1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PanzerMeyer (Pakistan) - Huirttps (India) |director's cut|

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 10 Gennaio 2017.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Stavolta decidiamo di invertirci i ruoli.

    25.000 punti in tempi ultramoderni
    tanti airstrike
    visibilitá mezza mappa, anche se ci sono un fottío di boschi
    Mappa 63
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Mi-35.jpg

    Nel cielo compaiono cinque Mi-35 nemici che schivano abilmente tutti i missili Aspide che gli vengono lanciati contro. Gli elicotteristi indiani individuano due postazioni SAM e prendono a colpirle coi razzi da 57 mm, pare senza causare danni.

    Turno 2 pakistano

    Un Mi-35 é raggiunto al rotore di coda da un SAM Aspide e si schianta al suolo.

    Avanza la compagnia esploratori. Una jeep blindata Otakar Cobra é danneggiata dai razzi degli Hind, un'altra esplode colpita da una sventola da 125 mm. Poi saltano in aria due carri leggeri ZTS-63A, entrambi vittime di tre T-90MS indiani distanti circa 2000 metri in avvicinamento da est.

    T-90MS.png
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#2 indiano

    Pazzesco! E' l'unico termine utilizzabile quando giá al secondo turno gli elicotteri non sanno come marcare le unitá distrutte.

    A nord del fiume, in una zona estremamente impervia e apparentemente secondaria.. improvvisa si accende una lotta furibonda!
    Un mio plotone elicoportato sbarca nelle vicinanze dei VH. Si sente un lieve rumore meccanico, come un motore al minimo dei giri... una jeep esplorante!

    Immediatamente arriva in zona un MI-35 ad indagare ed ecco che i nemici sembrano moltiplicarsi! Avvistate ben 28 unitá tra jeep, autoblindo, carri leggeri e M113 con MANPADS!

    Accorrono anche i rinforzi ed il risultato finale é di un MI-17 mio danneggiato da alcuni scout infrattati, ma le perdite pakistane sono notevoli : 4 carri anfibi ZTS , 2 M113 con MANPADS , un M113 , 1 Otokar Cobra , 7 jeep con scout e cecchini annessi , 1 jeep lancia TOW vengono distrutti.

    Scopro anche le forze aviotrasportate nemiche, danneggio un MI-17 ma ci sono altri 5/6 elicotteri da trasporto e un paio di micidiali AH-1 Cobra!!!

    Sbarco una squadra fucilieri proprio sotto il naso di questi elicotteri nemici e subisco alcune perdite.

    A sud del fiume invece si fronteggiano le forze meccanizzate. Un plotone di T-90 fronteggia una coppia di T-80U che avanzano a tutta velocitá, uno viene distrutto da un sabot, mentre l'altro resiste a perforanti e ATGM.

    Poi i MI-35 entrano in scena e con i 30mm distruggono un paio di M113 riarmati con RCL , un carro leggero e un maledetto SAM Aspide2000.

    Nei prossimi turni altri fuochi artificiali!
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Tre UAV vengono immediatamente abbattuti dai SAM lanciati da tre semoventi Tunguska.


    Il Maggiore Afzel guida il furioso contrattacco degli elicotteristi pakistani.
    Mentre a terra le jeep esplodono, gli AH-1S Cobra e i Mi-17 H caricano la formazione avversaria facendo fuoco con le Gatling da 20 mm, le mitragliere da 12.7 mm e i razzi da 57 mm.
    Gli elicotteri indiani prendono a fuggire in disordine, un elicottero da trasporto precipita in fiamme, diversi Mi-35 e Mi-17V5 vengono danneggiati.
    Avvicinandosi imprudente un Cobra é abbattuto dal SAM SA-19 lanciato da uno dei Tunguska.

    Nella città di Chakoti Un M-113 in manovra viene centrato in pieno da un 120 mm e ridotto a un rottame fumante.

    Alcuni caccia indiani in missione SEAD lanciano bombe a guida laser sulle postazioni SAM ormai senza munizioni, distruggendone un paio.
    Poi i Mig-29 SMT lanciano dei missili Kh-23 che vanno a distruggere due carri T-80UD e un MBT di fabbricazione cinese.
     
    • Like Like x 1
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Foto foto foto
     
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Panzer pensaci tu agli scatti dal fronte, io ho la tastiera che non funziona bene (infatti scrivo con quella virtuale)

    Nuovo turno indiano

    Il comandante é furioso, quei maledetti pakistani hanno danneggiato gran parte della forza elicotteristica.
    Tutti i mezzi della difesa aerea entrano in azione per eliminare la minaccia, abbatto cosí due MI-17 e danneggio un paio di AH-1 CObra e un altro MI-17.

    Tocca poi ai meccanizzati , i poderosi T-90 avanzano e scorgono alcuni bersagli. Nell'ordine elimino un carro dal nome impronunciabile, un ZTS-63 (grazie al 30mm di un MI-35) e tre M113.
    Un T-80U fermo tra i boschi viene centrato piú volte, ma le mattonelle ERA esplodono salvando il carro.

    Un altro MI-35 fa fuoco sulle postazioni Aspide ormai senza munizioni, dovrei averle distrutte tutte.

    Nel fine turno piovono colpi di mortaio, poi in crewcendo, i 155mm dei semoventi M109 e i devastanti razzi degli A-100.
    Poi arrivano i MIrage in missione SEAD : il primo viene colpito da un SAM e danneggiato, gli altri invece entrano senza problemi per colpa della mia furia nel lanciare SAM agli elicotteri.

    Pensavo fosse finita, invece arrivano gli JF-17 con le loro bombe laserguidate da 500kg che fanno fuori un Tunguska e due BMP-2 carichi di fucilieri

    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    BMP.png

    Un veicolo da ricognizione Otakar Cobra viene centrato su una collina dalla bordata da 125 mm d'un T-90 indiano più a nord.

    Un M-113P esplode per lo stesso motivo mentre percorre la strada nella città di Chakothi.

    T-90india.png
    I T-90MS indiani percorrono la strada a est di Chakothi.

    Sulle montagne a nord del fiume le truppe da montagna pakistane uccidono e mettono in fuga alcuni fanti nemici.

    Tre elicotteri Mi-17 H in cerca di bersagli per le loro mitragliatrici schivano sciami di missili SA-8 e SA-19 infine sono abbattuti uno era carico di uomini.

    Un quarto pilota di M-17 H, furioso per la perdita dei compagni, si lancia in avanti e viene tirato giù da una raffica da 30 mm.

    Quegli inutili Mirage a cui é stata affidata la missione SEAD allora non hanno combinato proprio un bel niente! :mad::wall:

    Piovono i 155 mm a munizionamento cluster su Chakothi , un carro Al-Zarrar é distrutto, periscono alcuni fanti.
    Poi arrivano i 180 mm HE ed esplode un Otakar Cobra, mentre una salva finisce su una batteria di semoventi d'artiglieria senza causare danni.
     
    • Like Like x 1
  8. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Nel replay un carro T-80UDP é distrutto dopo numerose cannonate del 125 mm di uno dei T-90MS indiani.
    Un elicottero Mi-35I intrufolatosi nelle retrovie incendia due semoventi d'artiglieria M109A3 e poi si scatena l'inferno..

    I 300 mm dei lanciarazzi multipli A-100 si abbattono sulle forze meccanizzate indiane in avanzata in direzione di Chakothi: saltano in aria quattro BMP-2 e un semovente AA Tunguska M1.

    distroy.png
    Turno 5 pakistano.

    Il tenente Husaim ai comandi del suo elicottero Cobra, sfidando il fuoco della contraerea (da 3800 metri!), lancia due missili TOW-2 contro un T-90MS a 2600 metri di distanza ma entrambi vanno a vuoto. Poi si sposta, tentando di intercettare il Mi-35 sulle retrovie ma viene raggiunto e danneggiato da una raffica di un Tunguska.

    Nonostante le ripetute mitragliate quell'elicottero indiano non si riesce proprio a buttarlo giù.

    Un T-80UD ci prova, inquadra uno di tre T-90MS su una collina a 1450 metri e fa fuoco ripetutamente, ma i colpi rimbalzano sulla corazza frontale dell'indiano e viene distrutto dal fuoco di risposta.

    A fine turno ben tre caccia Mirage 2000 E e due SU-30 MK se la prendono con una crew senza peraltro a uccidere nessuno.

    Poi é la volta dei 155 mm a munizionamento cluster su Chakothi, saltano un Okatar Cobra e due M-113P.

    A nord del fiume si abbattono razzi da 300 mm che distruggono un carro leggero, una jeep e un Okatar Cobra, già immobilizzati dal terreno impervio.

    Infine alcuni Mig-29 SMT lanciano i loro missili Kh-23 distruggendo altri M-113P.
     
    • Like Like x 1
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Nel replay un UAV indiano sorvola il campo di battaglia e poi rispuntano gli elicotteri sulle montagne a nord! Diversi Mi-17V5 e almeno un Mi-35i. Si avventano sugli Alpini coi razzi da 57 mm uccidendone quattro o cinque, poi abbattono un Mi-17 H a mitragliate.

    A sud del fiume i T-90MS distruggono a cannonate un paio di veicoli leggeri.

    Poi arrivano i caccia JF-17 Thunder dell'areonautica pakistana che lanciano le loro LGB contro alcuni semoventi Tunguska distruggendone uno e distruggendo anche un T-90MS la cui torretta salta nel cielo.

    LGB.png

    Turno 6 pakistano.

    Un elicottero da ricognizione Fennec é danneggiato da una mitragliata della 12.7 mm AA di un T-90MS.

    Nei pressi di Chakothi un T-80UD tenta di fregare un T-90MS su una collina più a sud, lo colpisce due volte sulla corazza frontale ma senza scalfirlo. Un M-113P manovrando salta in aria colpito da un 125 mm.
    Il sergente Saeed sul suo M-113 Battar apre il fuoco coi sue due cannoni RCL da 106 mm contro un BMP-2 sulla collina distruggendolo dopo parecchi tentativi.

    Battar.png

    A un altro BMP-2 salta un cingolo raggiunto da un colpo da 125 mm sparato da un carro.

    I lanciarazzi multipli battono le montagne a nord uccidendo qualche Alpino, mentre i 155 mm piovono sui boschi nei dintorni della città.


     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Alpini? :eek:
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mi sogna anche di notte :kiss:
     
  12. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Era per non scrivere ogni volta Truppe da Montagna.
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    immagino non abbiano la grappa in dotazione... :D
     
  14. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Una strage. A nord gli elicotteri indiani Mi-17V5 si scagliano contro gli ultimi due Cobra abbattendoli a mitragliate e razzi, poi si occupano indisturbati dei Montanari innaffiandoli di piombo e sbarcando squadre di fucilieri.

    A sud sulla strada avanzano inarrestabili i T-90MS, sono alla periferia di Chakothi e hanno distrutto tre carri Al-Zarrar.
    Un T-80UD ha la peggio in un duello con un T-90MS sopra una montagna. Inarrestabili. :wall:

    Turno 7 pakistano.

    L'elicottero Fennec da ricognizione precipita nel bosco dopo esser stato tranciato in due da una raffica da 25 mm.
    Un carro leggero ZTS-63A esplode colpito da una bordata da 125 mm come pure un M113 Anza e un semovente M109.
    Un T-80UD in manovra s'incendia centrato sul fianco da un missile Invar lanciato dal cannone di un T-90MS.

    Credo che possa bastare, passo il turno..

    Tuona l'artiglieria indiana, 180 mm ovunque e cluster che distruggono un carro leggero.
    Due caccia Mirage 2000 E e un SU-30 MK sfrecciano sul nulla.
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    arrivano i paracadutisti indiani, che come un fesso ho fatto scendere su un bosco. Molte squadre hanno subito perdite.

    [​IMG]
    Gioco il turno #8 se ben ricordo

    Un MI-35 fa terminare le op-fire ad un MBT pakistano, quando non c'é piú pericolo si avvicinano a 50mt ben tre T-90MS che friggono il carro nemico.

    Un altro plotone spunta dal villaggio ed inquadra un T-80U piuttosto scosso dalle cluster munitions che gli sono piovute in testa nel turno precedente. Un paio di sabot e la minaccia svanisce.

    I pará sono finiti su una squadra meccanizzata sbarcata da un M113. Dopo qualche sparatoria dove alcuni dei miei ci lasciano le penne, l'APC nemico é in fiamme mentre la squadra pakistana viene trasformata in una foto ricordo dal titolo "cratere da granata ad uso fossa comune con cadaveri nemici -Chakoti, giugno 2017" .

    Un secondo MI-35 trova un paio di M-109 intenti a far fuoco sulle mie linee. Ne distruggo uno, l'altro risulta danneggiato.

    A nord del fiume proseguono gli scontri tra opposte fanterie per il controllo di colline sassose senza nome.
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :ROFLMAO::lol::D spettacolo
     
  17. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    I pochi carri rimasti tentano di buttare giù con le mitragliere da 12.7 mm un elicottero Mi-35i che svolazza sopra Chakoti, mentre i
    T-90MS continuano ad avanzare preceduti dall'artiglieria facendo strage della fanteria pakistana.
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Chakoti é piena di fuggiaschi pakistani che vengono mitragliati con un ghigno dai serventi MG, tranquillamente seduti nei loro T-90MS.
    Un Mi-17 fa esplodere con i razzi HEAT da 57 un semovente M109 che era sopravvissuto a ben due assalti dei pará.

    A nord del fiume continue sparatorie tra i boschi
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Il sergente Farhina ordina al conducente di portare il carro ai margini del bosco. Si fermano a fianco di una squadra di meccanizzati indiani che non reagiscono mentre il puntatore inquadra un BMP immobilizzato su una collina obiettivo più a sud.
    "د اور!" Il primo colpo danneggia il veicolo nemico, il secondo lo manca. Farhina arma la 12.7 mm antiaerea e innaffia di piombo i fanti nella boscaglia, senza provocare perdite.
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Finita.

    fin.jpg

    Piano di massima riuscito discretamente
    A nord del fiume mi aspettavo poco contrasto, quindi ho optato per fanteria aeromobile su MI-17V accompagnata da elicotteri d'attacco MI-35.

    A sud del fiume ho concentrato i mitici T-90MS accompagnati dalla fanteria meccanizzata su BMP-2, qualche elicottero d'attacco e difese AA (Tunguska e Osa).

    A completare le unitá, una compagnia di pará aviolanciati.

    Avevo una buona aviazione, basata su Mirage e SU-30 per la SEAD, mentre l'attacco al suolo stand-off era affidato ai Mig-29.

    Per finire, artiglieria da 180 e lanciarazzi pesanti.

    Lo scontro é stato immediatamente indirizzato a mio favore dalla superioritá dei miei mezzi in comparazione a quelli del prode @PanzerMeyer : i T-90ms sono stati fermati solo dalle bombe a guida laser da 500kg lanciate dai JF-17.

    Questi cacciabombardieri cinesi mi hanno causato la quasi totalitá dei danni, distruggendo una batteria di Tunguska, 3x T-90 e alcuni BMP-2. Altri IFV sono esplosi sotto i colpi dei MRL pesanti A-100.

    Per il resto é stato quasi un tiro al bersaglio dei T-90MS su tutto ció che si muovesse.
    I temibili Cobra pakistani sono stati ben limitati dai Tunguska, mentre l'assalto corazzato a nord del fiume annientato grazie ai razzi degli elicotteri indiani e una "spruzzata" di cluster.

    @PanzerMeyer ha giocato da par suo, a viso aperto, nonostante l'evidente inferioritá di OOB.
    Grande giocatore e divertimento assicurato!
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina