Obiettivo New York

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Daniel Morrison, 30 Novembre 2015.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Ho letto (Sul libro:"Così affondammo la Valiant") che la Regia Marina aveva progettato un' incursione a N.Y. con un sommergibile oceanico che avrebbe dovuto trasportare un mini-sommergibile nei pressi della baia di N.Y.
    Un' operazione simile a quella perpetrata per l'appunto contro le corazzate Valiant e Queen Elizabeth.

Quello che mi chiedo però è se anche la Regia Aeronautica avesse realmente progettato un raid su New York,ho letto in giro per internet che avrebbero voluto lanciare dei manifestini su New York un po'come accadde durante la prima guerra mondiale nei confronti di Vienna.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ne abbiamo parlato qui anni fa, c'era una missione programmata, sulla carta, per l'estate del '43 con i Cant Z 511 armati quattro maiali, che dovevano attaccare il porto di New York.

• Informative Informative x 1
  3. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
  4. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Visto che nelle discussioni citate da Huirttps non se ne parla aggiungo che quando si iniziò a pianificare l'operazione aerea il Duce in persona ordinò che non si prendesse in considerazione l'uso di bombe, peraltro molto problematico, ma si lanciasse su New York un carico di arance siciliane, una tipica guasconata alla D'Annunzio

Condividi questa Pagina