1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 Nuova patch in arrivo

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cyberdisc, 17 Dicembre 2008.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    La patch 3.5 è in arrivo per Natale.
    "What follows is the final list of changes to winSPWW2 V3.5. If all goes well it should be available to DL before Chrismas and will be 5.9 mb in size"

    Tutti i dettagli qui

    C'è anche il nostro contributo:
    5) On map Arty command units have been removed from the list of units able to act as spotters. They can no longer call indirect artillery missions which was allowing an arty cheat that existed back to SP2.

    e forse anche qui:
    28) Numerous small OOB corrections.

    ciao
    cd

    p.s. Chi può segnali nella Home Page del portale. Grazie.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Bella cd !!
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Alcune modifiche "nostre" che ho visto (al volo):
    - Granatieri ora senza M1 prima del 1946
    - Semovente 75/18 con munizionamento EP e valore HEAT e AP cambiato.
    - Il baco Artiglieria correto.
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    - Anche la AS42 "Sahariana" è stata modificata (in base alla segnalazione di sicut) ed adesso è correttamente disponibile solo dal 1942.
    - il CV33LF: adesso si chiama CV33/35 LF ed ha anche la 8mm.
    - il Solothurn M.41 adesso ha AP 4.
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    ancora:
    - il 47/32 dell M13/40 ora ha lo stesso valore AP del'M14/41.
    - il 47/32 ha il valore HEAT diminutito(da 7 a 4/5).
    - l'immagine dell'M13/40 è stata corretta.
    - l'immagine del 100/17 su Lancia 3RO è stata corretta.
     
  8. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Desidero ringraziare tutti quelli che hanno contribuito ad inserire una piccola parte della "sapienza" di NWI nella patch 3.5 per winSPWW2.
    In primis, ovviamente, Sicut Leones e Basileus Romaion e poi tutti gli altri.

    Grazie e complimenti per lo spirito di collaborazione.
    Spero che la cosa si possa ripetere in futuro.

    ciao
    cd
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    complimenti a loro e a te!
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    da fan di spww2(mbt fa schifo!:D),complimenti a tutti:approved:
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    finalmente l'ho scaricata anch'io!
     
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Prima di tutto grazie a chi, in questo forum ha contribuito ai miglioramenti dell'Oob italiano. Ciò detto stamattina mi son messo a guardare gli Oob del Regio Esercito e della RSI e ho notato alcune inesattezze ed incongruenze, niente di grave, ma visto che prima della prossima patch passerà molto tempo abbiamo tutto il tempo per parlarne.
    Per il R.E.:
    1)per cominciare vedo che i due veicoli blindati l'AS37 e il 2TL37 (units 062 e 063) sono dsponibili rispettivamente dal 1/37 al 6/43 e il secondo dal 1/40 al 12/49. Troppa grazia, al di là che si tratta di mezzi costruiti in ridottissimo numeo il loro utilizzo già dal '37 e dal '40 è irrealistico (magari averli avuti!!!)
    2) Squadre d'azione, a parte il termine che penso sarebbe meglio sostituire con un più adatto Camicie nere, le unità 140-141-142-143-150-154 sono disponibili ben oltre l'8 settembre e arrivano fino al 12/45 ovviamente antistorico.
    3)Ingegnere CCNN: scusate la pignoleria, ma il termine ingegnere riferito ai genieri mi fa un pò sorridere.
    4)Fanteria ciclista: (units 165-166-167) se non sbaglio le uniche unità cicliste erano di bersaglieri e quindi sarebbe corretto rinominarle bersaglieri ciclisti, inoltre sarebbe più realistico limitare la loro disponibilità fino al settembre 1943 al massimo.
    5) Sahariana: (unit 319) non capisco a quale unità si faccia riferimento forse ai camionettisti del X Rgt? Ma allora dovrebbero essere abbinati alle camionette sahariane creando un'unità apposita nell'Oob.
    6) Motosilurante: (units 340-342-362-536) le foto ritraggono MAS della prima guerra mondiale, nei primi due casi se non sbaglio si tratta del MAS 15 quello di Rizzo e della Santo Stefano.
    7) M15/42 c/a : debbo controllare, ma mi sembra che la disponibilità di questo prototipo fin dal giugno del 42 sia quanto meno ottimistica.
    8)Alfa Romeo prot: (unit 364)come sopra la disponibilità dal 9/41 è ottimistica.
    9) Ricerca, nell'Oob ci sono un sacco di unità con il termine Ricerca, alcune carri leggeri altre scout altre APC, posso sbagliarmi, ma mi sembrano solo doppioni di unità già esistenti che riempiono inutilmente l'Oob e creano solo disorientamento.
    10) Alfa Romeo 2500: (units 411 648) sinceramente non ho mai sentito parlare di questi veicoli e la foto comunque è quella di una Campagnola post guerra.
    11) TL37AS20-AS47-75l27: (units 484-486-488-497) rendere disponibili questi ipotetici prototipi (che non credo siano mai stati messi in produzione) fin dal marzo del '40 è irrealistico.
    12) M41 Munizione: (unit 516) debbo controllare, ma non mi risulta un tale progetto. In compenso non trovo più l'M41 Officina che invece esisteva.
    13) M14 Sgombratore: di questo progetto ho uno schizzo che potrebbe sostituire la foto attuale, magari cerco di scannerizzarlo.
    14) Decima MAS: Secondo me le unità della Decima MAS non dovrebbero neppure esistere nell'Oob del Regio Esercito perchè sia prima che dopo l'8 settembre non hanno mai avuto un qualsiasi utilizzo terrestre e utilizzarle come dei Comsubin ante litteram mi sembra del tutto irrealistico. Ovviamente discorso del tutto diverso per la Decima MAS confluita nella RSI dopo l'8 settembre.
    15) SMV L40 da 47/32: (units 591-712) La foto è quella del semovente comando di compagnia con la finta canna da 47/32, inoltre non mi risulta una Perosa come mitrgliatrice di bordo, ma una semplice Breda.
    M fermo qui e conto domani di postare qualche osservazione sull'Oob della RSI.
    Ciao e spero di non avervi annoiato
     
  13. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Grazie a te per gli spunti!
    Come hai detto tu non c'è fretta, ma quando puoi correda le tue osservazioni con qualche fonte (cartacea è meglio, ma anche web possono andare benissimo).
    Anche Basileus e Sicut stanno facendo molto lavoro per l'oob italiano e spero che si riesca a fare una lavoro organico da dare poi in pasto ai tipi della shrapnel.

    ciao
    cd
     
  14. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    allora,su questi argomenti ho dati certi:
    1) adottato nel 41, come Autoprotetto S 37,veicolo blindato derivato dal TL37.
    l'AS.37 è l'"Autocarro Sahariano 37".in dotazione alle compagnie Sahariane,(5)
    truppe equipaggiate per combattere nel deserto,molti di queste camionette
    vennero equipaggiate con cannoni da 47/32 o breda 20/65
    http://www.italie1935-45.com/RE/photoscopes/photoscopeas37.html
    7)il prototipo del M42 Contraerei è pronto prima del giugno 43
    10)esistita,prodotta dal 1939 a 1942 in 150 esemplari,il motore da 90 cv
    è lo stesso montato sui barchini esplosivi
    http://www.centoventesimo.com/mezzi/automezzi/alfa_rom_2500/alfa_rom_2500.htm
     
  15. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    10) come risulta anche dal tuo link, i 150 esemplari di Alfa Romeo 2500 Coloniale furono prodotti dal 1941 al 1942, nel 1939 ci sono solo 2 prototipi. Lunga gestazione per un'auto che in fondo gia' esisteva sul mercato civile. Dovrebbe essere disponibile quindi da 4/41 (o qualcosa del genere) in poi.

    1) Per gli Autoprotteti AS37 (dal solito libro di Pignato, vol.2): la necessita' di automezzi protetti per il trasporto delle fanterie, possibilemente pure fuoristrada, era gia' stata avanzata nel 1938, ma solo nel gennaio 1941 si arriva ad iniziative concrete (da parte di Roatta). Il 27/8/1941 ne risultano in commessa 230, ma le consegne sono lentissime: al 1/2/1942 ne erano state introdotte 6, altre 11 furono introdotte nel corso del 2/42. are che la produzione si sia interrotta dopo i primi 150 esemplari. In ogni caso al 30/4/1943 risulta un'esistenza (= dedotte le perdite) di 102.
    Sin dal principio pensate come soluzione di ripiego, dovevano equipaggiare le divisioni corazzate ed i NEC, ma finirono impiegate nei balcani come scorta ai convogli come quasi tutti gli altri autoprotetti.
    (Qualcuna, forse i prototipi o mezzi di preserie, dovette andare in ASI, visto che esiste una relazione non proprio entusiasta del mezzo).
    Rispetto all'autocarro sahariano AS37 aveva una nuova carrozzeria di piastre blindate (non quindi piastre aggiunte alla carrozzeria come nell'autoprotetto derivato dal Fiat 665NM) ed un motore potenziato (il 18VT, 67 CV a 2500 giri/min).
    Portava 8 uomini (oltre al guidatore, immagino), ma credo ce ne stessero pure 10, visto che la portata fu ridotta da 10 a 8 in fase di approntamento.

    Quindi io la renderei disponibile da 2/42 o a voler essere generosi da 1/42 in poi

    8) L'unico altro autoprotetto prodotto in serie e' il Fiat 665NM, studiato nel 1942 da Fiat/C.S.M./Arsenale R.E. di Torino ed adottato il 24/11/42, che porta 20 uomini in 2 panche di legno piu' due uomini in cabina), 44 pronti il 29/10/1942 e 110 esistenti al 30/4/1943. Poi in genere nei balcani si produssero molti autoprotetti artigianali scudando autocarri.

    2-3-4-14) sono d'accordo.

    9) in effetti non servono a nulla e sono solo usate da un reparto misto di ricognizione usato dall'AI.
     

Condividi questa Pagina