1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo forum - segnalazioni di problemi, critiche, suggerimenti.

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 7 Aprile 2013.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Decisamente efficace.
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per curiosità, non che sia urgente o strettamente necessario, i gradi militari associati al numero dei messaggi hai in progetto di reinserirli? Mentre per i nastrini degli "achievement", che già col vecchio forum ci avevano abbandonato? Mi pareva di aver letto da qualche parte che hai intenzione di ripristinare tutto, ma ho il dubbio che me lo sia sognato.
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    I gradi militari credo proprio di no, i nastrini si.
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Quoto in toto, francamente non mi ci trovo per nulla con questa nuova impostazione, ma non pretendo
    certo che la cambiate per questo, esprimo solo il mio parere; sarà forse anche una questione di abitudine
    e magari col tempo ci farò l'occhio. Inoltre, visto che ci sono, trovo che i thread siano decisamente 'troppo
    bianchi', stento a capire dove finisce un post e ne inizia un altro, se poi ci sono le firme è ancora peggio.
    Altra cosa: i link postati non spiccano rispetto al resto del testo, a mio avviso salterebbero più all'occhio
    cambiandone il colore in modo che si crei un contrasto evidente. Mi piacciono molto invece le nuove funzioni
    del pannello utente e del login/logout, più immediate nonchè graficamente 'stilose', il nuovo modo di allegare
    le immagini (ed il fatto che si ridimensionino da sole) e la velocità complessiva decisamente migliorata (forse
    l'avevo già detto ma lo ridico).
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Altra piccolezza: ma la vecchia testata dov'è finita?
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per avere risposte a domande già fatte consultate sempre il primo post del thread.
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma non avete nessun smiley pack decente da segnalare ? Mica devo rimettere le vecchie faccine in 1D a 4 colori ? :D
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Mbeh oddio ci siamo affezionati. Poi sono così sobrie, ed in sti tempi di austerity...
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    cmq gli strumenti per Moderatori e Amministratori sono una gran goduria rispetto a quelli di vBulletin. Tutto molto più immediato, veloce, con meno click e passaggi intermedi.
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho caricato un pack con più smiley. Ho associato i vecchi codici alle nuove smiley ma sicuramente ci saranno alcune vecchie smiley che non troveranno corrispondenza in quelle nuove e quindi continueremo a vedere il codice compreso fra una coppia di ":"

    C'è un problema su alcuni smiley, non vengono visualizzati, si risolverà più in là.


    E' tornato l'asd :asd:


    PS: dimenticavo, uno smaronamento incredibile 'sta roba degli smiley
     
  11. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    preferivo il vecchio :asd:
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quando visualizzate una pagina del forum con faccine, le faccine non sono più caricate una per volta perchè non sono più separate in differenti file (uno per faccina). Viene invece caricato un unico file con tutte le faccine e di questo file vi viene mostrata di volta in volta una parte a seconda di dove si trova la faccina.
    Da avere N richieste al server ne hai una sola. Le richieste al server le fai anche se il file è già nella cache, in questo caso la differenza è che non fai il download sul tuo pc ma usi la versione in cache. Però, devi sempre fare le N richieste.
    In questo modo il caricamento della pagina è più veloce.

    Lo scotto da pagare con questo nuovo metodo è che nel file con tutte le faccine non si possono mettere le faccine animate
    Fra le vecchie faccine molte erano animate.
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    faccio i miei complimenti agli amministratori, ci ho messo un po' ad abituarmi, ma ora il forum è migliore, lo trovo più ordinato e più veloce
     
  14. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    So che avevi detto che non era una priorità, ma il fatto che in home page la parte "ULTIME DAL FORUM" sia ancora bloccata potrebbe indurre alcuni visitatori, in prima battuta, a credere che il forum sia "morto". IMHO
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma non è più possibile avere per un messaggio le opzioni grassetto, sottolinea, centra e cose varie o sono io che non le trovo?
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    Ci sono. Posta uno screenshot di ciò che vedi.

    Nelle tue Preferenze accertati che sia attivato "Usa l'editor di testo completo per creare o modificare messaggi"
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Risolto, grazie
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    Come ? A beneficio di potrebbe avere lo stesso problema eh
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Nelle preferenze del profilo non avevo attivato "Usa l'editor di testo completo per creare o modificare messaggi"
     
  20. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non sarebbe meglio trattare in 'storia contemporeanea' solo la prima e la seconda guerra mondiale (e guerre di mezzo) e lasciare il pre-1914 nella moderna e il post-1945 nel warfare? Così le discussioni di questi due periodi non vengono affogate nella massa di quelle sulle guerre mondiali, soprattutto per guerre importanti come il Risorgimento o l'unificazione tedesca.
     

Condividi questa Pagina