1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OF] Operation Flashpoint

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da redoctober79, 2 Aprile 2007.

  1. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Anche se non è esattamente il mio genere mi sono lasciato tentare da questo gioco vedendolo a soli 4.98 euro in negozio, qualcuno lo conosce e può darmi consigli? Magari aiutandomi ad orientarmi alla ricerca di qualche mod interessante?
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Io l'ho provato un po': ho fatto un paio di missioni delle campagne e ho fatto qualche partita random. come gioco è interessante, non è affatto semplice però (il che è un bene) e a livello simulativo per quel che ho provato è fatto molto bene.

    La cosa che mi ha dato più problemi è che devi essere sempre reattivo nelle risposte ai comandante e farlo (il comandante) non è affatto semplice. Inoltre in alcune situazioni mi sentivo un po' spaesato..

    Cmq lascio la parola a chi è più esperto come gy, al quale mi sembra piacesse molto

    Ciao Giano
     
  3. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Semplicemente entusiasmante!!!! E' come fare una partita a Steel Panthers ma essere uno dei mezzi, l'editor è assolutamente performante... uno spettacolo e nemmeno pesante per quando uscì.

    Io ci gioco ancora (anche se su Xbox... la migliore conversione su consolle mai vista)

    Se amate giocare a softair ma non avete gli amici o i posti E' il gioco per voi.

    La cosa che mi fece innamorare?? La AI dei nemici, per prima cosa sapete che fanno?? Cercano di salvare le penne nascondendosi, prendedovi di lato, facendo imboscate. E infine NON SI SALTA quindi niente canguri alla counter strike.. che fate lì andate a prenderlo:)
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Straquoto! Un capolavoro!
    Il gioco più adrenalinico dopo Alien VS predator, infarti peggio che in Doom, IA incredibile (vabbeh, nei limiti del possibile, anche qui qualche carro va a pascolare assieme a Peta e Heidi), e la libertà d'azione è totale!
    A volte è però frustrante all'inverosimile... per un'ora intera strisci eliminando nemici su nemici, sfuggendo a blindati, sam, elicotteri, carri.. E poi un cecchino bastardissimi, l'ultimo sopravissuto, ti colpisce alla nuca... Avvisati :)
    In Multi Coop rende il massimo, ma solo se giocate in Lan o con microfono e cuffie. Io l'ho provato in 12 e il divertimento più grande è stato 11 contro 1 :D
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Per il suo tempo, il 2000 era la camelot di ogni cosa che potesse voler essere un FPS o un RTS.. disponibilità, flessibile, longevità, isole immense, emozionante.. di tutto..

    Il problema è che è rimasto a 7 anni fa, e seppur abbia tenuto il suo primato per anni, ora però si sentono i suoi limiti..
    Il sistema danni ai veicoli non è fatto benissimo, il sistema radar è qualcosa di complicato da usare, poco realistico sempre per quel che riguarda i mezzi.

    Ma è sicuramente da provare, è stato un cult
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    probabilmente è uno dei poi giochi i cui mod sono distribuiti sul bizzorrent e sull'elume, lì avevo recuperato il mod sulla guerra artica e la tecnologicissima guerra giapponese :D
     
  7. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Su Filefront ce ne sono una caterva ma non riesco ad orientarmi e a capire quali sono quelli che meritano di più, non conoscendo il gioco liscio non voglio trovarmi come con Rome che ho una dozzina di mod. Magari è meglio se faccio pratica col gioco liscio prima di passare ai mod visto che mi pare abbastanza tosto già così.
     
  8. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Prima di tutto devi scremarli a seconda della espansione, Operation Flashpoint ha due espansioni:

    1. Gold Upgrade (che dà la campagna dei sovietici)
    2. Resistance (che dà una nuova Isola, quella col ponte, così giochi all'Ultimo Ponte ehehheehhe, e la campagna della Resistenza)
    Tantissimi Mod, ricordo Italia 1944 sono basati su Resistance vai qui per una lista di mods http://www.ofpec.com/
     
  9. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Secondo me OFP e' un capolavoro
    anche se confesso di non averci mai giocato in multy:piango: (che immagino sia fantastico!).

    Se siamo abbastanza possiamo provare a organizzare una partitina.

    che dite?:confused:
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Leggendo questa discussione m'è venuta voglia, già tanto tempo fa quandò uscì giocai per molto alla demo ma alla fine non so perchè non lo comprai. Ora l'ho riscaricata e rigiocata...boh mi sembra che ora come ora sia ingiocabile, personalmente in questo tipo di giochi un po di grafica bella la voglio vedere, anche perchè tra pochi giorni arriva il pc nuovo super potente e mi scoccia un po non usarlo al massimo.

    Che dite me lo procuro lo stesso?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Un capolavoro è sempre un capolavoro...
     
  12. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Io te lo consiglio a priori, pero' certo la grafica ormai non e' meravigliosa e potrebbe lasciarti male. Personalmente lo sempre trovata sufficente...


    PS:ma hai ricevuto il turno di CMAK che ti ho spedito?:cautious:
     
  13. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Si, ma sto aspettando il pc nuovo...l'altro è morto ed ora sono con un pc momentaneo che avevo a casa. :(
     
  14. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    In OPF le capacità sono molte per ogni tipo di partita, da assalti a manovre su larga scala, a search and rescue a operazioni notturne... e poi la grafica assolutamente (opinione personale) non è tutto, poi penso che in OPF la grafica non sia malaccio :)
     
  15. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Alla fine mi sono deciso, appena possibile lo prendo. Sarà che la demo non ti fa provare grandi cose...in ogni caso ogni volta che ho preso un gioco consigliato qui non me ne sono mai pentito...
     
  16. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Mi sono ricreduto...molto bello :)

    Anche se i veicoli non è che mi facciano impazzire, ho provato ad un sare un M1 in una missione singola, ad ogni dosso sembra che rimbalzi come se fosse di gomma :humm:

    Che mod mi consigliate? (ho resistence)
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    OFP è un gioco superbo. Solo che io mi son rotto di giocarlo quando nella campagna iniziavano a saltare fuori missioni alla rambo "tu contro il resto del mondo". Le missioni che amavo in OFP erano quelle in cui tu eri solo una parte del tutto, un combattente fra tanti, e non necessariamente l'unico protagonista.
    Non so se ci siano ancora clan che organizzano partite in multy ad OFP, io sapevo che era mooolto ma mooolto instabile nel multy.
    In ogni caso se ci sono ancora community che vi giocano online.....tiriamo su il battaglione NWI e andiamo a kickare assi a qualche clan straniero !! :king:
     
  18. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ah io per il battaglione NWI sono pronto a dare la vita (anche piu' volte!:D:D)

    Forza giocatori di OFP uscite dai vostri scantinati e uniamoci per tornare a riconquistare una di quelle bizarre isolette del gioco!:approved::approved:

    dai se siamo almeno 4-5 possiamo gia' iniziare a fare qualcosa (con l'editor di missioni possiamo costruirci in poco tempo qualche missione cooperativa contro l'IA) e se siamo di piu' possiamo farci una bella partitona
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    in Lan è perfetto, mai un crash, su internet risente tantissino del lag, se ci sono da 120 millesimi in su diventa presto ingiocabile e comincia a crashare... E purtroppo in Italia il segnale fa una marea di giri a vuoto, con l'adsl poi... Se qualcuno ha NGI come isp magari il lag scende un po'...
     
  20. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Darksky effettivamente accadeva anche a me che dopo un po i miei compagni si facevano ammazzare come dei polli e mi toccava finire la missione da solo...anche se a volte era un idea carina... mi sono ritrovato a rubare di tutto ai russi pur di salvarmi dal elicottero mil alle uaz(che avevano gli interni fatti accuratamante)... una volta per scappare ho persino preso una di quelle skoda dei civili(quelle che arriavvano a 160km/h)... non mi piaceva per niente il fatto di avere delle limitazioni nei salvataggi... cmq le missioni che amavo di più erano quelle con gli elicotteri sopratutto con i blackhole....
     

Condividi questa Pagina