1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oblivion

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Drakken, 2 Giugno 2006.

  1. Drakken

    Drakken

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Ehi, salve a tutti, avete provato a giocare a Oblivion, io ci sto giocando da circa due mesi e devo dire che è molto bello (soprattutto la grafica). Perciò a chi ha giocato con Morrowind lo consiglio vivamente.
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Concordo pienamente, gran bel gioco e grafica da film! L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il livellamento dei nemici, al momento se non ricordo male sono a livello 15 e incotro nemici comuni con armi costosissime, corazze in vetro ed ebano... preferivo il 3 come struttura perchè è troppo facie trovare potenti armi visto che ogni nemico che elimini da roba costosissima.
    La quest principale la si finisce in 15 ore appena, quindi al momento mi concentro su quelle secondarie e di tanto in tanto proseguo sulla trama centrale, così posso gustarmelo a pieno... anche se al momento il tempo è davvero poco e sono mesi che non ci gioco più.
     
  3. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Ma a parte la grafica, si sente l'atmosfera come a Morrowind? Le quest sono valide? Vorrei prenderlo ma non ne sono sicuro. Forse aspetto che esca in promozione.

    Ciao
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ma in morrowind senza una buona guida ti perdevi e ti trovavi a vagare senza meta... in oblivion c'è il mappino che ti guida fin sopra l'obiettivo e il diario elenca missione per missione tutto quanto e questo è una grossa miglioria. La cosa che mi lascia perplesso è il livellamento continuo, se tu aumenti di livello lo stesso fanno anche i nemici e ti ritrovi dopo il 15 livello con briganti qualsiasi con armature in vetro, mentre in morrowind per avere un solo pezzettino dell'armatura in vetro dovevi affrontare prove terribili in luoghi sperduti e desolati.
    Le quest sono molto belle e articolate, e non sempre tutto è così lineare, anche i colpi di scena non mancano.
    Un consiglio che posso dare è che ci vuole un ottimo computer, io aveo un P4 3.2 con 512 di ram400mhz, gfroce6200 256mb e non girava... o meglio girava ma con grafica startreck quindi prima di comprare ti consiglio di essere certo che giri senza problemi. Ora ho preso un athlon dual core 4600 con 2gb di ram e scheda video ati x1900xtx e va da paura, meglio di un film.
     
  5. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    In effetti io con Morrowind quando il mio personaggio aumenta di livello aumento la difficoltà e di conseguenza aumentano le caratteristiche dei nemici. Forse in Oblivion questa cosa l'hanno messa in automatico.
    Comunque credo proprio che devo aspettare di cambiare computer prima di provare Oblivion.
    Tuttavia a me piace girare un po' "a vuoto" in Morrowind, mi sembra che provochi un senso di estraneità (non so se mi spiego bene) che rende facile l'immedesimazione in un mondo diverso, un po' come nei romanzi fantastici le lunghe descrizioni.
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sembra interessante...
    scusatemi se sono un profano, ma Oblivion è qualcosa tipo "Call of Duty", solo ambientato nel fantasy?
    mi spiego? è in terza persona?
     
  7. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Naaaaa e' un gioco di ruolo in prima persona ma poco ci azzecca con CoD. Sono sempre stato un fan della serie da daggerfall in poi e devo dire che Oblivion secondo me nonostante un sacco di robe fichissime ha delle pecche proprio nell'atmosfera...che in morrowind era semplicemente stupenda!

    ovviamente e' una questione di gusti:contratto:
     
  8. Della

    Della

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +0
    è stupendo a parte l'autolivellamento degli oggetti e dei mostri che trovi in giro cioè non mi pare poco coerente che i mostri che trovi all'inizio dopo una decina di livelli scompaiono.
    E poi io dopo 3 mesi di gioco sono al livello 42 e i banditi sono quasi forti come me che sono una divinità e ho salvato il mondo.:mad:

    Il viaggio veloce è utilissimo,chi aveva voglia in morrowind di farsi 2 ore di viaggio per fare una quest?
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    oblivion ha perso molto rispetto a morrowind e non è più un vero vero gdr...la betheda si è venduta al diavolo
    (leggasi diavolo consolisti e giocatori occasionali poco disposti a giocare a gdr come morrowind o simili ma ben più numerosi degli appassionati di gdr,quindi alla betheda conviene favorire i consolisti economicamente)

    il viaggio veloce,ma che vaccata è?dovè finito il piacere di viaggiare di morrowind in cui si vedeva un panorama meraviglioso e si faceva esperienza e si scoprivano quest nuove?
    almeno potevano mettere un sistema di viaggio magico e a pagamento come quello di morrowind delle gilde dei maghi,almeno si conservava un po di "realismo"

    nemici con una difficoltà che si adatta al giocatore,altra semplificazione....

    puntatore nella mappa che ti dice dove andare,che vaccata!questa è cosa da gdr?faccio un esempio:
    cè una quest in cui un vecchio mi dice che devo andare in un tempio nascosto tra i monti,io mi preparo alla grande ricerca tutto contento,guardo sotto e vedo il segnalino che mi dice dove andare come fosse un navigatore gpso_O

    dialoghi molto semplificati rispetto a morrowind,qua si hanno 3 opzioni al massimo per parlare e tutte specifiche,a morrowind era bello interrogare tutti i passanti

    sono sparite lancie e balestre,bah....

    il gioco è troppo pieno d'azione,si combatte troppo,a volte sembra una specie di call of duty con spade e magieo_O

    forse è una questione di gusti,ma chi ha giocato bene morrowind non può certo preferire la banale storia-mondo di oblivion allo stupendo mondo di morrowind,quantera bello quando i dunmer mi chiamavano con disprezzo N'WHAA:(

    perora non mi viene in mente altro
    non nego che oblivion è un capolavoro,bel gioco sicuro,ma morrowind rimarrà nel mio cuore e sarà il mio vero gdr preferito
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Infatti morrowind l'ho giocato per un sacco di mesi, oblivion per tre giorni...bah :D
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    a me manco parte... clicco su nuova partita mi si chiede "si" o "no", clicco su "si" e non succede niente... E si che è originale imprestato... Boh... Ma se me lo smontate così per ora lo metto da parte e manco mi scervello per capire cosa è successo... gioco Neverwinter nights che almeno parte...
     
  12. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Quoto pienamente Qwetry, il precedente Morrowind era molto più Bello da giocare rispetto ad Oblivion.

    Armi, armature, oggetti vari erano molto più belli a Morrowind (e ve ne erano di più).

    Come anche la presenza numerosa dei dunmer:D
     
  13. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Io ogni tanto riprendo sempre Morrowind, con diversi mod sopra fra cui The Sixth House (la Megaquest per far destare Dagoth Ur).. e altri mod che rendono più difficili i combattimenti e più forti i nemici.

    Morrowind ha il grande pregio di poter solo camminare per due ore e andare a far piante se siete un alchimista... oppure fare il "tombarolo" :) ...

    Forse quanto dite su Oblivion è stato migliorato dalla comunità di Modders, provate su planet elderscrolls, magari trovate mods che tolgono il 'sistema gps' ed altri cose o che aumentano la difficoltà o che ne so.... (sul mio pc Oblivion non gira, ma vi assicuro che il sito che vi dico vale ^ ^... pure per Morrowind)
     
  14. King Crimson

    King Crimson

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Anch'io concordo con tutto quello che ha scritto qwerty. Ricordo, però, che oblivion ha una megaipersuper comunità di modders che hanno risolto + o - tutte le mancanze che si riscontravano.

    A proposito vi consiglio di scaricare il francesco's mod, 500mb di roba che aggiungono-modificano-risolvono un sacco di cose.:love:
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io, ho giocato tutti e due, se con morrowind mi sono divwrtiro molto in oblivion ho riscontrato un miglioria nei combattimenti, parate, schivate, attacchi speciali, mentre in morrowind questo non accade cioè, magari non capito niente io, ma i combattimenti si limitavano a schiaccia il tasto più velocemente che puoi.

    Stessa cosa per le armi da tiro, in morrowind mancavi un orso bruno a 4 metri di distanza mentre in oblivion puoi quasi cecchianre la gante.

    a questo punto ditemi se non ho capito niente io.... che reinstallo morrowind immediatamente
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    dove si trova?
     
  17. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Risolve anche l'aggiornamento automatico del livello dei nemici?

    P.S. Confusion, will be my epitaph...
     
  18. King Crimson

    King Crimson

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
  19. King Crimson

    King Crimson

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Mi sembra di si...è da un po che non ci gioco. Se te la cavi con l'inglese dovresti trovare tutte le spiegazioni nei link che ho dato.

    Sicuramente dei semplici banditi non ti rincorreranno più per legnarti con i loro martelloni daedrici.:D
     

Condividi questa Pagina