1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Operazione Bastione

Discussione in 'Media' iniziata da PanzerMeyer, 1 Dicembre 2009.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    alcune immagini dell'esercitazione strategica Bastione 2009, iniziata giovedì scorso a Cuba, che vede le Forze Armate Rivoluzionarie impegnate in una simulazione di invasione dell'isola da parte di una potenza straniera..:asd:
     

    Files Allegati:

  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    quale potenza straniera ??? chi ha interesse ad invadere Cuba ??? Micidiale il T34!!!
     
  3. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Interessante......ma quoto GyJeX, chi sarebbe interessato ad invaderli :cautious::confused:
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Molto interessante, ma Cuba è un'isola delle banane come le altre secondo me, al massimo la invade il Nauru :D:D:D:D
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Già, chi sarebbe interessato ad invaderli? Qualcuno che inizia per U e finisce per SA? XD
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    penso che abbiano pensato proprio ai gringos come ipotetici invasori. e chi sennò?
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    si, qualche UgandeSA :asd:
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    fa un pò ridere la scena dei miliziani con aria incarognita intorno ad un mesto "invasore bianco" :lol:
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Madonna ci sono ancora i T-34/85? o_O
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    bah... poi ti chiedi perchè nessuno li usa per un bel film su Kursk made in Hollywood
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Quello non lo farebbero in nessun caso.

    Ma c'erano già a Kursk? Non me li ricordo, credo di aver visto solo quelli col 76mm.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    non non c'erano a kursk
     
  13. tinto

    tinto

    Registrato:
    20 Aprile 2009
    Messaggi:
    124
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +0
    io lo so chi vuole invadere cuba,........................................SAM MARINO, ci devono nascondere i soldi degli evasori italiani...................................................
     
  14. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Già, sarebbero più utili in quelle occasioni...:D
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah ecco.

    Beh certo sarebbe comunque meglio usare quelli piuttosto che degli M113 camuffati :asd: al limite accorci la canna...
     
  16. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Vero, come nel film "El Alamein"..:asd::asd:
     
  17. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Mi pare sia la versione semovente AA con un paio di mitragliere sopra, ma forse nelle loro intenzioni voleva simulare un Abrams M1A2 SEP oppure un Merkava 4 o forse un Leopard 2A6.......:D
    Quasi quasi provo uno scontro USA-Cuba con SPMBT ambientato ai giorni nostri.

    Ma secondo voi (spero di non andare OT) Cuba attualmente potrebbe far meglio dell'esercito di Saddam Hussein - tanto per fare un paragone - in caso di una Desert Storm in salsa Cuba Libre? Da un lato gli armamenti sono, a voler essere comprensivi, obsoleti e la voglia di combattere a pancia vuota e il serbatoio mezzo vuoto non deve essere il massimo. Dall'altro mi sembra che al di là della retorica di regime la gente sia stanca e non ce li vedo proprio i cubani mettersi a fare i kamikaze con le autobomba.
     
  18. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    beh a parte che ritengo fantascienza che gli yankees invadano Cuba, come armamenti mi sa che sono messi forse peggio di Saddam nel '91. Lui aveva il petrolio per comprarseli, mentre i cubani sono squattrinati e da quando non ci sono più i fratelli sovietici a rifornirli..
    il carro più moderno è il T-72 ma ne avranno pochi. Hanno qualche MIG29, ma la maggior parte è materiale più che obsoleto, come si vede dalle foto.
    Comunque l'isola è quasi tutta giungla e si presta bene alla guerriglia..
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    altre foto..
     

    Files Allegati:

  20. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Penso anch'io che si tratti di fantascienza, ma mi interessava un giudizio sulle capacità belliche di Cuba, quanto alla giungla Cuba non mi sembra l'Amazzonia, ma il punto principale resterebbe la volontà dell'esercito prima e della popolazione poi di battersi in caso di invasione. Non un'invasione spietata modello Barbarossa,ma una del tipo: "siamo venuti a liberarvi", la mia impressione è che le forze armate si limiterebbero a una resistenza formale per salvare la faccia, anche perchè l'obsolescenza degli armamenti potrebbe ben poco: le forze di partito farebbero sicuramente di più, ma la popolazione non scenderebbe in campo e senza il concorso della popolazione e una serie di santuari come avevano i vietcong non c'è speranza per il sorgere di una qualsiasi forma di guerriglia. Ovviamente è solo una mia opinione.
     

Condividi questa Pagina