1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 paragoni tra le nazioni,migliori?peggiori?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 3 Luglio 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho molta poca esperienza ancora,ma comincio a paragonare le varie nazioni
    quali si possono considerare generalmente migliori nei vari periodi?
    all'inizio della guerra i tedeschi sono superiori e alla fine sono equivalenti a usa e urss generalmente?

    parlando di tank mi sembra che a fine guerra i migliori siano i tedeschi grazie ai tiger,ma prima dell'arrivo dei panther e dei tiger i t-34 mi sembrano superiori a panzer IV,ho capito bene?

    mentre come tank gli usa mi sembrano molto scarsi,ho fatto una battaglia generata nel 45 e i miei tiger hanno annientato senza problemi gli sherman e simili usa,come tank sono così inferiori gli usa?:humm:

    sono ancora nabbo,quindi se ho detto eresie perdonatemi:D
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    La dottrina statunitenste non prevedeva la lotta tank vs. panzer. I carri servivano solo per rapidi assalti (spesso frontali, praticamente come se fosse cavalleria medievale). I panzer dovevano essere affrontati dalle squadre di bazooka.

    Dopo il nordafrica si accorsero di questa grande cappellata e si cercò di rimediare, ma resta il fatto che i carri statunitensi vennero costruiti per questo e non possono per nulla affrontare i panzer tedeschi...

    I t-34 invece possono essere considerati carri all'avanguardia per le loro piastre inclinate cosa che gli permette di avere una protezione molto simile a quella dei carri tedeschi ma con un una corazza di minor spessore e quindi in generale un carro più veloce
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    I Tedeschi, sono i primi per addestramento generale, ottimi carri di ogni stazza, mezzi, armi, buona varietà di artiglieria, e buoni armi anticarro per la fanteria

    I russi poco addestrati in genere, ottimi carri di ogni stazza, mezzi, armi, ottima varietà di artiglieria

    Gli americani hanno un buon addestramento, carri medio buoni, carri pesanti buoni solo alla fine, buoni mezzi, armi e armi anticarro per la fanteria

    Gli inglesi buon addestramento, carri nella media, in genere non eccelgono anche se molto corazzati, carri pesanti che non riescono ad eccellere, buone armi, pessime armi anticarro per fanteria


    Questi sono i migliori
    Il resto hanno similitudini agli altri eserciti, ma hanno spesso mezzi di scarto
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Per me i Tedeschi restano diversi gradini al di sopra degli altri. Pagano il costo dei carri pesanti, ma li valgono.

    Secondi i sovietici, unica pecca il morale: se un'unità di fanteria scappa, probabilmente ci vorranno turni e turni per riprenderla... A me ne a fine di uno scenario erano in 22 a fuggire... I carri iniziali sono buoni sulla carta (KV-1 diciamo), ma pessimi nel colpire, mentre i Panzer sono molto precisi. Gli IS-2 e superiori sono un sogno ma hanno pochissimi colpi, tieni dei portamunizioni nei paraggi. Il T-34 (specie l'/85 :sbav:) sono grandiosi, ma se li usi in attacchi frontali senza tattica subiscono la maggiore potenza dei carri crucchi. Per contro, sono velocissimi.
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    oggi ho provato di persona i difetti dei russi giocando la mia prima partita seria in pbem con edox

    i miei kv-1 mi sembravano indistruttibili frontalmente e li ho mandati all'assalto ma sono stati massacrati dai pzkwIV che riuscivano a colpire una mosca a 2km di distanza mentre i miei kv-1 erano ciecati:mad:
    poi ho mandato la fanteria all'assalto e ai primi spari che subivano scappavano come femminucce lasciando i t34 da soli ad affrontare i panzer e la fanteria tedesca:wall:

    alla fine però ho perso,ma di poco:D
     
  6. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ah...che bei ricordi......i miei panzer IV facevano come al tiro a segno con i tuoi KW.......e poi ti ricordo che non hai perso di poco,io ho fatto piu di mille punti sopra di te,tu hai perso 28 carri e io 15, tu piu di 200 uomini io sul centinaio:D
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    a parte che era marginal victory,tu hai vinto di 1000 punti solo perchè tutta la mia fanteria è stata massacrata o è scappata,a livello di carri tu hai finito con 2 panzer IV e io con un t-34,e poi non dimenticare che io attaccavo e tu difendevi,e se i punti chiave erano più a ovest non li avresti mai raggiunti grazie ai miei cannoni anticarro e alle postazioni di mitragliatrici fortificate sulla collina cmq basta :eek:fftopic:
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma panzer IV di che tipo ?? Mi pare strano che il 75/24 facesse fuori i KV-1 a 2km...
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    saranno le ultime versioni armate col 75/48 e meglio protette,
    io ho fatto uno scenario in SPWAW (ambientato nell'autunno del 1941 mi sembra) e con qualche T34 e KV ho massacrato un bel po' di carri tedeschi da lunga distanza, loro si son difesi solo con gli 88
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    i 2 km erano dell'esempio della mosca per far capire quanto fossero ciecati i miei kv-1 in movimento in confronto ai panzer4:D

    i IV hanno distrutto i kv-1 da circa 300-700 m


    tornando in topic che ne pensate degli italiani e della rsi?sto cercando di giocare di più con loro perchè hanno i nomi in italiano e quindi capisco bene che unità sono e poi mi da più soddisfazione far vincere i miei nonni

    nei primi anni ho notato che non hanno tank degni di questo nome,ma la rsi non mi sembra così scarsa però forse sarà il morale ma come fanteria mi sembra debole(lo usata contro gli inglesi)
     
  11. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    la RSI ha un carro ottimo:il p 26/40 armato, che è uguale, se non migliore al panther.
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    hai fatto colazione con la grappa? :bevo2:


    il P26 era armato con il 75/34, motore da 400 HP e protezione max 50 mm
    Panther era armato con il 75/70, motore da 700 HP e protezione mm 110

    appena posso provo (con SPWAW o SPWW2) a far scontare P26 e Panther prima versione (userò RSI contro RSI per non inserire bonus relativi alla nazioanlità).

    In SPWAW e credo in SPWW2, fino al 1943 gli italiani hanno un malus che li fa arrendere facilemetne se circondati
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Panther = P26 = :asd::eek:là::lol::no:
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho letto che i tedeschi lo consideravano inferiore al pzkwIV:humm:
    si può considerare una via di mezzo tra il III e il IV?però mi sembra abbastanza migliore di un pzIII
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Sempre peggio, Qwetry!!!

    Il Panther fu il migliore carro medio della Seconda GUerra Mondiale, molto migliore del secondo classificato, il T-34/85! Altro che Panzer IV, infatti è denominato Panzer V se non sbaglio.

    Corazzatura superiore, cannone da 75mm con capacità di penetrazione paragonabile a quello da 88mm del Tigre I, puntamento eccellente, buona mobilità.

    Se fosse stato prodotto in massa (anche evitando di investire sul Koenigstiger) avrebbe fatto la differenza.
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ma io lo sto paragonando al panzer 3,5 non al panzer V:D

    ma il tiger non è migliore del panther?
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Il TIger è migliore, ma costa troppo ed è difficilissimo da produrre e mantenere. Il Panther poteva essere prodotto + facilmente, e due panther sono molto + temibili di un tigre.ù

    Non ho capito il discorso sul panzer 3,5?!? Il Panzer V E' il Panther. Così come il Tigre mi pare sia denominato Panzer VI.
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    si,ma io nel post dicevo se il p26\40 è paragonabile a un ipoteico panzer 3.5,cioè da quello che ho visto è leggermente inferiore al pzkw IV ma è superiore al III,dico bene o cè molta differenza tra il p26 e il IV?
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sul fatto che il panther sia stato il miglior carro della WWII ci sono pareri discordanti, sopratutto per l'inaffidabilità del Panther prodotto nelle prime serie, sul fatto che i motori si rovinavano velocemente e che per i trasferimenti lunghi il panther doveva per forza di cose venire caricato su treno, tant'è che non reggeva più di 400km su strada senza avere grane alla meccanica e ai cingoli (che si usuravano in maniera oscena...). Sul fatto che negli ultimi esemplari la tenuta del metallo era andata completamente perduta per lo squilibrio, nella lega d'acciaio, tra molibdeno e tungsteno e quindi il panther non aveva più un'ottima corazza ma solo una Buona corazza... personalmente credo sia il miglior carro della guerra, ma credo anche che bloccare lo sviluppo di mezzi basati sullo scafo del panzer IV sia stato l'errore più grande del "capo dell'esercito" per quel che concerneva le forze corazzate...
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questi bonus o malus delle nazioni da dove si possono vedere e in cosa consistono?
    a parte i carri in cui gli italiani sono messi male,come sono messi come artiglieria aviazione ecc ecc?
     

Condividi questa Pagina