1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo forum - segnalazioni di problemi, critiche, suggerimenti.

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 7 Aprile 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Postate tutto qui, possibilmente allegando screenshot in caso di problemi ma anche nel caso vogliate proporre qualcosa.

    Mi interessa sopratutto sapere se trovate il forum più veloce o più lento nel caricamento rispetto al precedente.


    Di seguito l'elenco delle segnalazioni e dei suggerimenti con aggiornamento sullo stato della corrispondente azione intrapresa.
    *******************************************
    - Limite di tempo per modificare i propri messaggi.
    Limite eliminato.


    - I collegamenti dal box "Le ultime dal forum" portano ad una pagina di errore.
    Ora portano alla home del forum. E' una parte, non del forum, comunque da rifare, non ha massima priorità.


    - Se clicco sull'icona dell'RSS vicino al nome del forum appare pagina con del codice xml.
    Accade con Chrome che non supporta di default gli Atom Feed. Si risolve installando una delle estensioni nel market di chrome.


    - Stile dei Link penoso.
    Cambiato stile del link.

    - Rendere più visibile la data del post.
    Verrà risolto quando verrà ritoccata la skin del forum.

    - Reintrodurre opzione che permetteva di chiudere certi gruppi di sottosezioni
    Fatto.


    - Possibilità di "sottoscrivere" specifici forum
    Feature introdotta con l'upgrade alla 1.2.


    - Logo di Xenforo sulla pagina Facebook di NWI
    Come detto devo modificare il template aggiungendo l'header classico di NWI. Nel frattempo ho eliminato il logo di XenForo. Non so come si fa ad eliminare il logo sul post fatto su Facebook.


    - Pulsanti per selezionare pagine del thread, nell'elenco dei thread di un forum.
    Non sono spariti, compaiono se si passa il puntatore del mouse sopra il titolo del thread. E' una impostazione che come molte altre mira a focalizzare l'attenzione sui contenuti e a compattarli limitando al massimo il rumore di fondo a livello di layout costituito da pulsanti e pulsantini, o testi descrittivi. A qualcuno non piace ad altri può piacere. Per ora rimane così, forse cambiando la palette di colori si può dare maggiore risalto a tali pulsanti.


    - Bianco dello sfondo spara
    Ho diminuito il bianco dello sfondo ma comunque la palette di colori è ancora work in progress.


    - Smiley poche e bruttine
    Caricate nuove smiley e modificato i codici in modo da tornare a vedere nei vecchi post la gran parte delle vecchie smiley nella nuova versione.


    - Non vedo più alcuni smiley che c'erano nel vecchio forum. In compenso vedo i loro codici.
    Caricate nuove smiley e modificato i codici in modo da tornare a vedere nei vecchi post la gran parte delle vecchie smiley nella nuova versione.


    - Disattivare la visione degli avatar e delle firme per rendere più leggera la navigazione
    Per le firme andare in Preferences, link che si trova spostando il mouse sopra il proprio nick in alto a destra, dove si vede anche Inbox, Alert etc.
    Per gli avatar nulla da fare. Ad ogni modo tempo qualche giorno e avatar e firme saranno nelle cache dei browser e saranno caricati istantaneamente.



    - C'è qualche modo per distanziare un pò di più testo dei post e firma ?
    Verrà risolto quando verrà ritoccata la skin del forum.


    - Il grigio medio su grigio chiaro delle labels è abbastanza illeggibile
    Verrà risolto quando verrà ritoccata la skin del forum.
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2013
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    il forum mi sembra più reattivo. Segnalo un errore: i collegamenti dal box "Le ultime dal forum" del portale conducono ad una pagina di errore:

    "Net Wargaming Italia - Error
    The requested page could not be found."

    CIao
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Altra segnalazione: se clicco sull'icona dell'RSS vicino al nome del forum appare questa pagina:

    This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
    <rss xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" version="2.0">
    ...
    [CUT]
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Da modificare subito lo stile dei link, una ciofeca o_O
     
  5. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Ciao Dark, bel lavoro. Ho fatto un po' di giri in lungo e in largo e lo trovo più veloce del precedente. L'unica cosa che mi ha colpito e che suggerirei di modificare è la data dei post che non trovo tanto visibile e che reputo interessante per valutare quanto un thread è vetusto o una news attuale. Voilà my two cents.
     
  6. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    sicuramente più veloce, esteticamente però preferivo l'atro (ma magari è solo questione di abitudine)
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Trovavo molto comoda l'opzione che permetteva di chiudere certi gruppi di sottosezioni, c'è ancora un modo per farlo?
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Complimenti!

    Ti segnalo l'opportunità di cercare un plugin (semmai esistesse) per poter "sottoscrivere" specifici forum .

    cosi in una singola pagina "my forum" un utente puo tenere sottocchio i 10 forum che segue...

    Sul forum matirx esiste e io la uso un saccco
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS TAPATALK!
    (ET FUNTIONA!)
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi sa che abbiamo anche gli spam bot che usano tapatalk :confused:
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Pazzeschi questi spambot, ormai sono evolutissimi.​
    Una piccola osservazione "estetica": non è un granché vedere Xenforo in alto a sinistra, peraltro appare anche come miniatura nei link al forum sulla pagina FB di NWI (allego screen perché non mi riesco a spiegare). Non sarebbe meglio avere il logo di NWI?​
    Se invece la presenza del logo di Xenforo rientra nell'accordo che hai sottoscritto con Xenforo LDT per mollare VBullettin e adottare il loro software (sì, quei 2.000.000 $ che ti hanno depositato nel conto svizzero cifrato di NWI :) ), ignora pure questo messaggio ;).​
    NWI_FB_PAGE.jpg
     
  12. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Domandone come si modificano post vecchi ?
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Se i post si potevano modificare a piacimento allora non so come e perché ma si era perso il settaggio che permetteva di farlo entro un certo tempo.....oppure avevo deciso di toglierlo io, boh....ma quindi potevate modificare i post in ogni momento ?
     
  14. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Si, in pratica nel mio AAR scrivevo gli aggiornamenti e poi aggiungevo il permalink dei vari post di aggiornamento in una piccola legenda nel primo post del 3d in modo da avere la lista dei miei vari progressi subito in prima pagina senza quindi dover cercarli nella discussione. Ogni tot aggiornavo. Ora non mi fa più modificare i post vecchi ma quelli nuovi si, ho fatto una prova nell'area test
     
  15. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Esteticamente preferivo l'altro anche io, ma le novità introdotte sembrano promettenti
     
  16. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Tre cose:
    - Cliccando su 'Home' si vede che non viene aggiornata la lista degli ultimi post inseriti;
    - Leggendo un qualsiasi thread sono spariti i pulsanti che consentivano di passare direttamente
    alla prima o all'ultima pagina dello stesso (o almeno io non lo vedo)...adesso si è costretti a scorrere
    pagina dopo pagina;
    - La velocità di navigazione per me è migliorata parecchio.
     
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Riguardo al punto 2 di cui sopra: mi sono sbagliato, nei thread più lunghi (sopra le 10 pagine?) si
    può ancora fare. Come non detto.
     
  18. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Anch'io lo trovo più veloce, per il resto ti saprò dire se riscontrerò problemi man mano che lo uso.
    La skin non mi piace così bianca, ma ovviamente la cosa è soggettiva.

    Complimenti per la velocità e la competenza :)
     
  19. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Caspiterina...complimenti per il gran lavoro. Carica più rapidamente. Certo, siamo un ppo' imbambolati per il fatto che la tradizione conta e poi siamo anche, sovente, un po' pigri nell'adattarci al nuovo...ma proprio questo mi fa pensare all'enorme mole di lavoro svolto dai responsabili. Bravissimi. Se una skin diversa fosse possibile senza comportare più lentezza nel caricare o un eccesso di lavoro nel cambiare le cose, la gradirei: da miope, il bianco dello sfondo "spara" sugli occhi. Altrimenti così va benissimo. Grazie dell'impegno!
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    In realtà se avessi gestito in questo modo un progetto di migrazione in ambito lavorativo mi avrebbero preso a pedate nel deretano. Purtroppo non sono riuscito a testare e preparare tutto in locale prima dell'inizio della migrazione vera e propria e da qui il blackout così esteso. Dieci anni fa avrei avuto altra testa ed altra qualità del tempo libero :mad:
     

Condividi questa Pagina