1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OF] Editor

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Raufestin, 13 Maggio 2007.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Galvanizzato dalle ultime discussioni su questo splendido gioco mi sono deciso a creare anche io qualche missione...il problema è che non riesco a fare una cosa basilare: come faccio a comandare da editor ad una determinata unità di fare un compito? Ad esempio stavo provando a fare una missione di aviosbarco su una pista d'atterraggio...metto alcuni chinook in volo e riesco a caricarci facilmente gli uomini, ma come faccio a dire algli elicotteri di andare sopra l'aereoporto e una volta arrivati alle altre squadre di lanciarsi?
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Per dare ordini si devono usare i Waypoints e qualche script, alle volte si pò ovviare agli scripts... nel tuo esempio puoi fare

    1. Crei un Elicotteo VUOTO (Empty)
    2. Crei un Group di Infantry e comandi al Group di GET IN nell'elicottero
    3. Aggiungi Waypoint GET OUT (o Unload non ricordo ora ... c'ho sonno ^^) dove vuoi che sbarchino
    4. Aggiungi un Waypoint SEEK AND DESTROY dove vuoi che attacchino
    5. Cosa succede? La squadra sale sul mezzo, parte con elicottero, sbarca lasciando due uomini sopra elicottero e attacca con supporto di aviazione
    Fa Moooolto effetto soprattutto se ci metti la cavalcata delle valchirie sotto :D
     
  3. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ok, perfetto. Ora però un altro problema, quando le truppe sbarcano e vanno a cercare il nemico l'elicottero resta in aria sul punto dove sono sbarcati, non riesco a mandarlo via perchè fa parte della stessa squadra dei fanti (non riesco a mandarli assieme in due squadre diverse perchè l'elicottero non attende che i fanti siano saliti)
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Sì hai ragione, infatti io uso questo sistema per dare copertura aerea alla squadra, durante una azione aviotrasportata ci sta così beneee ^^.

    Se magari metti uno Shilkino ai nemici diventa tutto divertente.

    Nel caso tu voglia far Scaricare e andar via elicottero allora ti serve un Elicottero anche non VUOTO dopo ciò dovresti nominare l'elicottero stesso che ne so PIPPO e dopo metti al singolo soldato che vuoi caricare nel suo Init Field: this MoveInCargo PIPPO; per un altro soldato usarei MoveInDriver (se non c'è un pilota, se invece l'eliccotero NON è Vuoto allora c'è) e per altro magari MoveInGunner e se vuoi caricare su un corrazzato MoveInCommander per altro...

    Fatto questo dovresti poter dare un Comando UNLOAD al mezzo che scarica il Cargo e poi lo muovi altrove
    :approved:
     
  5. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ok il procedimento l'ho capito ma trovo un problema, do come nome ad un'elicottero vuoto "ch47d" e prendo un soldato e metto il comando che mi hai detto, ma non mi riconosce l'operatore ch47d...per pura curiosità ho provato anche con PIPPO (scritto grande) ma ovviamente non cambia nulla, cosa sbaglio?

    RISOLTO! Non mettevo "this" davanti...purtroppo però non funziona con il personaggio controllato dal giocatore...devo per forza mettere una tappa per farlo salite?

    RIEDIT: risolto anche quest'altro problema...ti ringrazio infinitamente...se reisco a fare una bella missione poi te la invio! :D
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Sono incappato in un altro problemuzzo...il comando cerca e distruggi...in pratica l'ho messo su una collina piena di nemici (ai nemici ho dato l'ordine di difenderla) ma come vado in prossimità di questa il comando lo da come compiuto e salta al prossimo :piango:

    Altra cosa, come faccio a mandare un msg al giocatore? Diciamo come se il comandante parlasse via radio. E come scrivo nel blocco delle note e degli obiettivi?
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    1. Il comando Seek and Destroy obbliga l'unità a fare uno "Scan Orizzonte" di fatto random e se non trova nemici continua, ti consiglio di usare solo tale comando come Ultimo Comando; ma se proprio devi usarlo e dare un ordine successivo meglio avvalersi di Synchronize collegato ad un Trigger (di fatto il trigger funziona come If di C :) )
    2. Per mandare un messaggio puoi usare un Trigger fatto come segue: fai trigger ad esempio WEST is PRESENT (lo scegli da un menù, qui consideto che sei WEST come faction); premi Effects nel menù trigger e scrivi in TEXT quello che vuoi tipo "Alpha Take the Hill!!! GO GO GO". Durante il gioco se entri nell'area del Trigger ti appare la scritta in sovraimpressione :)
     
  8. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Tante cose non mi sono ancora chiare...hai qualche missione fatta da te? Se si potresti inviarmela? :p

    in caso la mia email è alberto.imbrosciano AT gmail.com
     
  9. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Mettere @ al posto di " AT "... ragazzi non mettete mail sul forum perchè se no lo spam vi arriva di sicuro:approved:

    Ciao Giano
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Con gmail lo spam non mi arriva! :) (provare per credere)
     
  11. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Mmmmm missioni.... di solito le gioco con Preview dell'Editor, ma appena ho tempo ne costruisco una e la spedisco :)
     
  12. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ho capito un po come funziona la sincronizzazione, però ancora non mi è chiaro come sviluppare una missione in cui bisogna conquistare un determinato punto...
     
  13. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    In tale caso puoi fare così:

    Metti un Trigger settato su EAST NOT PRESENT (tu sei West); Vai su Effetti e digiti un TEXT tipo VITTORIA SETTORE CLEAR!! E magari aggiungi anche effetti di camera Zoom Out etc...

    Se vuoi forzare la fine a tale trigger attivato metterai il comando ForceEnd nel OnActivationField...

    Oppure metti il Trigger con ForceEnd altrove, magari una base amica da raggiungere a VITTORIA SETTORE CLEAR!!! di altro Trigger:)
     
  14. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ok, ho provato al volo e ci sono riuscito molto facilmente.

    Per il fatto dei messaggi mi hai detto di utilizzare il testo, però sai mica come si possono rifare i messaggi tipo quelli che manda Papa_bear nella campagna singola? :)
     
  15. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Oggi ho giocato una missione che ho scaricato dal web fatta davvero bene, ad un certo punto è partita la cavalcata delle valchirie...il problema è che non mi sembra che abbia dovuto scaricare qualche addon, quindi mi chiedo se la canzone è già tra le risorse del gioco...se si come si chiama?
     

Condividi questa Pagina