1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS Pareri e recensioni

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 5 Aprile 2010.

  1. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Preso!!!
    La frase " A new character system includes Leaders, Admirals, Generals, Governors, Ambassadors, Scientists and Agents, each with defined abilities and traits and opportunities to advance and grow over time " mi ha convinto.
    E' un po' che ho il gioco ma non lo ho mai affrontato seriamente, manca sempre il tempo.
    Vediamo se scocca la scintilla.
     
  2. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Scusate se riesumo questo 3d, volevo chiedere... esiste una guida per approcciare a DW ed espansioni varie? Anche vostri suggerimenti! Non ci gioco da un pezzo e vorrei ricominciare!
     
  3. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ti va bene la guida alle guide del forum ufficiale ;)
     
  4. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Uh, carina... ma va bene anche per shadow?

    Ho iniziato una nuova partita in Pre warp, è esaltante, veder crescere il proprio impero dal pianeta madre a egemonia interstellare è davvero una bella sensazione!
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    L'ho ripreso in mano anch'io qualche tempo fa e poi rimollato dopo qualche partita causa tempo...
    Il gioco merita davvero, è l'unico 4X a darmi la sensazione che l'universo sia "vivo" e si muova indipendentemente dalle mosse del giocatore.

    Ciao
     
  6. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Guarda, con shadow è davvewro unico, iniziando una partita in prewarp, ovvero da un unico pianeta madre, senza hiperdrive e tecnologie avanzate, la sensazione di creare un impero è davvero forte. Bisogna trovare, secondo le proprie esigenze, il giusto equilibrio tra gli automatismi e il gioco si lascia giocare come pochi. Ogni azione è una storia a se, ne viene fuori un'epopea da gustare come fosse la saga di una delle migliori tradizioni fantascientifiche.
    Non ti dico la fatica nel colonizzare il primo pianeta! Una medusa gigante si aggirava nei pressi vanificando ogni mio sforzo nel creare uno spazioporto! Fantastico! Ho rimediato creando una piccola flotta privata guidata da un'ammiaglia "unica" nel senso che per il costo eccessivo non sarà mai costruita in serie ma verrà utilizzata per missioni speciali. Ho affidato l'ammiraglia a un character e ho spedito la flotta a bonificare il settore!
     
  7. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    non lo so Mathan. quelle guide arrivano solo fino a legend e non so se shadow ha apportato modifiche anche alle meccaniche di gioco.
    Hai provato a giocare come pirata? :jimlad:
     
  8. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Grazie lo stesso Gis... Come pirata non ancora, vale la pena?
     
  9. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ho solo il gioco base, chiedevo così per curiosità :D
     
  10. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Proverò e ti farò sapere!
    Ti consiglio di prendere le espansioni, io le gioco con un mod che aggiunge 38 razze, longevità infinita!
     
  11. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Siccome mi sto infognando davvero, chiedo se qualcuno mi sa spiegare bene come funziana lo ship design, sempre per shadow. Ricordo che un autore del gioco, sul forum, aveva inserito una guida dettagliata ma era per il gioco base!
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Thread diversi per singoli argomenti, per favore
     

Condividi questa Pagina