1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paradox Strategy Weekend

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ronnybonny, 23 Settembre 2017.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    • Like Like x 5
  2. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Ho fatto la follia.... EU IV e tutte le espansioni, un salasso.
     
    • Like Like x 1
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ck2 completo a 120 euro invece di 360!
    Un affare !
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Io vado di Stellaris nella versione a 35€ con Utopia incluso ;)
     
    • Like Like x 3
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ma utopia serve? e serve solo quel DLC o ci sono anche altri che cambiano il gioco ?
     
  6. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Anche io acquisto Stellaris, non ho mai giocato ad un 4x... come fan di Hoi da 10 anni è una grande delusione non essere per nulla interessato al IV, non lo prendo neppure in considerazione (sarò stato più giovane ma non vedevo l'ora uscisse hoi 3 che acquistai al day 1)
     
  7. Kolonnello kon la k

    Kolonnello kon la k

    Registrato:
    23 Giugno 2016
    Messaggi:
    518
    Località:
    Marte
    Ratings:
    +60
    Se posso darti un consiglio rivaluta hoi 4,col tempo e le patch è stato migliorato molto ed adesso l'AI non fa tropo schifo è ci sono diverse cose interessanti.Inoltre alcune mod come la blackice lo rendono molto poi immersivo (è complicato).
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  8. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    HOI IV è da prendere solo per poter giocare alla mod Kaiserreich :) imho
     
    • Like Like x 1
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ottimo acquisto! Io possedevo già Stellaris: Nova Edition, che includeva il DLC Leviathan, ma ho approfittato di questi saldi per prendere il DLC Utopia e quello che rende giocabile il fenotipo delle Piante.

    Allora, Stellaris ad oggi ha 3 DLC maggiori:
    - Leviathan, che aggiunge numerosi eventi e meccaniche per rendere l'esperienza di gioco più profonda. Inoltre permette agli Imperi Decaduti di risvegliarsi e tornare a conquistare la galassia.

    - Utopia, che aggiunge le mega-strutture e nuovi modi per sviluppare la propria civiltà. E' possibile raggiungere traguardi importanti come sviluppare poteri psionici, applicare l'ingegneria genetica alle specie per migliorarle, ecc. Inoltre il sistema dello schiavismo e delle forme di governo è stato rivisto.

    - Synthetic Dawn, che rende giocabili le civiltà robotiche, dotate di caratteristiche uniche, e approfondisce le meccaniche legate alle rivolte dei robot, alla trasformazione di esseri umani in cyborg, ecc. Inoltre aggiunge una nuova quest per il risveglio di un'antica IA che vuole sottomettere la galassia.

    Gli altri sono perlopiù DLC cosmetici, tranne il Plantoid Species Pack, che rende giocabile una civiltà aliena composta dal fenotipo delle Piante.
     
    • Like Like x 2
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ho preso lo stesso pacchetto di ronny a 35 €, vedremo...
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ne fumate 10 a testa quindi? :p
     
    • Agree Agree x 1
  12. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Purtroppo sono all'estero in vacanza e non sono riuscito a prendere niente...

    Speriamo nei prossimi
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Gli sconti sui DLC che non avevo erano ancora troppo bassi, spero nelle offerte natalizie.
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Giocato 50 ore a Stellaris , voto finale 4, na merda
    bello all'inizio ma poi la guerra e la diplomazia fatte malissimo buttano giu tantissimo il gioco, che già soffre di poca longevità e limiti di qualità della vita nell'interfaccia e nel micromanagement
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    E ci hai messo 50 ore? È come se al settimo appuntamento ti accorgi che la tizia è antipatica
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma porca miseria,mia moglie e' pensionata e non ho figli.
    Tu sei sposato e con numerosa prole mi pare,ma dove minchia le trovi 50 ore per testare Stellaris?
    Siete proprio dei parassiti li in Veneto....:lol:
     
    • Like Like x 1
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    sono ammalato e sto da schifo ...
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    l'hai provato con le mod. Io ci gioco con tante ma tante mod e si trasforma in un gioco decente :)
     
    • Like Like x 1
  19. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Non ti sembra un giudizio un po' troppo severo? D'accordo, non discuto i tuoi gusti, se Stellaris non ti piace proprio non sarò certo io a farti cambiare idea, ma credo che dovresti esplorare più a fondo il gioco. :)

    Innanzitutto il fatto di poter creare la propria civiltà personalizzata, scegliendone razza, governo, tratti genetici, etica, politica, apre tantissime possibilità, senza contare che è possibile farla evolvere nel corso della partita e personalizzarla ancora di più (ingegneria genetica, poteri psionici, trasformazione in cyborg).

    Poi le quest: sono tante e tutte interessanti. Scoprire i resti di antiche civiltà aliene scomparse, il risveglio di antichi imperi, rivolte dei robot, antiche IA che si risvegliano, esseri provenienti da altre dimensioni, eserciti di mutanti, ecc. E i percorsi con un obiettivo finale (trascendenza, dominazione galattica, sterminio, scoperta di antiche conoscenze, innesti cibernetici).
    Le cose da fare, insomma, sono tante e ogni partita può essere diversa dalle altre, proponendo nuove sfide, ma anche nuove opportunità. Se ci metti che puoi anche impostare la partita come preferisci, scegliendo il tipo di galassia, il numero di imperi decaduti e di civiltà rivali, ti rendo conto che le possibilità si ampliano ulteriormente.

    La personalizzazione delle navi è un altro aspetto intrigante: è meglio utilizzare i missili o i laser? E' meglio potenziare gli scudi deflettori o la velocità, aggiungendo nuovi reattori? E creare flotte miste, che uniscano il meglio di ogni tipologia di nave, per compiere manovre di ingaggio, evasione, accerchiamento, ecc.

    Le mod non le ho provate, per cui non posso dirti nulla a riguardo, ma mi piacerebbe provare un giorno quella ambientata nell'universo di Star Wars! :)
     
    • Agree Agree x 1
  20. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ehi non andiamo OT per favore ;) altrimenti mi costringete a chiudere questa discussione e a spostare i messaggi su una nuova.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina