1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PACIFICO IN FIAMME Clemenza (A) vs Gamma34(J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Clemenza, 4 Aprile 2017.

  1. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ovviamente è precluso a Blind Sniper che posta AAR su Matrix.
    Dico subito che è Campagna, quanto lunga non si sa; resta il fatto che siamo pieni di buona volontà per durare.
    Dico che cercherò di essere stringato e riassuntivo sull'andamento delle operazioni sia per scarsa voglia sia per il poco tempo da dedicare, ma sopratutto per non tediarvi con i soliti rapporti delle perdite e delle vittorie.
    Cercherò invece di raccontarvi quelle storie che possono stimolare la vostra fantasia e creare una coinvolgente atmosfera bellica. Spero che questa impostazione possa essere di vostro gradimento.


    Mentre a PH l'atmosfera è un po' inquietante per la lunga e logorante crisi diplomatica con il Sol Levante, colgo l'occasione per mostrarvi il Mod. B-Mod AE: https://sites.google.com/site/bigbsshipyard/home
    che mi ha convinto ad abbandonare il DBB-C.
    E quello delle Mappe che mi è molto piaciuto: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3696410
     
    • Like Like x 8
  2. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Dopo aver chiesto il permesso mi affaccio per la prima e ultima volta, in bocca al lupo!

    Ci si vede sul campo :)
     
  3. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    In bocca al lupo anche a te :jimlad:;)
     
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Clemenza che torna con un AAR,gioia e gaudio!
    Buona e lunga partita ad entrambi!
     
    • Agree Agree x 1
  5. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Cari amici, il mio amico e nemico Blind Sniper sta ancora programmando la pianificazione industriale e alle Hawai si fa la bella vita; moltiplicazione di licenze per i militari e: locali notturni, ristoranti e bordelli lavorano a mille :playful::sneaky::sneaky:
    Le cassandre che parlavano di guerra imminente sono zittite da un'atmosfera godereccia come mai si è vista in queste isole.:p
    Amici, date una svegliata all'amico Blind perchè se va avanti così gli assegniamo il Nobel per la Pace:inpain:
    Cosa TRISTISSIMA :confused::piango::piango::piango::piango::bucktooth:
     
    • Like Like x 2
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mille punti a @Clemenza siamo tutti con te
     
    • Like Like x 1
  7. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Purtroppo oggi apprendo dal mio avversario che non ci sarà nessun attacco a PH e la Pace regnerà sovrana!!!
    Per circa tre mesi ho atteso il suo attacco ma tutto è stato vano.:(:piango:
    Vorrà dire che dovrò ancora una volta rivolgermi a qualche appassionato per cercare di inaugurare una buona volta PACIFICO IN FIAMME.
    Si fa avanti qualcuno?????:shy:
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Acc... peccato mi spiace :(
     
    • Agree Agree x 1
  9. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Una sfida intensa insomma.
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Mi sa che questo aar batte anche quelli di @Pinky
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Neanche un turno fatto , credo sia un record :rolleyes:
     
  12. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    Mhhhhhh...so che declineresti...(forse) quasi quasi ci farei un pensierino....:fumo1:
     
  13. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Gamma fallo pure che la cosa mi interessa perchè con te non ci si annoia mai, basta però che non mi rifornisci i Jap a PM attraverso i monti Stanley dove solo il Diavolo sarebbe riuscito a passare....:devil:
     
    • Like Like x 1
  14. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    io potrei, ma solo come alleato, come nippo sono un disastro.
     
  15. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Peccato perchè ho sempre fatto l'alleato e poi ho tutti i Crest delle unità alleate con il loro mod.
    A fare il Jap non hai mai provato? Pensaci bene; come Jap avresti l'iniziativa almeno per tutto il '42......
     
  16. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    Ciao Clemenza
    Ti ho mandato un'email...
     
  17. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Sono in trattativa con due amici; non faccio preferenze, staremo a vedere: "....del doman non v'è certezza...":whistle:
     
    • Like Like x 1
  18. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ora il Jap è Roccia75 e l'attacco a PH è avvenuto e presto avrete mie notizie.
    Questo scenario 199 di Grande Campagna sarà il primo in MOD-B e la curiosità di vedere quali sorprese ci riserva è tanta.
    Il link che lo riguarda lo trovate sopra...
     
    • Like Like x 2
  19. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    dicembre 1941 ore 8,12 da bordo del SS Plunger in navigazione 120mg. NE di Pearl Harbor:

    si odono distintamente cupi boati in direzione SUD. Il comandante CDR Early (Capitano di Corvetta) attribuisce i rombi lontani ad esercitazioni di tiro delle BB al largo di PH, prosegue navigazione regolare.

    Ore 9,03 perviene RT cifrato: attacco proditorio e devastante a PH portato da aerei navali giapponesi, NON E' UNA ESERCITAZIONE, siamo in guerra con il Giappone.

    Il caccia Ward in pattugliamento al largo ha rilevato la direzione di rientro degli aerei Jap, la AG Antares conferma le rotte di sorvolo degli aerei ed una serie di riscontri porta a ritenere le CV nemiche a 130mg. a NNW rispetto alla base americana.

    Alle 10,34 al Plunger si ordina di dirigere per 285° verso il nemico. Il comandante Early dirige l'unico naviglio che può avere una minima probabilità di intercettare la flotta giapponese e tentare un attacco. Bisogna tentare.


    PH071241 A.jpg PH071241 A.jpg PH071241 B.jpg Intelligence 081241.jpg Midway071241.jpg PHBB Pennsyilvania 071241.jpg A PH la catastrofe è davanti agli occhi; 29 navi sono in riparazione, la Maryland è affondata e l'Arizona è in preda alle fiamme con un destino segnato.

    Lasciano PH una formazione di 4 incrociatori con scorta per allontanarsi da un attacco temuto per il giorno dopo.

    Escono petroliere e trasporti vuoti con rotta costa americana per i primi rifornimenti e per portarsi in salvo.

    Le portaerei Lexington ed Enterprise dirigono verso una destinazione segreta.

    Alle Filippine i jap sbarcano a Bataan e la conquistano, sbarchi in Malesia a Kota Baru.

    Qui relazioni perdite su PH, Intelligence, Bombardamento a Midway, Siluramento della BB Pensylvania ad opera di un sommergibile tascabile!!!!
     
    • Like Like x 3
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Bell'attacco con tanti tanti torpedo lanciati !
    a occhio non sembra messa male solo l'arizona.
     

Condividi questa Pagina