1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pallacanestro

Discussione in 'Off Topic' iniziata da MrBrightside, 23 Dicembre 2010.

  1. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Qualcuno di voi è tifoso, segue questo bellissimo, almeno per me, sport?
    O anche solo lo ha mai visto giocare/sentito nominare?
    Sapevo che Skuby, con il quale avevamo deciso di aprire una discussione sei mesi fa :)look:) era competente in materia. Qualcun altro si interessa e vuole condividere la sua sapienza?
    Anche non necessariamente in ambito NBA/NCAA, anzi la palla a spicchi qui da noi fino a qualche tempo fa mi appassionava ben di più.
     
  2. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Per festeggiare la nascita della discussione, tutte e tre le italiane hanno perso l'ultimo turno di Eurolega, di cui l'AJ di 31 punti con il Panathinaikos, e fuori dalle Top 16. Evvvaiiiiiiiii!!!
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ai sardi non è mai piaciuto granchè questo gioco, ci vuole troppa mira
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Basta beccare il quadratino e il gioco è fatto, a volte...
     
  5. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Io sono appassionato da diverso tempo di NBA e anche abbastanza competente. Seguo le partite americane in streaming andando a dormire ad ore assurde per poter vedere i miei Phoenix Suns. Gioco da sempre a Nba live o N2K. Molto meno attratto dalla pallacanestro italiana/europea: é una delle poche cose per cui sono veramente esterofilo. Però ho seguito i mondiali di basket di quest'anno, non so voi, e sono stati eccezionalmente belli. Ho visto una partita Brasile-Argentina tra le più belle partite di basket che abbia mai visto. Incredibile.
     
  6. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Ma vai. Avete anche Sassari in Lega A adesso...

    Steve Nash, 36 anni (spero di ricordarmi bene) e non sentirli. Contro Miami 18 (!) assist, anche se poi alla fine hanno perso, nella stessa giornata in cui LBJ si è ancora una volta distinto per dichiarazioni di straordinario gusto nei confronti dei suoi colleghi...
    A proposito di NBA, oggi c'è Heat-Lakers, ma non so a che ora...
     
  7. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    E cosa vogliamo dire di Grant Hill che ha un anno in più ancora e nella penultima partita ha fatto 30 pts? Comunque non é l'annata dei Suns. Me la son persa la questione di Lebron James, che ha detto di nuovo?
     
  8. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    ah dimenticavo miami los angeles dovremmo vederla alle 23.00. Domani invece ci sono i Suns! :)
     
  9. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Ho iniziato a seguire l'Eurolega da quando la trasmette Sportitalia e per quanto riguarda l'Italia sono simpatizzante dell'AJ Milano.
    L'NBA la seguo in streaming solo nel periodo di playoff e lì sono tifoso del bel gioco e non di una squadra specifica. Quella che esprime il gioco migliore diventa di volta in volta la mia preferita
     
  10. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Miami ha vinto 96-80 una partita schifosa, nel senso che non c'è stata molta partita...
    LBJ (tripla doppia, se non altro oggi è stato coerente, al contrario dell'anno scorso...) ha detto che secondo lui dovrebbero eliminare un po' di squadre dall'NBA, perchè la maggior parte dei giocatori sono troppo scarsi per giocarci e lo spettacolo ne risente.
    Se non altro, i Knicks hanno vinto di nuovo. Devo dire che questa squadra, relativamente scarsa, mi sorprende. Sarà merito di Mike D'Antoni.
     
  11. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    perso :piango:
    Blake Griffin (è più giovane di me o_O) 28+12, di cui 19+9 nel solo primo tempo. Quel ragazzo ha talento, se poi non avesse litigato con Grant Hill ad ogni piè sospinto sarebbe stato anche meglio.
     
  12. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    I Suns hanno veramente giocato sporco, non ci ero abituato e non mi é piaciuto. Grant Hill messo in marcatura su Griffin per farlo "fouled out" a furia di mettergli le mani addosso e tutti quei falli su De Andre Jordan senza palla sono stati felloni. Sconfitta meritata.
    Anche a me piace Griffin é veramente bestiale! Solo commette qualche ingenuità vista la giovane età. Dei loro anche Gordon é fortissimo. Nei Suns unica nota positiva il nuovo acquisto Pietrus 25 punti e gran tiri da tre e schiacciate, alla seconda partita coi Suns sembrava già un veterano. Ma anche te sei tifoso dei Suns?
     
  13. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    A me è sembrata una buona idea. Che poi i Suns abbiano meritato di perdere, ci sta.

    A me sembra che i Suns non abbiano giocato proprio malissimo, solo si sono dimenticati di scendere in campo nel primo tempo.
    Si è passati dal 51-33 (!) a metà secondo quarto all'impattare a 85 ad inizio ultimo quarto, mi pare.
    Nash e Dudley hanno giocato meno bene del solito, e Dragic ha fatto una partita un po' abominevole XD. Pietrus sembra uno dei Jackson Five, e poi è troppo discontinuo, sparacchia da tre e quando non gli entrano si intestardisce a cercare il tiro "della rivincita", anche ieri si è fatto fregare la palla nel momento giusto...
    ps anche Gortat imho ha giocato piuttosto bene.

    No, Toronto Raptors. Era da almeno dieci anni che non vedevo una squadra così scarsa, quando ti dico che la stella è Andrea Bargnani, è detto tutto.
     
  14. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    ehi federico buffa e flavio tranquillo dei miei stivali...

    ho su vhs gara 6 utah jazz vs chicago bulls con certo karl malone da 40 pt e un certo michael jordan con 45 pt........

    seguivo molto l'nba su tele+ c'era pure una specie di 90esimo minuto NBA Action che ritrasmettevano pure su italia uno la domenica mattina (se non erro).
    mi innamorai di allen iverson. una specie di mostro.
    da nba action:
    domanda: "come mai arrivato a 40 punti smetti di segnare e ti dedichi solo agli assists?"
    risposta: "perchè dio mi ha detto che oltre i 40 punti non devo segnare"

    un tizio alto 180cm che giocava nei philadelphia 76ers. i suoi compagni tutti sopra i 205cm... sembrava il fratello piccolo. ma aveva uno scatto e una coordinazione spaventose. scattava da ala piccola o ala grande verso il centro. il difensore lo segue. lui s'arresta e tira in sospensione cadendo indietro e dando così al difensore quasi sempre più di un metro di distanza. allucinante.

    e poi va beh mi piaceva jordan, stockton, malone, pippen, quel fuori di testa di rodman, l'uomo privo di espressione dei san antonio duncan, sempre nei san antonio quello con la barba di adesso non ricordo come si chiama ma nella pubblicità del gioco dell'EA sports c'è lui che fa il terzo tempo, quello degli indiana ai tempi di larry bird coach... pelato... che segnava sempre da 3 nel modo più scoordinato possibile, shack attack, bryant, grant hill, sicuramente ce ne sono altri ma non li ricordo.

    poi sempre su tele+ impazzivo per il football.
    gente pazza gioca lì.
     
  15. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Però definiamo bene i ruoli, io Federico Buffa non lo voglio fare :asd::asd:

    Ah sì. Tra parentesi, ecco cosa succede quando non si raddoppia Blake Griffin. Se poi non si raddoppia MJ, beh...
    Si vede che quel giorno Jerry Sloan era in pausa pranzo. Quel giorno mi dispiacque moltissimo per John Stockton, guardate la sua espressione dieci secondi prima di prendersi la tripla decisiva, già sapeva come sarebbe andata a finire... :piango:

     
  16. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Allen I sarebbe stato molto meno senza Larry II, sìsì.
    Lo sapevi che è pure nato per sbaglio?
    Io ero fra gli illusi che dopo gara 1 delle finali NBA 2001, per intenderci quando si presentò in sala stampa con la figlia in braccio e in vena di scherzi con tutti, ma proprio tutti, i presenti (dando il via a una moda...), i 76ers avrebbero veramente vinto la serie. Vabbè pazienza.

    Era molto migliorato nell'ultimo periodo, da questo punto di vista.
    Almeno non va in giro armato di lupara come Delonte West, e non picchia la donna (sempre come Delonte West).

    ahahahah

    Tony Parker? Boh, con la barba negli Spurs mi sembra ci sia solo lui.

    Reggie Miller. Magnifico giocatore. Volere è potere.
    Fra l'altro, fratello di Cheryl Miller, che segnò, mi pare, 105 punti in una partita con Riverside.

    :facepalm::facepalm:
     
  17. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    sisi proprio tony parker... il piccoletto!
    si esatto reggie miller! non lo ricordavo. tutto scombinato senza articolazioni. senza palleggiare pigliava tiri da tre impossibili!

    perchè o'neil non ti piace?
    l'ultimo grande centro...

    bello il video mi hai fatto ricordare quella partita assurda! restai incollato al video praticamente quell'ultimo anno di jordan. che giocatore impressionante!
    con degli amici giocavamo a basket altezza non permettendo e jordan era una specie di superman. la vhs di "come fly with me" aveva i solchi. ha schiacciato saltando dalla linea dei tiri liberi: assurdo

    a proposito di nuumeri 23
     
  18. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Aveva dei grossi problemi agli arti inferiori, da piccolo non riusciva quasi a camminare senza l'aiuto delle stampelle. In effetti era un po' scombinato, ma è ancora il leader ogni epoca per triple realizzate in NBA.

    Grande nel senso che è grasso. Un grande uomo in tutti i sensi, allora sì che sono d'accordo...
    Scherzi a parte, basa tutto il suo gioco sul fisico. Allora meglio Garnett, Gasol, Nowitzki...
     
  19. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Cinque giorni fa, si è esaurita la striscia vincente consecutiva di Geno Auriemma al timone di Connecticut, 90 vittorie di seguito. Sembra durasse dal 6 aprile 2008.
    Si è esaurita contro Stanford University, l'ex squadra di un altro grande italo-americano (del passato), Angelo Luisetti, tre volte All American.
     
  20. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Il thread si chiama "Pallacanestro", non "Basket", indi per cui, che ne dite di mmh mmh Dan Peterson all'AJ? Mossa pubblicitaria? Idiozia incredibile? Genialata senza precedenti?

    Io, da tifoso canturino, dico la 1.

    PS: Sarò strano io, ma all'NBA di questi anni preferisco 1000 volte l'Eurolega, lì si gioca a basket, in NBA è tutto fisico e 1vs1; inoltre troppe partite inutili, quelle vere si vedono solo ai playoff. Certo, mi ricordo quando su TeleMonteCarlo mi sembra il sabato pomeriggio facevano vedere una partita dell'NBA, allora era un'altra cosa, Jordan, Pippen, Duncan, Malone, Stockton, Mutombo...
     

Condividi questa Pagina