1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[NTW] Cambiare una capitale

Discussione in 'Total War' iniziata da Blede, 30 Ottobre 2011.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ho installato da poco NTW e ho completato le campagne d'Italia e d'Egitto (a proposito è veramente stupendo !), e stavo per iniziare la campagna europea quando lo vedo...

    Che orrore...

    La capitale della Russia è MOSCA !!!

    Nel 1805 !!!!

    E dire che finora non avevo incontrato castronerie degne di nota (stavo per arrabbiarmi quando ho visto Lucerna capitale della Svizzera, ma effettivamente Lucerna era la capitale dal 1798 al 1815) !!

    Mi rifiuto di giocare una campagna con erroracci di questo genere ! Qualcuno sa se esiste un modo per cambiare la capitale di un paese che NON sia quello giocato (perchè vorrei fare la campagna con la Francia prima di passare ai paesi della Coalizione), se è possibile (altrimenti dovrò ingoiare il rospo e giocare così) ?
    Anche come si fa a cambiarla se gioco con la Russia, già che ci siamo...
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    l'alternativa ad ingoiare il rospo è modificare manualmente i file di gioco, ora come ora non ho la più pallida idea di quale "file" modificare, tuttavia sappi che è di una difficoltà assurda, non tanto per trovare i file, quanto per il loro formato che ti impone l'uso di programmi appositi che, tra parentesi, non riesco più a reperire...

    P.S. forse mi confondo, ma dovrebbe essere il starpos della campagna europea (vedi te quella che vuoi modificare la francese, o quella della coalizione), ti consiglio di cercare su google il programma che li modifica, magari lo ritrovi...
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma non è come in tutti gli altri TW in cui il pc sposta da solo la capitale nella posizione più centrale possibile per evitare malus?
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Non esattamente, ora si basano più sulla cultura di una regione, ad esempio il regno d'Italia non rischia pesanti rivolte se conquista le regioni italiane ma le subisce in caso di regioni straniere, e cmq non ho mai fatto caso se si potesse, io il pulsante non l'ho trovato.
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ce l'ho fatta !!!

    Chiunque voglia correggere questo abominio segua queste istruzioni.

    1. Scaricare l'ESF Editor, versione 1.4.6 (è uscita anche la 1.4.8, ma non funziona ancora bene, vale a dire CTD su CTD...).

    2. Prendere i file chiamati startpos.esf dalle cartelle Steam\steamapps\common\napoleon total war\data\campaigns\eur_napoleon (GC con la Francia) e Steam\ecc..\mp_eur_napoleon (GC della Coalizione e multiplayer) e salvarli da un'altra parte (non si sa mai).

    3. Aprire startpos.esf con ESF Editor (File > Open ESF).

    4. Localizzare la lista delle nazioni. Si trova in CAMPAIGN_STARTPOS/CAMPAIGN_ENV/CAMPAIGN_MODEL/WORLD/FACTION_ARRAY.

    5. Localizzare la nazione di cui si vuole cambiare la capitale. La Russia è la quinta dall'alto.

    6. Selezionare FACTION_ARRAY/FACTION della nazione in questione. Vedrete una schermata del genere.
    Immagine.jpg
    La capitale è definita dai valori nell'11a e 12a riga dall'alto. Il valore che troverete è quello della provincia "Gubernaya di Mosca" (cioè Mosca).

    7. Cambiare questo valore con 865638428 (provincia "Ingria") nel file preso da eur_napoleon e con 861527788 nel file di mp_eur_napoleon. N.B.: non so se i numeri sono gli stessi in tutte le versioni del gioco, se non funzionano cercate il numero giusto in CAMPAIGN_STARTPOS/CAMPAIGN_ENV/CAMPAIGN_MODEL/WORLD/REGION_MANAGER/REGIONS_ARRAY/REGIONS_ARRAY/REGION e provatele tutte finchè non trovate il numero della provincia "Ingria").

    Buon divertimento a tutti !
     

Condividi questa Pagina