oggi sono in vena di domande... parlando di germania (si io faccio quasi sempre loro perchè A. sono cattivi.. B. tanti eventi C. devi sudartela) volevo chiedervi, come organizzate le forze armate? per intenderci io di solito gioco seguendo questo schema: ESERCITO: 100+ divisioni di fanteria divisi per corpi da 3 divisioni ciascuno 15 ca. divisioni di montagna divisi per corpi da 3 divisioni ciascuno 3 di marina in un'unico corpo d'armata 3 di parà in un'unico corpo d'armata 5 o 6 HQ usati singolarmente 15-16 panzerdivision da 1 ARM + 2 MOT o MEC brigate pesanti a gogo per la fanteria e SPART e SPAT per le panzerdivision MARINA 1 flotta di superficie (kriegsmarine) 1 flotta del baltico on praticamente... i galeoni... 2/3 flotte uboot da una decina di sub AEREONAUTICA 4 stormi da 4 squadroni di TAC 3 stormi da 4 squadroni di INT 2 stormi da 4 squadroni di FIG 3 stormi da 4 squadroni di CAS 1 stormo da 3 squadroni di TRA e voi invece? e poi un'altra questione che mi sa che vi avevo già chiesto... come nominate le vostre forze? usate uno schema specifico? Grazie ragazzi! scusate di nuovo ma oggi mi sento gerry scotti e se non faccio domande e discussioni vado in depressione!
Diciamo che solitamente quando gioco con la Germania produco queste divisioni: ESERCITO: 18 panzerkorps formati da 1 divisione corazzata(o meccanizzata) + 2 motorizzate 4 divisioni di paracadutisti 9 divisioni di fanteria di marina 15 divisioni di montagna 120 divisioni di fanteria circa AEREONAUTICA: produco solo ed esclusivamente fighter raggruppati in stormi da 4 squadroni. MARINA: non gli presto nessuna cura, almeno fino a quando non ho terminato l'invasione dell'URSS.Nel frattempo produco un po' di squadroni di bombardieri navali con cui attaccare la Royal Navy. Non è che seguo un particolare schema.A volte ho persino prodotto fanteria semplice al posto di parà,alpini e marines, motorizzate predilegendo un esercito numeroso e standardizzato(fanteria semplice e corazzati per intenderci, raggruppati in corpi d'armata omogenei, cioè corazzati con i corazzati,e fanteria con la fanteria) a uno molto specializzato e piccolo.
Esercito - 100 o 120 fanteria su 10 armata (da 10 o 12 div.). Tutti con artiglieria o brigate pesanti (nel compendium). - 2/4 corpi alpini da sei. - 6/8 corpi corazzati da sei div. corazzate più brigate di art. autotrasportata Aviazione (nel compendum): - 6 gruppi di intercettori da sei - 4 gruppi tattici da 6 - 6 gruppi di cas da sei - 4 gruppi di caccia da sei - 2/4 gruppi di aerosiluranti da sei Marina - metto in produzione portaerei con 4/6 in parallelo e le faccio continuare fino a fine partita e relativi incrociatori leggeri - stessa cosa di sopra con due corazzate ultrapesanti
ma tutto questo in quanto tempo?cioè io non ce la farei mai con i PI della Germania nel '41(a meno che non metti "Full IC" su Arma)
Per il 40 ho finito con la fanteria e per il 41 MP permettendo ho tutti i carri... una volta ero arrivato nel 42 con 60 div. corazzate La marina è pronta per il 42, e anche l'aviazione è completata per il 42-43. Gioco con il compendium.. ah e ho ance terminato per il 39 dieci siti missilistici. Sarà perchè metto da subito 10 industrie in costruzione in parallelo fino alla fine e gestisco bene i vari slaid in modo da avere già un +15% di pi per il 1 gennaio del 37.. e +25% entro il 38 senza contare i +% di ministri e teach industriali..
Scusa errore di scrittura, intendevo i vari sliders, quelli con cui ti sposti verso economia pianificata. Altri importanti sono quelli verso guerrafondaio e interventista.
aaah ok!ma mettendo producendo le unità in serie riesco a guadagnare qualcosa in termini di tempo?anche se sto spostato su esercito regolare?
Si ma dipende quanto sei su esercito regolare..io metto sempre 99 in serie e poi stoppo quando ho abbastanza di quelle unità ma così non perdo il bonus togliendo e rimettendo in produzione ogni tot.
Io ribadisco il fatto che con te al governo dell'Italia avremmo risolto tutti i problemi economici della nazione... davvero incredibile come "spremi" le risorse... io ho sempre creduto che mettere le industrie era un po' uno spreco, dovend impeigare 5 PI per averne 1... però facendo quattro calcoli... già nel 4 con 10 in parallelo hai un surplus di 40 PI senza contare i bonus vari...
Con tutto su guerrafondaio hai una nuova industria ogni 10 mesie arrivi nel 41 con +60 pi di base a cui se sommi il +25% dell'economia pianificata, il +15% dei ministri (adiminstrative genius +10% e +5% di uno dello spionaggio) e un altro +15% delle teach vuol dire che arrivi ad avere un +55% che su quei 60 PI equivale un totale di 93 PI effettivi (60 +33). Inizialmente puoi essere leggermente svantaggiato ma se punti a costruire il grosso delle fanterie più tardi e in massa hai risparmato oltre due anni di rifornimenti e aggiornamenti che ti permettono di attenuare i 50 PI immobilizzati..
Ma in tutto questo lasso di tempo la richiesta di energia, metalli e materiali rari non aumenta spropositamente?:humm: Riesci a non andare mai in rosso?
Veramente il problema maggiore sono i minerali rari..che compro in particolare dalla Russia. Dopo un po appena fatta una bella scorta calcolando quanto manca alla guerra recido i vari accordi commerciali.. tanto le future conquiste sopperiranno a quello che servirà E' improtantissima la puppetizzazione della Norvegia nel 42 (o ancora meglio creo la scandinavia che risolve anche i problemi di ferro e minerali rari) in modo da coprire con loro i 3/4 dei minerali rari. Poi tocca essere rapidi in russia in modo da prendere quello che serve la.. altrimento dal 44 in poi son dolori..