1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oktoberfest

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Wotan Masseblut, 11 Agosto 2008.

  1. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Bene, se qualcuno di voi c' è già stato negli anni scorsi, avendone la voglia, può descriverne le sue impressioni e le sue sensazioni e magari darmi qualche informazione sui prezzi. In pratica darmi un parere visto che ho intenzione di partire verso fine settembre ma ho ancora qualche dubbio.
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    all'oktoberfest non ci sono stato ma a monaco si... bellissima città...
    la birreria più bella è la HB, devi andare assolutamente a vedere il deutsches-museum, c'è di tutto, v1, v2, u-boote, aerei di ogni tipo, una figata...
    buon divertimento... :approved:
     
  3. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
  4. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Prova a chiedere anche a Giano, che c'è stato un paio di volte...:approved::approved:

    Ciao!
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Bello, bellissimo, soprattutto se ci vai solo con amici uomini, e molto alla buona. Le donne le trovi sul luogo e non hai problemi (del tipo bagno etc etc) se te le tiri dietro e che gli amici siano alla buona perchè per quelli con la puzza sotto il naso l'oktoberfest deve essere considerato un degenero.

    Alcuni consigli: arrivare presto per prendere posto nei numerosi stand (a mezzodì sono già pieni), primo litro a stomaco vuoto tanto per carburare, e appropriamento indebito (ma mica tanto dato che lo paghi una cifra) del boccale.

    sicuramente consiglio di andarci magari con una base (hotel, motel, ostello) a cui fare riferimento e ritorno dopo l'abbondante bevuta.

    Ciao Giano
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    attenzione: un mio amico è stato fermato dalla polizia bavarese perché aveva il boccale e non avevo lo scontrino, lo hanno pesantemente multato. (Così mi raccontò)
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io sono stato tre volte a Monaco (il mio nickname deriva anche da là) ma mai per l'Oktoberfest (non riuscivo mai ad avere ferie), bisogna andare assolutamente all'HB (presto perchè sempre piena), il deutsches-museum è enorme e in una giornata sola lo vedi per metà, all'Olimpia Zentrum la sera facevano concertoni gratis, meritano una visita l'Englisher Garten e le sue birrerie all'aperto (quella sul lago e quella della pagoda). Sapevo anch'io che se la polizia ti becca con i boccali ti multa e bene (ne ho comunque due regalo di un amico). interessante anche il museo della BMW.
    ;)
     
  8. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Prezzi.. male che vada (dal mio punto di vista bbbeeeenonissimo) se l'albergatore ti dice che è tutto pieno, puoi sempre chiedere se conosca qualche famiglia che affitti a poco prezzo in stile bed & breakfast magari nell'hinterland
    La festa in sè risulta un puro casino e se non ti fa scappare la folla ci pensa il puzzo delle aringhe o le meravigliose valkirie minorenni che sembra vogliano correre tra le tue braccia mentre invece si stanno buttando sopra un tombino per vomitarci dentro..
    Divertente, sotto certi punti di vista. Occhio a non bivaccare nei prati lì intorno che la mattina dopo se no sono letteralmente calci nel culo da parte delle forze dell'ordine.
    Marien plaz va bene alla mattina per fare colazione con i dolci delle panetterie locali.
    Sempre da quelle parti li, una ciucciata di dunkel alla Augustiner direi che è un dovere morale.
    Ps. il detersivo con cui puliscono le stazioni della metro deriva dallo "Zyklon B" :mad:
     
  9. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Nanchio son mai stato all'oktober ma mi posso mettere in coda per assicurarti che Monaco e' una citta' che si visita con piacere. Oltre all'HB {davvero molto turistico} ti consiglio un salto all'augustiner e una prova delle piccole trattorie che si trovano nei posti piu' disparati (ottimi prezzi in tavoloni in condivisione e piattoni bavaresi molto riempitivi).

    Il Deutch Mu e' davvero gagliardo... prenditi almeno una mezza giornata per visitarlo e se non ricordo male anche il museo della scienza e della tecnica e' molto interessante.

    Buon viaggio :approved:

    Ps. Saluti da berlino:p
     

Condividi questa Pagina