dead:
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    maddai, manco avessero ammazzato qualcuno... un po' di photoshop, un po' di premiere ed ecco creato il caso a tavolino! Il sindaco dovrebbere chiedere scusa a questi diversamente tinti per il comportamento veramente disdicevole tenuto dai suoi concittadini! Impedire così una manifestazione di protesta! Ma dove s'è mai visto ? eddai... Manco fossimo in africa!
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La gente del posto scompare dalle vie e la sera non si fa vedere, tanto che i negozianti neanche ci provano ad accendere le vetrine. Ah, sta già succedendo.
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma mica è colpa della teppaglia... è colpa di calovdiuti
     
    • Like Like x 1
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Riassumendo abbiamo due possibilita':
    o coglioni o razzisti?
     
    • Agree Agree x 2
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Concordo. Si parla spesso di integrazione. Ma quali sono gli strumenti ottimali che porterebbero l'integrazione sul nostro territorio in questo particolare periodo storico? Ed è naturale che, dopo quel che si è visto, ci si definisca coglioni. Ma possibile che non vi siano altre vie? Possibile che le uniche praticabili sia quello di 'o mi lascio mettere i piedi in testa in casa mia o glieli metto io tenendo gli extra comunitari il più lontano da me'??
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    l'unica soluzione è "Armatevi", mettete pistole nei mazzi di fiori!
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Io mi sono sempre chiesto:ma in Croazia (che ha uno sviluppo costiero,isole comprese,di 5.835 km,meno del nostro che e' di 7458 km,ma comunque notevole) non hanno un fenomeno immigratorio tipo il nostro perche' :
    1. e' troppo lontana da raggiungere?
    2. non e' una meta appetibile?
    3. se ci provano gli sparano?
    Sicuramente i punti 1 e 2 hanno molto peso,ma siamo sicuri che il punto 3 non ne abbia altrettanto?
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma credo dovresti prendere più un esempio tipo Spagna, altro che croazia
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Anche,ma la Spagna ha meno coste da guardare(escludendo quelle atlantiche) ed inoltre ha delle rotte di arrivo piu' limitate e facilmente controllabili (un po' tipo l'Italia).
    I due terzi delle coste croate sono isole e isolette,molto piu' difficili da sorvegliare.
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma importa la lunghezza delle coste da guardare quando è la stessa marina di casa nostra che va a prendere gli spostanti ?
     
    • Agree Agree x 1
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    @StarUGO
    La Croazia non è una meta appetibile. Aldilà di quello che vorrebbe far credere una certa fetta di classe politica, la stragrande maggioranza degli immigrati che vengono da noi arrivano con le Nike ai piedi e lo smartphone in tasca, da paesi (tipo quelli del Nord Africa) che non sono poi tanto diversi da com'era l'Italia qualche decennio fa. È gente che viene qui per fare una vita comoda, ispirata dalla TV o da internet, invece di impegnarsi per il proprio paese. Non sono disperati alla deriva, i quali sono una minima percentuale.

    Allego un'intervista di una Iena ad un clandestino appena sbarcato (dal minuto 3:00):
    http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/04/15/trincia-sbarchi-a-lampedusa_8544.shtml
     
    • Agree Agree x 1
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma infatti,il mio quesito puntava ad evidenziare che,forse,in Croazia,come esempio,sono un po' meno coglioni...
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Una seconda cosa che mi sono sempre chiesto infatti e':
    Ma con quello che gli scafisti fanno pagare il viaggio (piu' quello che probabilmente hanno sborsato nelle fasi precedenti),rapportato al costo della vita nel loro paese d'origine,non hanno una certa possibilita' economica da sfruttare in loco?
    Oltretutto,con quello che spendono,chi gli impedisce di comprarsi un biglietto per un volo di linea e presentarsi come turisti?
    Un certo giro d'affari che ingrassa parecchie tasche sulle sponde sud del mediterraneo?
     
    • Like Like x 1
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    È quello che mi sono sempre chiesto anche io... Qualche tempo fa avevo sentito cifre che si aggirano sulle migliaia di euro (2.000 o 3.000), con cifre simili ti prendi un volo aereo e vieni in Italia regolarmente...
     
  19. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Sono profughi di zone di guerra con questo oltre che coglioni siamo fottuti dalla nostra costituzione,dalla convenzione di ginevra e dalla convenzione di dublino,non conosco nello specifico le procedure,ma si percepiscono somme dai fondi europei destinati ai rifugiati,che il ministro degli interni spalma sul territorio ai vari enti locali per dare accoglienza ai rifugiati.
    Per quanto mi riguarda abbiamo accolto rifugiati di 3 etniee diverse,in 2 paesi dei tre c'è in atto una guerra civile.
    Personalmente credo che le politiche in questo senso si basino su scopi umanitari,ma alla fine di umanitario, rimanga ben poco, dal momento che gli uomini nella maggior parte dei casi sono bestie bianchi neri gialli rossi verdi me ne scusino se ho dimenticato qualche colore.
    Qualcuno si lava la coscienza elemosinando piatti di pasta, sigarette ,schede telefoniche e illusioni,chi siede sul velluto ha una percezione ben diversa da chi vive in prima linea,riempirsi la bocca con paroloni quali "umanitario""diritti"una sapore diverso, da sentire la puzza di chi arriva impregnato dal sudore e da altro.
    In tutto questo si può anche mettere che per politiche buoniste,anche la profilassi lascia alquanto a desiderare,ma meglio lasciar perdere che mi girano i coglioni,siamo in Italia.
     
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Quindi cosa vorresti @feste ?
     

Condividi questa Pagina