1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Panzer Campaigns: Meeting Engagement

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Rokossovskij, 31 Gennaio 2006.

  1. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Riporto qui un’interessante argomento che qualche tempo fa trovai in un forum (mi pare proprio quello di Glenn Saunders), e visto che io personalmente trovai la cosa interessante, volevo sottoporvi la questione.

    Come la vedreste se in PzC si potessero realizzare scenari di meeting engagement (alla Steel Panthers)?...magari anche con la possibilità di “dislocare” sul territorio le proprie truppe sulle posizioni di partenza?

    A volte gli scenari “precostituiti” sulla realtà storica, e vincolati dal numero di turni, possono infatti lasciare non tantissime opportunità di “sorprendere” con manovre inattese o ad ampio raggio. Il fatto di “personalizzare” la disposizione iniziale, e le direttrici di avanzata verso l’obiettivo, secondo me consentirebbe di realizzare degli scontri magari non proprio aderenti alla realtà storica…ma sicuramente con un elevato livello di dinamismo e con grandi opportunità di sorprendersi vicendevolmente.

    Non so quanto “tecnicamente” sia complessa la cosa per i programmatori HPS…però secondo me non sarebbe male…e poi mi domandavo (non sapendo usare l’editor di scenari)…è possibile fare la cosa in maniera “casereccia”?...anche se immagino che a quel punto colui che “manualmente” poi posiziona le truppe nello scenario dovrebbe essere un terzo tra i due contendenti…una sorta di arbitro super partes…per non parlare della difficoltà di “equilibrare le forze”…ci vorrebbe una sorta di sistema di punti e crediti per acquistare la propria task force (sempre alla Steel Panthers).

    Boh…io la butto lì…pour parler…:p
     
  2. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Ciao Rokossovsky carissimo nemico :p

    personalmente non sono favorevole a questa opzione alla steel panthers, credo che i Panzer Campaigns siano belli proprio perchè sono aderenti alla realtà storica (nonostante i problemi di scala come abbiamo discusso) è chiaro che per avere maggior possibilità di manovra e sorprendere l'avversario bisognerebbe giocare allo scenario campagna con tutte le implicazioni negative che questo comporta (tempo illimitato e lunghezza eccessiva per ogni turno) anche se potrebbe essere una soluzione quella di giocare in più di due in maniera tale che le unità da muovere siano meno e si abbia la possibilità di una simulazione anche a livello di comando.
    Tutto sommato un gioco simile era già stato fatto (sempre da Tiller alla Talonsoft) ed erano i vecchi giochi Campaign tipo East Front.
     
  3. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Huaz huaz...caro Skuby...carissimo nemico...:p

    ma io alla realtà storica non ci rinuncerei mai...ghghgh...assolutamente condivido che la bellezza dei PzC stia principalmente nel calare i giocatori nelle concrete situazioni del periodo e del campo di battaglia in cui si ritrovano impegnati.

    Io la vedevo solo come un "surplus" a ciò che già c'è...ghghghgh.

    Per quanto riguarda invece la faccenda della "partita a 4"...sai già che è una "folle idea" che mi riprometto di presentare ben dettagliatamente non appena avremo finito il cruento scontro in atto tra noi a Kirovograd (inizio a creare la suspance per il nostro AAR)…ma secondo me se po’ fa…:cautious:.
     

Condividi questa Pagina