1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo portale ed altre novità

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 5 Novembre 2010.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Tutti i cambiamenti che avete notato (es. upgrade del forum) e di cui vi parlerò sono stati dettati da necessità. Quando è stato possibile però si è cercato di introdurre novità.
    Lo scopo principale di questo cambiamento è stato:

    • semplificare la gestione dei contenuti sul portale, in modo da evitare passaggi obbligati attraverso singoli ( per meri motivi tecnici ) e in modo da rendere meno noioso e stressante il caricamento dei contenuti sul sito.
    • rendere quanto meno onerosa possibile la gestione tecnica (messa in sicurezza, in primis) di tutta NWI, in modo da ridurre sensibilmente le possibilità che un giorno il sottoscritto possa dire "basta, mi son rotto, chi me lo fa fare, al diavolo tutto" :D
    Tutte le nuove feature, sono state introdotte perchè erano a costo "zero" per quello che concerne quanto sopra esposto. Stessa logica, ma al contrario, per le feature che sono scomparse, o che, proposte non verranno mai introdotte.

    ** NUOVO PORTALE **
    E' stata effettuata una migrazione dei contenuti da TYPO3 (vecchio portale) a Wordpress (nuovo portale), un sistema di gestione dei contenuti molto più semplice ma adeguato alle attuali dimensioni di NWI. La migrazione è stata automatizzata da uno script Php creato ad hoc e quindi è possibile che ci possa essere qualche errore sui singoli articoli. Segnalateli qui.

    Commenti degli utenti.
    Sul nuovo portale è possibile inserire, come commento, una personale recensione al gioco recensito da NWI. E' inoltre possibile assegnare un voto da 1 a 10 al gioco. La media dei voti comparirà a fianco dello specchietto delle valutazioni di NWI.
    Per ogni gioco è possibile scrivere UN SOLO commento.
    Per commentare è necessario possedere un account del portale, che è completamente slegato da quello del forum. Per richiederlo, fare riferimento a questa discussione.
    Siete tutti caldamente invitati a commentare i giochi recensiti, la sezione COMMENTO AI GIOCHI nel forum sparirà !

    Valutazioni per area.
    Ogni recensione, oltre al voto globale, ora presenta uno specchietto in cui sono valutate:

    [FONT=&quot]Divertimento[/FONT][FONT=&quot]: nonostante problemi, difetti, grafica o audio scarsi, pecche varie…. il gioco fa divertire ? In che misura ?[/FONT]
    [FONT=&quot]Qualità[/FONT][FONT=&quot]: qualità nella realizzazione, interfaccia, usabilità, stabilità, realismo dove richiesto o promesso[/FONT]
    [FONT=&quot]AI[/FONT][FONT=&quot]: valutare l’intelligenza artificiale[/FONT]
    [FONT=&quot]Grafica e Audio[/FONT][FONT=&quot]: ..bhe…[/FONT]

    Il voto globale è completamente distaccato da tali valutazioni, in altri termini non è calcolato in automatico in base a tali valutazioni.

    Segnalare articoli su social network.
    Per ogni articolo è presente una barra che vi permetterà di segnalare lo stesso in diversi social network o bookmark manager. Se volete che in tale barra siano inseriti altri network, segnalatemelo pure. E' molto importante che questa opzione sia usata quanto più possibile. E' un modo per dimostrare l'apprezzamento per l'articolo letto.

    Giochi Simili e Tag.
    Reintrodotto lo specchietto dei giochi simili, simili per Ambientazione e Tipologia. Inoltre il sistema di Tag aiuta a referenziare meglio i singoli articoli e la navigazione fra questi.

    Altro.
    Gli AAR sono spariti dal portale, ormai il luogo ad essi deputato è il forum.
    Le guide sono passate invece sulla nostra nuova Wiki, grazie al lavorone di Armilio, Enok e Maie.


    ** WIKI DI NWI: NWIKI **
    Anche noi abbiamo la nostra wiki, riusciremo a farla diventare il nostro terzo gioiellino dopo portale e forum ? Per ulteriori dettagli, cliccate qui.


    ** INTEGRAZIONE CON FACEBOOK **

    Qui troverete tutte le spiegazioni sulla integrazione del nostro forum con Facebook.


    ** AREA DOWNLOADS **
    Vorrei potenziare l'area Downloads, centralizzando in essa tutti i file dispersi in diversi forum. Qui però servono idee su come strutturarla e qualcuno che si faccia carico di portarvi dentro quanti più file. Insomma, mi piacerebbe che si ripetesse quanto accaduto per la Wiki.

    ** FORUM **
    La nuova versione del forum presenta alcuni bug minori, ad iniziare dal layout dei profili pubblici. Per ovviare a certi problemi si dovrebbe personalizzare il proprio profilo pubblico, eliminando quanto scritto in tutti i campi "background". Il profilo pubblico di Armilio è molto carino ed in linea col tema del forum, se gli va potrebbe postare lo screenshot dei settaggi. :contratto:
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Addirittura, per così poco... vabbè, a gentile richiesta, per chi li vuole (click sull'immagine):

    settaggi.PNG
     
  3. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Mi piace e complimenti.Ottimo lavoro.
     

Condividi questa Pagina