buondì Sig generali mi chiedevo una cosa: premetto che io gioco con armmagedon con l'italia. la domanda e questa: secondo voi se diciaro guerra all'ainghilterra, diciamo nel 42, ci potra mi essere pace ? ho dovro combatterla fino al 63 (altrimentii annetterla ma e molto difficile)? secondo me e assurdo combattere una guerra 20 anni , basta vedere la s cosa a combnato in soli 5 anni, l'inghilterra cedera mai? mi dara il controllo del medierraneo? ciao a tutti
certo che puoi vincere, dipende dagli obiettivi che ti poni e da come giochi, può anche essere che ti ritrovi i Cameron Highlander che si sciacquano i piedi nella Fontana di Trevi. PS: prenditi un pochino di tempo in più per redigere i post, questo è quasi illegibbile
Già è apprezzabile che non ci siano k a ogni piè sospinto! Comunque è inutile cercare la pace con gli alleati: non accetteranno mai. Il gioco prevede un comportamento ostinato particolarmente degli inglesi, per ricalcare il reale comportamento di fronte alle offerte di pace del Reich. In fin dei conti anche la Francia perse il territorio metropolitano ma continuò ufficialmente a combattere tra gli alleati. Quindi l'unica cosa che puoi fare è conquistare tutto, compreso le isolette del Pacifico e effettuare l'annessione. Anche se gli inglesi perdono la madrepatria, l'India e gran parte dell'africa, possono al massimo cederti Gibilterra, Malta e in via del tutto eccezionale qualche pulcioso territorio perso nell'oceano. Una fregatura, ma tant'è...
la pace con evento prevede la cessione di: - Plymouth - Scapa Flow - Kuwait alla germania e di: - Cipro - Gibilterra - Port Said - Suez - Zeila - Berbera all'italia, inoltre terranova e il labrador vanno al canada e le isole dei caraibi e il belize agli US... infine india, egitto e giordania diventano indipendenti...
allora... la germania non deve essere in guerra nè con gli americani nè con i russi... bisogna aver occupato londra... e poi mi pare che gli inglesi non debbano avere più di 75 VP e 75 IC... a quel punto c'è il 50% di probabilità...
Hai ragione: con Arma accade così. Con DD liscio però avveniva press'a poco quello che dicevo... Chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere. La parte di file interessante è questa: ######################################################################### # Surrender events - Partition of United Kingdom ######################################################################### event = { id = 13 random = no country = GER name = EVT_13_NAME desc = EVT_13_DESC picture = "partition_of_england" style = 0 trigger = { OR = { control = { province = 56 data = GER } #Paris NOT = { war = { country = FRA country = GER } } } control = { province = 19 data = GER } #London lost_VP = { country = ENG value = 75 } lost_IC = { country = ENG value = 75 } NOT = { war = { country = USA country = GER } } NOT = { war = { country = SOV country = GER } } random = 50 } date = { day = 0 month = january year = 1936 } offset = 10 deathdate = { day = 29 month = december year = 1963 } action_a = { ai_chance = 50 name = EVT_13_ACTA command = { type = dissent value = -5 } command = { type = end_mastery which = SCO } command = { type = money value = 5000 } command = { type = trigger which = 66 } } action_b = { ai_chance = 50 name = EVT_13_ACTB command = { type = dissent value = -2 } command = { type = money value = 2500 } command = { type = sleepevent which = 66 } } } event = { id = 66 random = no country = ENG name = EVT_66_NAME desc = EVT_66_DESC style = 0 # Triggered by German event 13 action_a = { ai_chance = 50 name = EVT_66_ACTA command = { type = set_domestic which = democratic value = 3 } command = { type = set_domestic which = political_left value = 3 } command = { type = peace which = GER value = 0 } command = { type = leave_alliance } command = { type = dissent value = 15 } command = { type = relation which = USA value = -50 } command = { type = set_relation which = ITA value = 50 } command = { type = set_relation which = GER value = 50 } command = { type = secedeprovince which = GER value = 5 } # Scapa Flow command = { type = secedeprovince which = GER value = 23 } # Plymouth command = { type = secedeprovince which = GER value = 1822 } # Kuwait City command = { type = secedeprovince which = ITA value = 444 } # Cyprus command = { type = secedeprovince which = ITA value = 348 } # Gibraltar command = { type = secedeprovince which = ITA value = 901 } # Port Said command = { type = secedeprovince which = ITA value = 900 } # Suez command = { type = secedeprovince which = ITA value = 1036 } # Zeila command = { type = secedeprovince which = ITA value = 1035 } # Berbera command = { type = secedeprovince which = CAN value = 576 } # Newfoundland command = { type = secedeprovince which = CAN value = 575 } # Labrador command = { type = secedeprovince which = USA value = 538 } # Bermuda command = { type = secedeprovince which = USA value = 758 } # Belize command = { type = secedeprovince which = USA value = 891 } # Jamaica command = { type = secedeprovince which = USA value = 652 } # Andros command = { type = secedeprovince which = USA value = 664 } # Grand Bahama command = { type = secedeprovince which = USA value = 665 } # Abacos command = { type = secedeprovince which = USA value = 660 } # Eleuthera command = { type = secedeprovince which = USA value = 668 } # Long Island command = { type = independence which = LEB value = 1 } command = { type = independence which = EGY value = 1 } command = { type = independence which = JOR value = 1 } command = { type = independence which = IND value = 1 } command = { type = domestic which = defense_lobby value = -2 } command = { type = domestic which = freedom value = -2 } command = { type = headofstate which = 1032 } command = { type = headofgovernment which = 1042 } command = { type = foreignminister which = 1049 } command = { type = armamentminister which = 1068 } command = { type = ministerofsecurity which = 1090 } command = { type = ministerofintelligence which = 1107 } command = { type = chiefofstaff which = 1124 } command = { type = chiefofarmy which = 1134 } command = { type = chiefofnavy which = 1142 } command = { type = chiefofair which = 1151 } command = { type = trigger which = 12309 } } action_b = { ai_chance = 50 name = EVT_66_ACTB command = { type = dissent value = 5 } command = { type = domestic which = defense_lobby value = 1 } command = { type = trigger which = 12310 } } }
In poche parole : Non c'è alcuna possibilità di giungere ad una pace con il Regno Unito. Infatti in tutte le mie partite, tutte con lItalia, la Germania ha sempre rinunciato, seguendo la storia, all'operazione Leone Marino, dedicandosi a Barbarossa. Probabilmente l'unico caso in cui può scattare l'evento è in una partita con la Germania.
ottenere la pace con la germania è possibile... però a quel punto sarebbe stupido... conviene far fuori tutto e annettere... :contratto:
Io userò i trucchi. NElla mia partita con l'URSS ho preso all'Inghilterra la sua bella isolona (tutta), l'Egitto, la Libia (quasi tutta), l'India, la Birmania, Gibilterra e tutto il Medio Oriente. Ah ho anche dimostrato la mia potenza atomica (5-6 bombe mi pare) su Suez, quando l'ho usata per sfondare il loro fronte. Praticamente sono il padrone del mondo, mi manca giusto il Pacifico e l'Africa Subsahariana, tutto il resto del mondo è mio o mio puppet. :contratto: E dovrei aspettare l'evento-fregatura?!? Prendermi quei pidocchiosi territori che mi cedono come se mi facessero un favore? Mavvvaaaaaaaaaaaaaaaa... quando finisce di cadere il nordafrica scrivo acceptall e detto io le condizioni!
quoto mikail dopotutto,dubito che curchill abbia voluto ocntinuare la resistenza con un mucchietto di divisioni malridotte e senza alcuna industria... considera l'acceptall come l'"arma segreta"
QUOTO!!!!!! è assurdo in sto gico le nazioni non accetterebbero la pace neanche se ridotte a 1 territorio senza + armate con tutto il mondo contro!!! Ovviamente neanche se gli offrissi moooolti territori!!! fare una pace ragionevole con acceptall è decisamente + corretto e realistico!
No io non quoto assolutamente! Mi dispiace ma se si usano trucchi non c'è divertimento! Ma non avete notatato quando usate trucchi rallenta il gioco e lo rovina?
quindi secondo te logan c'è più divertimento a sconfiggere l'inghilterra regolarmente quindi non ne ricavi nulla??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa w i trucchi realistici
il bello di HOI2 è il fatto che sia MODdabile, certo che posso prendere il lussemburgo e trasformarlo in potenza atomica barando come un forsennato, però posso anche correggere alcune "disfunzioni" del sistema. In effetti non posso pensare che la Gran Bretagna ridotta al controllo della sola isola di S. Elena continui a sfidare gli aversari come se nulla fosse.
secondo me è un problema proprio di codice del programma: mi spiego meglio la germania in HoI2 l'ho sempre vista attaccare rep.cieca, polonia e francia e poi attarcare la russia.. non ho mai visto (nellemie poche partite e nei vostri AAR) la germania manovrata dal PC fare un alleanza in funzione anticomunista...forse questo è un po anche il limite...
Beh c'è il patto anti-comintern ma fondamentalmente il gioco è tarato per rispettare la storia quindi di solito nn si vedono cose "strane". Un ottimo modo per incasinare tutto è attaccare nel 36 e vedere il caos che si impadronisce del mondo . E poi ogni tanto ci pensa da se... nella mia campagna gli USA dichiararono guerra all'Afghanistan, all'Olanda.... dissenso altissimo, scoppia la rivoluzione, governo radicale di sinistra!