1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Paccata di domande varie soprattutto sull'AA

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 22 Agosto 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ho finalmente installato MBT causa un improvvisa noia molesta per la WW2, probabilmente dovuta ad overdose della stessa :D.

    Ho modificato e giocato qualche scenario (Bekaa valley, Beirut, il primo scenario sulla guerra di korea) e ho gioito nel vedere la fanteria rappresentare una vera minaccia per i supercarri moderni! Viva gli RPG, gli ATGM, i cannoncini RCL e le intramontabili molotov, satchel charge e antitank mines!!!! :approved::approved::approved:

    Purtroppo ho constatato anche un'apparente inutilita' dell'artiglieria AA contro i caccia moderni, degli anni 50 o 80 sembra uguale, sono imprendibili per i cannoncini. Anche gli Strela 2 portatili (arma da fanteria) non ne beccano mai uno, percentuale massima 17%.:piango:

    L'unica speranza sono i SAM fissi e montati? No xke finche' non li ho disponibili che faccio?!? :piango:

    Un'altra cosa: possibile che gli elicotteri vengano giu' a colpi di mitragiatrice cosi' facilmente? :humm: Basta una raffica... E cosa comporta High o Low altitude? Io uso la tattica di mettermi dietro un ostacolo in Low, poi vado High, sparo i missili e torno al sicuro Low :approved:, e mi sembra che in questo modo durino moooolto di +. L'IA però li tiene sempre low...:humm:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    I caccia arrivano da alta quota, se hanno missili e attaccano con quelli allora i sam portatili sono pressochè inutili, se attaccano con cannoni a bassa quota allora i sam portatili hanno qualche possibilità, scarsa ma ce l'hanno, purtroppo l'aviazione è molto dura buttarla giù specie se non si gioca dagli anni 90 in poi, ricordo la partita con Silenziario in Packistan, i suoi caccia, per quanto vetusti fecero scempio dei miei centaur... I sam fissi potrebbero essere una soluzione, non fosse che diventano facile preda dell'artiglieria... la soluzione migliore sono i ghepard tedeschi (bestie schifosissime e rognose), i tunguska (letali, con missili e cannoni, ottimi anche come supporto fanteria o anti IFV) e i sam semoventi, sa-15, rapier C etc... Comunque alla fine dei conti anche i cannoncini fissi possono creare problemi ai caccia, purchè i cannoncini siano stabilizzati e guidati dal radar.

    Gli elicotteri sono molto delicati, e se danneggiati 90 volte su 100 abbandonano il campo di battaglia, sono una risorsa utilissima per spottare il nemico, e per ingaggiare coi missili i bersagli più pericolosi standosene al riparo nelle retrovie, per l'esperienza che ho gli elicotteri russi sono i migliori, sono difficili da vedere se li fai zigzagare tra gli alberi e sono molto duri, spesso reggono colpi diretti di sam senza danni e sono molto difficili da colpire in low.
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boh io ho cercato di colpirli mentre bombardavano, mentre cannoneggiavano, mentre lanciavano missili.... nullla di nulla.... sconfortante, mi immagino le devastazioni che subiro' dagli yankee negli scenari ipotetici... :piango:confidero' in una piccola rete di SAM fissi ma soprattutto nei Tunguska, che mi pare siano moooooooolto validi.:approved:

    La mia tattica per gli elicotteri e' valida? Perche' anche tu mi pare li usi sempre in low: sono + precisi? + difficili da colpire? :humm:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    li tengo quasi sempre in low, e sempre in movimento, le alte velocità riducono le probabilità di centro da parte nemica, e li faccio entrare in azione quando sono relativamente al sicuro, di norma stanno in silenzio fino metà partita...
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda le armi anticarro, ho notato che gli ATGM sono quasi inutili contro bersagli in movimento, quindi ho pensato che gli RPG e i cannoncini RCL siano + efficaci nella difesa controcarro a corto raggio. Ho visto giusto? Perche' pensavo di usare gli ATGM solo contro bersagli fissi come artiglierie SP oppure carri già "soppressati" e quindi fermi.

    Ah l'ERA dei carri armati è favoloso! Ho evitato diversi ATGM con quel fantastico dispositivo! :p

    MBT è tremendamente complicato ma dà delle soddisfazioni incredibili. Finora ho provato scenari facili (difendere contro l'IA è una passeggiata), adesso volevo provare qualcosa di + avvincente sopratuttto in termini di armamenti.

    Che anni mi consigliate per impratichirmi con le finezze di MBT? MAgari non gli anni 90 o 2000 che mi sa che c'è troppa carne al fuoco...
     

Condividi questa Pagina