A suo tempo avevo comprato UFO Aftermath e penso di aver buttato i soldi ma ho letto che il sequel UFO Aftershock sia notevolmente meglio. Ho letto diverse recensioni e sarei propenso a comprarlo ma prima di farlo mi piacerebbe sentire l'opinione diretta di qualcun altro di questo forum. Grazie Romulus
Io personalmente ritengo dovresti provare Ufo Enemy Unknow, ma ti sconsiglio vivamente Terror from the deep, visto che è una fotocopia del primo con una manciata di nuove textures... Ne avevamo già parlato da qualche parte su questo forum se non sbaglio... La grafica ormai può far ribrezzo, ma chi li ha giocati ai bei tempi non li dimenticherà mai, specialmente il primo, si creava una tale affinità con i propri soldati che si aveva paura a mandarli in avanscoperta e si preferiva sempre mandarci i novellini per poi far secchi gli alieni cattivi con i più scafati veterani della compagnia, ehhhh che bei tempi, e il tutto rigorosamente in tempo reale durante l'esplorazione e a turni durante i combattimenti... se non sbaglio questi giochi dovrebbero essere abandoneware, io conservo ancora i floppyni originali
Beh i primi tre X-Com ce li ho tutti (compreso X-Com Apocalypse che per me è il migliore) e sono dei veri capolavori. La serie UFO (Aftermath, Aftershock e il prossimo Afterlight) a cui mi riferisco io è più recente e si ispira proprio a quei capolavori che hai citato ma è stata creata da un diverso team di sviluppo. Qui puoi trovare una recensione di Aftershock, qualora fossi interessato. Romulus
Concordo pienamente sul fatto che i primi X-Com sono un capolavoro dell'arte vidoludica....giocavo a Enemy Unknown quando andavo alle elementari...fate un po' voi come sono venuto su... Comunque proprio di recente mi è venuto voglia di riprendere in mano il vecchio X-Com Apocalypse, ma ho scoperto con disappunto notevole che XP non ne vuole sapere di farlo andare, ne ho provate diverse, Dosbox incluso, ma proprio non parte...mi sapete dare qualche dritta? I due UFO recentemente usciti non reggono il confronto con i primi X-Com. Il primo è appena appena passabile (mi sento generoso oggi) Aftershock solo un filo meglio ma ancora reso poco giocabile da notevoli bug e comunque la profondità di X-Com se la sogna. Non te li consiglio, meglio cercare su internet l'abbandoware o alcune versioni-clone Open source che ho visto in giro (non ricordo i nomi, sorry) Ho anche notato che presto dovrebbe uscire un altro gioco qua trovate qualche informazione http://www.gamespot.com/pc/strategy/ufoextraterrestrials/index.html Nonostante il nome non ha collegamenti con gli "After", e, anche se ho poche speranze, potrebbe rendere giustizia ai suoi illustri predecessori...