1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Pallone] La vs squadra

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cohimbra, 22 Agosto 2014.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Hola, apro questo thread dato che siamo qusi tutti maschietti con varie fisse. Sono curioso di sapere se seguite il pallone, e se si di quale squadra siete tifosi. Astenersi tifosi delle strisciate: iuventini, milanisti, interisti, questo thread non fa per voi, ne siete esclusi, qui si parla di squadre serie, non di buffonate da sportmediaset. Comincio io: Livorno.
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ti risponderei Bassano giusto per farti infuriare ;) però mi astengo dato che non sono un pallonaro :D
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    io lo seguo perchè obbligato, ma solo i risultati...
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Di Bassano apprezzo le grappe, sono gente seria loro. Mica seghe.

    Tz...i broker...gente senza qore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2014
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Inter, prima che mi saltiate addosso, localisti della malora, essendo trentino ho dovuto scegliere una squadra estera :p

    Perché scegliere l'Inter: perché siamo con la Lazio (non a caso gemellata) gli unici con un simbolo decente. Prova:

    interuberalles.jpg
     
    • Like Like x 4
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2014
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Non sono un pallonaro in senso stretto: ho sempre lavorato dal giovedì alla domenica compresa quindi al massimo la Gazza del lunedì...
    Comunque le mie due squadre del "quore" sono la SPAL (Ferrara) e il Parma.
    Ma da quando abito a Vienna non seguo più il calcio, non chiedetemi come sono arrivate in classifica lo scorso Campionato perché non lo so...
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Visto che non posso rispondere Inter e visto che posso surrogarla con un'altra squadra,con gli stessi colori,e che sicuramente a @cohimbra va a genio :ROFLMAO:,dico:

    PISA
    :finger:
     
  8. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Dai 14 anni sono tifoso del Milan, ma devo dire che ormai la serie A la seguo più che altro per ragioni di fantacalcio. Trovo molto più interessanti i così detti campionati "minori". Per ragioni di radici seguo quindi molto la Reggina, ahimé retrocessa quest'anno dalla serie B, e sto in fissa con il Racing Club di Avalleneda. Che ha una Grande Tifoseria, come tutte le argentine, per inciso.
     
  9. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    io sono il tifoso che soffre. Il tifoso che deve vedere la propria squadra perdere contro una squadra di serie C. Il tifoso che può essere felice solo per le glorie passate (anche se gli anni scorsi qualche soddisfazione l'ho avuta, come quando abbiamo battuto la Gobbentus 2-0). Io. Tifo.
    BOLOGNA!!!
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 22 Agosto 2014
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    a Livorno e a tutte le toscane si può solo rispondere così
    [​IMG]
     
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    :)
    Belle davvero le colline. Che luogo è?
     
  12. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    secondo me è La Spezia.
     
  13. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Non credo, altrimenti ci sarebbe scritto da qualche parte.
     
  14. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Facciamo tornare la vista a @cohimbra anche se a Livorno perdere con lo Spezia è sempre di buon auspicio
     
  15. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    A La Spezia sono stato due volte (col mitico treno speciale e in macchina): ricordo un 3-0 per voi (in B? era il tempo delle BAL) e, se non ricordo male, uno scialbo 0-0. Oltre naturalmente alla già citata vittoria vostra per 0-1 ai tempi della C1. Nel 2012 avevo già praticamente smesso di ire alle partite.
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Accanito tifoso della FIORENTINA , sempre per la gioia dell'amico @cohimbra :asd:
     
  17. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sono interista a tempo perso, nel senso che seguo solo occasionalmente la mia squadra e, anche se dovesse perdere, non ne farei un dramma.
    Però il Triplete del 2010 l'ho festaggiato degnamente. :approved:

    [​IMG]


    Ho notato, ma forse è solo una mia impressione (e voi potete confermare o meno), che al nord il tifo è molto più frazionato che al sud. Mi spiego: di tutte le persone che conosco, un buon 45-50% sono juventine, il 30% sono interisti, il 10-15% sono milanisti e il restante 5% tifa per altre squadre, come Roma o Lecce.
    Cioè, mentre al nord si tende a tifare (giustamente, eh) la squadra della propria città o del proprio capoluogo, al sud le squadre locali (come Bari o Lecce) vengono prese in considerazione praticamente solo dagli affezionati (gli stessi abitanti della città) e la maggior parte della gente preferisce tifare, anche con ardore, la Juve (che è torinese), l'Inter o il Milan (che sono di Milano), che sono anche i club più prestigiosi a livello internazionale.
    Spesso assisto a situazioni di "doppio-tifo", in cui qualcuno tifa Juve, ma contemporaneamente anche la squadra del proprio paese, che generalmente milita in Serie D o in Eccellenza.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 23 Agosto 2014
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A parte la Juve che viene tifata SOLO al sud (Juve in trasferta, Calabria deserta :D ), penso sia normale. Se la propria città non ha rappresentanze di livello nel calcio che conta (anche solo serie B o C1), allora si tifa la squadra locale e anche una squadra di serie A, che tendenzialmente sono le tre del nord.
     
  19. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Penza un pò che ho sempre simpatizzato per i viola...ricordo di essere venuto in Fiesole per un Fiorentina-Lazio 1-4 (ai tempi della maggica Lazzio del Matador), Fiorentina-Roma 1-3 (ma vincete mai colle romane o sono io che porto me*da?), per un Fiorentina-Arsenal (1-1? non ricordo, troppo rum...ma ricordo bene l'ipnotico "Gunners Gunners Gunners Gunners Gunners") ed ovviamente nel settore ospiti per Fiorentina-Livorno mille a zero e Fiorentina-Livorno 1-1 (punizione-gol di Lucarelli...che tempi! e che lampredotti! e che tope!)
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    ultimamente c'é stato un Fiorentina 4 Roma 2 , ma diciamo che con le romane e strisciate c'é sempre da soffrire
    le Livornesi o le Fiorentine? Lo chiedo per sapere in che settore mi conviene andare :asd:
     

Condividi questa Pagina