1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Opinioni e consigli d'acquisto

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da kaiser85, 5 Novembre 2020.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Ciao ragazzi, stavo guardando un po' su internet alla ricerca di qualcosa di nuovo e ho notato che Stellaris sembra mooolto ben fatto.

    Ora considerando che se lo acquisto prendo tutto, eventuali 3000 DLC compresi. Alla luce del fatto che:

    - Sono abbastanza ferrato sui paradox
    - Sono in attesa dell'ultima espansione per EU4
    - Gioco duro ad Aurora (e qui mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che gioca sia ad Aurora che Stellaris)
    - Sono infognato con Rimworld

    Consigliate l'acquisto di Stellaris e DLCs?
    Altrimenti mi butto su dward fortress che periodicamente mi fa l'occhilino ;)
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Allora, Stellaris è un gioco particolare rispetto agli altri Paradox. Secondo me è quello che è cambiato di più tramite patch rispetto alla release iniziale, ad esempio con l'introduzione dei POP.

    Secondo me prima di tutto conviene partire dal gioco base e poi al massimo scegliere quali DLC prendere in base a quale aspetto del
    gioco vuoi ampliare/cambiare. Non ritengo nessun DLC un "must-have", infatti io non ne ho nessuno.
    Qui una paronamica dei DLC, sono divisi in Espansioni (quelli grossi con nuove meccaniche), Story Pack (nessuna o una sola nuova meccanica e tanto contenuto "script") e Species Pack (alcuni solo cosmetici, altri con meccaniche particolari): https://stellaris.paradoxwikis.com/Downloadable_content#Expansions

    Quindi io ti direi prova il gioco base e poi vedi cosa ti piace. Vuoi provare a gestire una Megacorporazione? Vuoi provare a costruire Megastrutture costosissime? Ti piace incontrare strane creature spaziali da approcciare in modi diversi? Ti piacciono le anomalie? Vuoi provare a fare scavi archeologici per scovare strane reliquie? Vuoi costruire navi spaziali enormi per distruggere pianeti con un click? Ti piace la Federazione normale e vuoi provare tipi di Federazione diversi? Vuoi giocare come Mente Alveare con meccaniche leggermente diverse? O magari un Fanatico Purificatore che non può avere rapporti diplomatici con altre specie?
    Ogni DLC offre qualcosa di diverso, secondo me bisogna saper scegliere ma per farlo devi prima provare il gioco base e capire cosa ti piace di Stellaris. Certo, c'è il rischio che il gioco base sia troppo "piatto" ma secondo me ti dà cmq una buona indicazione su quali aspetti invece rendono una partita piacevole o interessante secondo i tuoi gusti.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina