1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ossessione russa per gli orologi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Invernomuto, 5 Settembre 2014.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Riprendo un vecchio post di Gy sull'ossessione russa per gli orologi. Pubblico qui per non andare OT.

    E te credo, erano forse i principali produttori al mondo di orologi meccanici negli anni 50-80. Da quello che ho letto, ne producevano in sovrannumero e li esportavano pure, in cambio di valuta pregiata.
    Oggi di quell'immenso patrimonio, purtroppo, si è perso quasi tutto. Rimane solo la Vostok e la nuova Raketa (ma a prezzi molto occidentali) il resto è tutto fallito qualche anno dopo la fine dell'URSS :piango::piango::piango::piango:.
    Scusate, momento amarcord...

    Ciao
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    beh io pensavo più ai soldati russi che andavano in giro per la Germania con decine di orologi su entrambe le braccia :lol: E per questo venivano presi per il sedere dai comici occidentali (e non solo, un comico polacco che si presentò ad uno spettacolo a Berlino, subito dopo la guerra, con le braccia piene di orologi sparì misteriosamente...), la questione faceva sbarellare le alte sfere così tanto che ci fu una gigantesca ondata di fotoritocchi negli anni '50 sulle foto storiche della ww2, tipo quella della bandiera sul reichstag.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina