1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Novità per il Giappone

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Daniel Morrison, 15 Agosto 2013.

  1. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Come lo trovate?
    Hanno cambiato il sistema Daiymo-Shogunato o sbaglio?
    Raccogliamo in questo topic i consigli relativi a questa regione geografica ;)
     
  2. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Il sistema è cambiato ora tutti i daiymo sono vassalli del Giappone ma possono dichiararsi guerra fra di loro. Ho provato a fare una partita con Otomo e dopo vent'anni circa sono stato annesso diplomaticamente dal Giappone :wall: senza preavviso o modo di rimediare. Quindi per ora il Giappone mi sembra ingiocabile.
     
  3. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Addirittura ingiocabile? Magari bisogna solo familiarizzare col nuovo sistema.
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Già il fatto che hanno aumentato il numero di clan mi sembra un'ottima cosa. Vedere in Divine Wind solo 4 clan principali e il Mikado confinato nella capitale proprio non l'ho digerito. Ora finalmente l'Imperatore può far sentire la propria voce e più in generale lo scenario del Giappone mi sembra accattivante, gli dedicherò senz'altro del tempo. :)
     
  5. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Tra l'altro, la soluzione all'annessione diplomatica è semplicemente far sì che la tua considerazione dell'imperatore non superi 189. Credo che con insulti, e impostando il giappone come rivale (ammesso che si possa, da vassallo), si potrebbe riuscire.
     
  6. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Giocate lo Shogun vah, che ha pure le sue idee. La mia prossima partita sarà qua e non dubito che col nuovo sistema di idee la sfera di co-prosperità non sia impossibile nel 1600-1700:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina